La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scarpiera

#1
dovrei fare una scarpiera all'ingresso della mia casa e sto valutando che tipo di mobiletto metterci... e quindi chiedo l'aiuto di voi esperti :D
considerate che la dovrei mettere nella parete che rimane alla sinistra della porta. (ingresso: di fronte alla porta, spostate sulla destra, ci sono le scale, e sulla sinistra la parete dove vorrei mettere la scarpiera)
avevo pensato a una di quelle scarpiere che si trovano anche a ikea tipo questa appesa al muro:
Immagine
ma non so se all'ngresso ci sta bene o forse è meglio mettere un mobiletto basso magari di quelli con i pannelli per metterci l'appendiabiti...

aspetto vostri lumi :)

#2
quella scarpiera ce l'avevo anche io ... non sta male ma è scomoda nel riporre le scarpe ... non stanno bene in ordine perchè non ci sono i divisori interni.

Ho poi comperato una scarpiera foppa pedretti della serie gli indispensabili e l'ho messa nel disimpegno e ci sta bene .. quella è comoda ... ma è un po' cara... io l'ho pagata un po' meno perché l'ho presa in un negozio che cchiudeva per cessata attività.

#4
Prova a quardare le scarpiere della Birex (www.birex.it). E' un'azienda del Gruppo Doimo. Io ne ho messe due nel disimpegno della zona notte; ne hanno di varie tipologie, anche sospese e sono molto belle, quindi non sfigurano in un ingresso. Ovviamente il prezzo non è quello dell'IKEA; per due scarpiere (belle grandi) ho speso circa 500€ trasporto compreso.

#5
Immagine
sempre ikea....però è più profondo di una scarpiera (39 cm)...e c'è anche un elemento sopra l'altro...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
le scaripiere della birex sono molto belle.. forse fin troppo... mi spiace metterci le scarpe :wink: comunque grazie le vado a vedere in un negozio che ha la roba della doimo :D

... poi mi faccio un giretto a ikea mirato a vedere le scarpiere e vedo un pò se trovo qualcosa.... il mobiletto della foto non l'ho mai visto... forse a Firenze non ce l'hanno :evil:

#7
a me sembra di averlo visto a firenze il mobiletto bianco... a me piace di più però la scarpiera un pò più bassa ma più larghina, sempre dell'ikea color faggio naturale.. non so se avete presente. Anche quella costa il giusto... :wink:

#8
... via su ci devo andare per forza.... e poi gia che ci sono compro altre due cosucce :wink: l'ultima volta che ci sono andata ho speso 150 € tra vasini e decorazioni varie :oops: :oops: