La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5163
ErinC ha scritto:quale sito di previsioni meteo trovate + attendibile? in uno mi dice pioggia il pome saba, l'altro nubifragio tutto il giorno....qui è stato bellissimo questo we!!!! perchè nn si mantiene così??? chiedo troppo????

incrocini sul tempo....XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
io di solito guardo il 3B meteo :wink:
ilmeteo.it è sempre catastrofico... per il resto
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX per il tempo, ma vedrai che sarà l'ultima cosa di cui ti importerà! Parola di sposa fortunata :lol: :lol:

Che tableux avete scelto?
Immagine
Immagine

#5164
Come farsi odiare dal parentado, come scandalizzare la nonna e chi più ne ha più ne metta.... sarà il matrimonio dissacratore.... già sento nelle orecchie voci e commenti...m aonestamente chissene..... :roll: :roll:

sabato abbiamo scelto le bomboniere...o meglio le "non-bombo"... vi avevo già parlato dei benis, i non confetti che volevamo assolutamente, dolci tipici piemontesi, confetti di una volta in versione classica (nocciola+ghiaccia reale) e versione moderna (pasta di nocciole, cioccolato e ghiaccia reale)...
all'inizio puntavamo e metterne un po' in un sacchetto standard, magari non d'organza, ma comunque volevamo rimanere sul classico.
Poi sabato abbiamo prima "discusso" sull'eventualità di confezionarli in vasetti tipo mielini e la signora del laboratorio è stata splendida ci veniva incontro, proponeva, ha preso appunti ecc... poi la folgorazione...
accantonati in un angolo i sacchettini degustazione... semplici... con il foglietto della "tradizione dei benis", un sacchettino di cellophan con un bel nastro attorno, e dentro 100gr di piacere....
il prezzo era ugulae a quello che avremmo speso anche a farli da noi, solo che nelel nostre ci sarebbero stati 9/11 palline...non 100gr :shock:
la signora a questo punto si è prodigata a chiederci campioni dei tessuti dei ns abiti per cercarchi nastri in tinta, decorazioni... per la settimana prossima mi manderà la foto/campione... poi noi le faremo avere le pergamenine da allegare... in settimana dobbiamo elaborare un testo anche per spiegare il "gesto"... già mi sento i lamenti :lol: :lol:

per i colleghi andremo sul classico, tra stasera e domani faremo l'ordine delle scatoline dei confetti...e poi all'opera :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5165
ela78 ha scritto:accantonati in un angolo i sacchettini degustazione... semplici... con il foglietto della "tradizione dei benis", un sacchettino di cellophan con un bel nastro attorno, e dentro 100gr di piacere....
il prezzo era ugulae a quello che avremmo speso anche a farli da noi, solo che nelel nostre ci sarebbero stati 9/11 palline...non 100gr :shock:
urca :o l'idea è ottima per chi... bada alla sostanza più che all'apparenza :wink: :wink:
Devi vedere l'effetto che fa infiocchettato... se il solo sacchetto di cellophan non è un po' spoglio, anche a metterci un fiocco in velluto o in raso... Secondo te a farci intorno un giro di tulle per mimetizzare è troppo fuori budget? Se non sbaglio lo vendono a metro... niente cuciture da fare, solo chiudere i 2 lati come una grossa caramella...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5166
Mercury ha scritto:
ela78 ha scritto:accantonati in un angolo i sacchettini degustazione... semplici... con il foglietto della "tradizione dei benis", un sacchettino di cellophan con un bel nastro attorno, e dentro 100gr di piacere....
urca :o l'idea è ottima per chi... bada alla sostanza più che all'apparenza :wink: :wink:
Devi vedere l'effetto che fa infiocchettato... se il solo sacchetto di cellophan non è un po' spoglio, anche a metterci un fiocco in velluto o in raso... Secondo te a farci intorno un giro di tulle per mimetizzare è troppo fuori budget? Se non sbaglio lo vendono a metro... niente cuciture da fare, solo chiudere i 2 lati come una grossa caramella...

ottimo! :D 100 grammi, slurp! :D
io mi limiterei ad usare un nastro degli stessi colori dei vostri vestiti (o il colore guida che avete scelto x il matrimonio, se c'è), lasciando il sacchetto "semplice e rustico" così com'è, proprio per enfatizzare il concetto della prevalenza della sostanza sulla forma ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5167
si si infatti lasceremo il sacchetto liscio com'è
oggi le ho fatto il dhl con il campione del velluto così ha il tempo di cercare il raso... le ho anche detto che volendo coi ritagli del velluto le farò avere dei nastri, intanto me li prepara a gennaio perchè siano freschi di produzione, consegna per sabato 22/01...15gg prima, giusto per comodità nostra!!!
le abbiamo ordinato anche 1 kg di benis misti e 1 di praline di cioccolato per una specie di "confettata"... saranno lì sfusi al banco bar, quello che verrà allestito per il post pranzo...

le praline sono DELIZIOSE... le abbiamo richieste non incartate, le fanno a mano e vogliamo che si mostrino in tutto il loro artigianato...

queste sono un salasso :shock: 49€/kg.... :roll: :roll:
ma vabbè... sono proprio speciali! e poi quelle che avanzano ce le teniamo noi 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5168
ela78 ha scritto:accantonati in un angolo i sacchettini degustazione... semplici... con il foglietto della "tradizione dei benis", un sacchettino di cellophan con un bel nastro attorno, e dentro 100gr di piacere....
per me è una bella idea... i parenti si scandalizzeranno??? e chi se ne frega, il matrimonio è tuo e critiche al matrimonio ne arrivano sempre (ricordo ancora, tra le varie, la polemica perché non ho lanciato il bouquet)! :roll:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#5169
ela78 ha scritto:accantonati in un angolo i sacchettini degustazione... semplici... con il foglietto della "tradizione dei benis", un sacchettino di cellophan con un bel nastro attorno, e dentro 100gr di piacere....
Ela i tuoi parenti non ti meritano :( un pensiero così dolce a me farebbe impazzire di gioia! :D
B1
Sweet home

#5172
dunque .... sto cercando foto di decorazioni (poche) per la chiesa e il ristorante... in verde (edera??) ovvero pochi fiori... in chiesa avremod ei drappeggi di organza e raso champagne

idem per il bouquet...ma soprattutto.... come si dice per il bouquet che pende? Pendente? a Cascata? in settimana fiorista..... :roll: :roll:

conniecat... :oops: :oops: io spero capiscano....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine