La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5146
cyberlaura ha scritto:Io ho pensato che quando andrò dal prete (dellam ia ex parrocchia) per dirgli che ci sposeremo chiederò tutto a lui, e sicuramente mi dirà tutto quello che dovrò fare.
fai benissimo perchè se hai una situazione un po' complicata (e la mia lo era tra spostamenti di residenze e parrocchie) se non hai un prete che ti spiega le cose è dura capire come gestire il tutto... di certo è più veloce la parte da fare all'anagrafe del comune per i risvolti civili del matrimonio!!! :roll:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#5147
skybaby ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Ragazze mi è venuto un dubbio :shock:
Io convivo con il mio ragazzo, e dunque ora la mia parrocchia è questa del nuovo paese, però io mi sposerò nella chiesa del mio paese di nascita, dove vivono ancora imiei genitori, devo chiedere il permesso al parroco del paese dove vivo ora per sposarmi nell'altro paese?
Io ho dato per scontato che non ci fossero problemi (anche perchè questa non la sento la mia parrocchia), ma non vorrei nascessero problemi :roll:
e il tuo ragazzo invece di che paese è? giusto per capire l'iter...
Mio marito si è spostato di poco dalla sua città d'origine (pochi chilometri) quindi la diocesi è la stessa e non ha avuto bisogno di quel certificato :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5149
skybaby ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Io ho pensato che quando andrò dal prete (dellam ia ex parrocchia) per dirgli che ci sposeremo chiederò tutto a lui, e sicuramente mi dirà tutto quello che dovrò fare.
fai benissimo perchè se hai una situazione un po' complicata (e la mia lo era tra spostamenti di residenze e parrocchie) se non hai un prete che ti spiega le cose è dura capire come gestire il tutto... di certo è più veloce la parte da fare all'anagrafe del comune per i risvolti civili del matrimonio!!! :roll:
anche noi abbiamo trovato difficoltà con i preti :oops: addirittura ne abbiamo sentiti tre e per tre volte abbiamo avuto versioni diverse :cry:
Comunque Laura, il prete che vi sposerà dovrà avere l'ok dal prete della parrocchia dove risiedete. Quindi dovrai certamente andare a parlare anche con lui! :wink:
Immagine
Immagine

#5150
tavoli: G nn mi vuol aiutare....si va a cena da amici e lo vuol fare lì...cavoli....ma nn può delegare certe cose!!! mi ha dato quello che ha preparato per i suoi parenti....per me nn và bene.....secondo me....bisogna guardare face di età e se fra loro si conoscono...lui ha guardato ai vincoli di parentela...ma secondo me è meglio mettere la cognata e le cugine tutte insieme invece che ognuno coi propri genitori(hanno tutti fra 25-30 anni...) mi tocca rifare anche i suoi...e lui è scappato a lavoro....uffi!
Immagine
Immagine

#5151
noooooo
hanno messo le foto del mio addio al nubilato su FB....dove ero brilla e con...oggettistica strana...me vogliono rovinà!!!!
strozzo la sorella!!!
Immagine
Immagine

#5152
ErinC ha scritto:noooooo
hanno messo le foto del mio addio al nubilato su FB....dove ero brilla e con...oggettistica strana...me vogliono rovinà!!!!
strozzo la sorella!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
i rischi della tecnologia :lol:

Erin anche io farei i tavoli per fasce di età: i miei cugini addirittura li ho messi tutti insieme, anche se erano sia cugini paterni che materni :D
Gli unici cugini con i genitori erano quelli piccoli (tipo 2 anni) :D
Immagine
Immagine

#5153
bubu ha scritto:
skybaby ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Ragazze mi è venuto un dubbio :shock:
Io convivo con il mio ragazzo, e dunque ora la mia parrocchia è questa del nuovo paese, però io mi sposerò nella chiesa del mio paese di nascita, dove vivono ancora imiei genitori, devo chiedere il permesso al parroco del paese dove vivo ora per sposarmi nell'altro paese?
Io ho dato per scontato che non ci fossero problemi (anche perchè questa non la sento la mia parrocchia), ma non vorrei nascessero problemi :roll:
e il tuo ragazzo invece di che paese è? giusto per capire l'iter...
Mio marito si è spostato di poco dalla sua città d'origine (pochi chilometri) quindi la diocesi è la stessa e non ha avuto bisogno di quel certificato :wink:


io invece ho dovuto fare le pratiche nella mia parrocchia di origine che ha rilasciato un nulla osta per sposarmi in un'altra parrocchia anche se erano entrambe nello stesso comune... :roll:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#5154
Ma il nulla osta è una cosa il certificato di libero stato (se non sbaglio si chiama così) è un'altra... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5155
bubu ha scritto:Ma il nulla osta è una cosa il certificato di libero stato (se non sbaglio si chiama così) è un'altra... :wink:
ah tu quello intendevi... si direi che non ci siamo fatti mancare nulla, abbiamo anche quello, mio marito per sposarsi con me ha avuto bisogno anche di quello (arrivavamo da due diocesi diverse!) :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#5156
Mattinata persa dietro la disposizione dei tavoli...solo uno schema, che nn ci soddisfa appieno.....gente che tra loro nn ci incastra.....ma solo su 2 tavoli su 10....uffiiiii
Immagine
Immagine

#5157
ErinC ha scritto:Mattinata persa dietro la disposizione dei tavoli...solo uno schema, che nn ci soddisfa appieno.....gente che tra loro nn ci incastra.....ma solo su 2 tavoli su 10....uffiiiii
Erin non ti scoraggiare, alla fine una soluzione si trova, poi ai matrimoni magicamente si riesce a far conoscenza ai tavoli senza porsi particolari problemi! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#5158
ho litigato con mia sister perchè nn gli piaceva il tavolo dove l'avevo messa....è venuta a casa mia...e nn ha trovato altra soluzuione nemmeno lei....devo fare tavoli da 8 max 10(ma ce lo sconsigliano, troppo stretti) noi siamo 84, ce ne vengono 10 + il nostro(lì fanno gli sposi da soli....) o facciamo delle forzature...oppure...12 tavoli, ma con 6 persone.....mi sembra esagerato... :roll:
Immagine
Immagine

#5159
quale sito di previsioni meteo trovate + attendibile? in uno mi dice pioggia il pome saba, l'altro nubifragio tutto il giorno....qui è stato bellissimo questo we!!!! perchè nn si mantiene così??? chiedo troppo????

incrocini sul tempo....XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine

#5160
ErinC ha scritto:quale sito di previsioni meteo trovate + attendibile? in uno mi dice pioggia il pome saba, l'altro nubifragio tutto il giorno....qui è stato bellissimo questo we!!!! perchè nn si mantiene così??? chiedo troppo????

incrocini sul tempo....XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ehm a me pare che un giorno azzecchi le previsioni un sito e il giorno dopo un altro ancora...
cominciamo con gli incroci per il tuo matri...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

bastano??? :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744