La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Buongiorno,

su questo punto ci troviamo totalmente dalla parte di relaxitalia2.

Pochi giorni fa è stato cancellato anche un topic dove in modo costruttivo si parlava di Diritto di Recesso e vendite online, senza "scannarsi", senza esporre "segreti" particolari e di sicuro senza infrangere il regolamento...eppure il topic è sparito.

Ho aperto un topic apposito per chiedere spiegazioni ed anche questo è stato cancellato dopo circa 1-2 minuti.

Va bene la tutela dell'ordine pubblico sul forum, in qualche caso noi utenti professionali stuzzicandoci a vicenda possiamo aver ecceduto...in altri casi mi sembra evidente che anche un comportamento costruttivo su "certi" argomenti non è tollerato.

Ricordo però alla Direzione del Forum che internet per definizione abbatte l'asimmetria informativa: questo concetto, forse oscuro ad alcuni, sarà sicuramente chiaro a chi lavora online da qualche anno.

Buon lavoro a tutti,
Luca Santambrogio.
https://www.diotti.com/

#17
diotti.com ha scritto:Buongiorno,

su questo punto ci troviamo totalmente dalla parte di relaxitalia2.

Pochi giorni fa è stato cancellato anche un topic dove in modo costruttivo si parlava di Diritto di Recesso e vendite online, senza "scannarsi", senza esporre "segreti" particolari e di sicuro senza infrangere il regolamento...eppure il topic è sparito.

Ho aperto un topic apposito per chiedere spiegazioni ed anche questo è stato cancellato dopo circa 1-2 minuti.

Va bene la tutela dell'ordine pubblico sul forum, in qualche caso noi utenti professionali stuzzicandoci a vicenda possiamo aver ecceduto...in altri casi mi sembra evidente che anche un comportamento costruttivo su "certi" argomenti non è tollerato.

Ricordo però alla Direzione del Forum che internet per definizione abbatte l'asimmetria informativa: questo concetto, forse oscuro ad alcuni, sarà sicuramente chiaro a chi lavora online da qualche anno.

Buon lavoro a tutti,
Luca Santambrogio.
mi permetta la battuta. E' sbocciato l'amore fra di noi??
Buon lavoro anche a Lei.
Concordo con quello che scrive.
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

#18
Il fatto di "scontrarsi" con le opinioni di un'altra persona non vuol dire per me diventare "ciechi".

Ribadisco che la discussione che stavamo avendo sul diritto di recesso, per quanto mostrasse punzecchiamenti reciproci, era innanzitutto "civile" e non urtava i diritti di alcuno.

L'amore che sboccia è forse un concetto un po' forte...ma chi sa mai! :wink:

Buona giornata,
Luca Santambrogio.
https://www.diotti.com/

#19
Pippo74 ha scritto:c'è sempre quello che consiglia ad oltranza una marca in ogni caso, quello che ovviamente parla solo di quei prodotti che vende, limitando il campo di azione per ragioni comprensibili di interesse specifico
Aggiungo i miei (forse inutili) due centesimi a questo forum che mi ha ben consigliato in diversi ambiti.

Beh, credo sia normale per un venditore difendere le proprie scelte commerciali. In fin dei conti se decide di vendere un determinato prodotto significa che "crede" in quel prodotto specifico e lo propone perché lui per primo ha avuto riscontri positivi o la sua esperienza gli consente di discernere il grano dal loglio. Beninteso: la buona fede è un presupposto fondamentale per questo tipo di ragionamento. Sarà ingenuità, sarà incrollabile fiducia nel genere umano, sta di fatto che su questi lidi ho visto tanta competenza e in primo luogo voglia informare e aiutare prima ancora che volontà di vendere.

Io stesso mi sono rivolto ad un venditore presente in questa sezione per l'acquisto di un materasso nuovo, un po' perché i venditori della mia zona non mi sono sembrati affidabili, un po' per la vicinanza geografica, soprattutto perché mi è sembrato competente, disposto al consiglio e non necessariamente voglioso di farsi un cliente a tutti costi.

Se poi il "papiro" che ho appena scritto non c'entra niente col motivo del contendere abbiate pietà di me. :P

#20
Dici bene quando parli di estrema competenza, in effetti in questo lembo di forum ci sono diversi utenti che partecipano con grande professionalità; ma la parte che hai quotato era scritta per quelle persone che consigliano ed indicano un prodotto, a prescindere dalle esigenze, a prescindere dalle condizione, a prescendire da tutto quello che ogni singolare richiesta include.
Per fortuna ci sono partecipanti, che nonostante l'interesse per le proprie marche, cercano comunque di trovare la soluzione migliore per il richiedente, senza indicare ciò che hanno in magazzino e che vorrebbero rifilare a tutti, indistintamente.

#21
Pippo74 ha scritto:la parte che hai quotato era scritta per quelle persone che consigliano ed indicano un prodotto, a prescindere dalle esigenze, a prescindere dalle condizione, a prescendire da tutto quello che ogni singolare richiesta include.
Vero. D'altra parte a fianco di questi consigli, diciamo, en passant ce ne sono molti altri con richieste e specifiche domande sulle esigenze di chi di il materasso lo deve acquistare.

La cosa che più mi ha colpito é che quasi tutti partono con la frase di rito "un materasso va provato, a prescindere dalle esigenze personali". Questo per me é sinonimo di grande passione per il proprio lavoro.
Anche nel mio lavoro (tinteggiatura edile) c'é grande confusione e disinformazione e quando posso cerco sempre di fare chiarezza e spiegare al cliente il perché e il percome dei materiali che utilizzo, quindi da questo punto di vista mi fa piacere vedere che altri hanno la mia stessa voglia di combattere l'ignoranza.

Poi certo, non tutti possono essere così, ma il mondo é bello anche perché é (a)vari(at)o. ;)

#22
Ciao sicuramente tra tutti i forumini presenti con domande consigli ... qualcuno avrai visto che ha sforato ... di conseguenza ti sarai comportato in maniera opportuna per non creare un marasma all'interno, per cui hai fatto bene. Personalmente cerco quando posso rispondere di farlo dando una spiegazione alla domanda che ho preso in considerazione, anche perchè ogni operatore del settore presente qui fa piacere aiutare chi chiede aiuto. Anche i privati hanno un grande bacino a cui attingere per levarsi dubbi, cercare consigli....
ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

Mi rendo conto

#23
dopo un anno di assenza che in questo forum non ci sia piu' una libera espressione di un opinione ma un veicolo di vendita.

E' veramente triste osservare come in una realta', anche virtuale come questa, possano coesistere certi comportamnti.

Io ho una bimba piccola e mi domando ogni giorno di piu'in che mondo crescera'.

L'unica cosa che posso dire e' di avere piu' rispetto per tutto e soprattutto per tutti!
la vita è bella se la sai vivere al meglio!

Re: Mi rendo conto

#24
Gaia for ever ha scritto:
Io ho una bimba piccola e mi domando ogni giorno di piu'in che mondo crescera'.
beh gaia, diciamo che ci sono problemi più grossi che ti dovrebbero fare preoccupare per la tua bimba! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;