La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

saldi & piumoni

#1
...ho fatto un giretto per negozi ed ho pensato di approfittare dei saldi per acquistare il piumone... poi mi è venuto un dubbio...perciò anche se fuori stagione vi pongo questa domanda:
il piumone della bassetti misura 200 x 250
quello ikea 240 x 220
...pensate che una volta preso il piumino bassetti posso adattare a questo i copripiumini ikea (x me +belli e -$)? qualcuno ci ha provato?

P.S. scusate se con la mia domanda vi ho messo un pò di malinconia facendovi pensare all'inverno....W L'ESTATE! 8)

#2
IO ho il piumone bassetti e i copri piumini ikea! Tieni presente che ikea ha i cuscini modello "francese" cioè diversi di misura da quelli che abbiamo noi.
Quindi se hai intenzione di comperare i copri piumini ikea tieni presente che le federe hanno quella misura e che ti dovrai comperare i cuscini di quella misura.

#3
Naturalmente vale anche il contrario ... se vuoi acquistare copripiumini di altre marche devi avere anche i cuscini "all'italiana"....

infatti io non lo sapevo ed ora ho cuscini di tutte le misure sia per la stanza matrimoniale che per quelle dei bambini .... se poi conti la mancanza di spazio che esiste in tutte le case ....

ma perchè ikea se vende tanto in Italia non fa anche la misura di cuscini e federe come le usiamo noi?

Re: saldi & piumoni

#4
michy ha scritto:il piumone della bassetti misura 200 x 250
quello ikea 240 x 220
...pensate che una volta preso il piumino bassetti posso adattare a questo i copripiumini ikea (x me +belli e -$)? qualcuno ci ha provato? 8)
cmq sei sicura delle misure? A me il mio piumone bassetti non sembra così lungo ... come larghezza ci siamo ... infatti quando metto il copripiumino ikea lo rimbocco un pochino ... ma la lunghezza a me sembra uguale ...

Re: saldi & piumoni

#6
michy ha scritto:...ho fatto un giretto per negozi ed ho pensato di approfittare dei saldi per acquistare il piumone... poi mi è venuto un dubbio...perciò anche se fuori stagione vi pongo questa domanda:
il piumone della bassetti misura 200 x 250
quello ikea 240 x 220
...pensate che una volta preso il piumino bassetti posso adattare a questo i copripiumini ikea (x me +belli e -$)? qualcuno ci ha provato?

P.S. scusate se con la mia domanda vi ho messo un pò di malinconia facendovi pensare all'inverno....W L'ESTATE! 8)
Scusa michy, ma le misure Ikea sono quelle del piumone o del copripiumone??

#7
i copri pimoni IKEA SONO CORTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

ora nn so voi ma a me piace avere i piedi coperti e con la coperta rimboccata sotto il materasso (verso i pedi) ...quelli dell'ikea sono giusti giusti....

cioè...cerco di spiegarmi meglio...
Letto singolo

di giorno io il cuscino lo tolgo da sopra il letto x cui col piumone copro TUTTA la lungh. del letto (2 m)...così facendo verso i piedi nn c'è materiale a sufficenza x rimboccare la coperta...
x riuscire a rimboccare la coperta devo tirare verso il basso, rimboccare, ma in questo modo manca poi il piumone verso l'alto...quindi si vede il lenzuolo.... :?
riesco a spiegarmi?!...bah..

invece quelli della bassetti hanno sul fondo un lempo di stoffa in + che serve appunto x rimboccare il piumone sotto il materasso (all'italiana!!!!!)

#8
scusate la mia assenza...ero in vacanza!
ma ora sono tornata e devo assolutamente risolvere questo dilemma (naturalmente il piumino ancora non l' ho preso)
le misure che ho indicato sono quelle del piumino, e dovrebbero essere esatte!
Per i cuscini è impossibile adattarli....quelli ikea sono 50x60!

Il fatto è che io vorrei evitare di rimboccare il piumino ai lati del letto (il materasso è pesantissimo!) e nello stesso tempo lasciare visibile il giroletto sporgente.....quindi, considerato che il materasso è largo 160 e alto circa 20, pensavo che un piumino largo 2 metri dovrebbe essere perfetto...
ma visto che non esistono copripiumini di quella misura, credo che andrò da ikea, che, come dice un mio amico, conviene sempre perchè
1. è svedese
2. è economica
3. e....si monta facilmente!!! AH!AH! :lol: :lol:

#9
ho avuto un'altra idea! :idea:
esiste un piumone bassetti 200x200....prendo quello, così posso mettere il copri ikea...al limite se è troppo largo posso ricucirlo lateralmente e togliere i 40 cm di troppo!
per la lunghezza mi accontenterò, e visto che il mio materasso è 190...bho...terrò i piedi al freddo!