La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma quanto spendereste per arredare casa solo per quel che riguarda l'arredatore :?: ciò esclusi i mobili e il resto (pavimenti,pareti,etc...) Ipotesi una casa di 70 mq arredata dalla A alla Z da un arredatore qual è il prezzo giusto per voi?

Sondaggio concluso il 14/12/05 1:05 Puoi scegliere tra 1

meno di 1500 €
Voti totali: 2 (33%)
tra 1500 € e 3000 €
Voti totali: 3 (50%)
tra 3000 € e 5000 €
Voti totali: 1 (17%)
tra 5000 € e 10000 € (Nessun voto)
Voti totali: 6

Arredatori

#1
Io per 70 mq di casa glidarei tra i 3000 e i 5000 € :? o è troppo ovviamente se ce li avessi :!:

Ciao nando
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#2
Non c'è risposta esatta.

Se penso a certi ambienti che ho realizzato in passato mi accorgo che non c'è risposta alla tua domanda.

Ho provato realizzato soggiorni da 2.500 euro che mi hanno richiesto mezz'ora di tempo nella "progettazione" e messa in produzione. Come ho provato a realizzare soggiorni da 13.000 euro che mi hanno impegnato per giorni e giorni (settimane a volte) sia per le bozze, che il progetto, i particolari esecutivi, l'assistenza al montaggio (roba da perderci il sonno)

Purtroppo i metri quadri non sono un metro di riferimento.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
Io semplicemente non mi rivolgerei a un arredatore :oops:
La nostra casa è venuta bene, vivendoci da un anno e mezzo posso dire di essere soddisfatta sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale e il grosso l'abbiamo fatto da soli. :D

#4
Cla' ha scritto:Io semplicemente non mi rivolgerei a un arredatore :oops:
La nostra casa è venuta bene, vivendoci da un anno e mezzo posso dire di essere soddisfatta sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale e il grosso l'abbiamo fatto da soli. :D
E inoltre è più divertente ed economico! :lol:
Immagine
Immagine

#5
Neanch'io mi rivolgerei ad un arredatore, a costo di combinare pasticci!!
Non è una quesione di soldi, ma non avrebbe la mia impronta! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Fate vobis :lol:

Comunque ritengo parziale questa concezione dell'arredatore come qualcuno che "impone" le sue idee: l'arredatore professionista è invece un "affinatore" di idee, uno che trova soluzioni ad esigenze ed esegue.
...e, credetemi, essere architetto non aiuta di certo. Gli studi di architettura sono notevolmente slegati dall'arredamento di interni.

Sono poi d'accordo che ci sono ottimi arredatori nei negozi e quindi non c'è particolare bisogno di acquistare il prodotto in negozio ed il servizio esternamente...mi sembra anzi poco efficace e poco efficiente.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
Io non so che rispondere.....per casa mia non ho chiesto l'aiuto di un arredatore e abbiamo fatto tutto da noi.
Ho chiesto consigli a 2 amici architetti :shock: :shock: volevano buttare giù tutte le pareti, fare scalini, mettere armadi laccati rosso lucido
Gli arredatori che ho trovato finora nei negozi :shock: ...venditori di idee standardizzate :?
Un arredatore libero professionista??? mhm ce lo vedo solo in contesti di profilo elevato, non nei 70 mq dell'esempio....se ci penso nessuno che conosco sarebbe disposto a sborsare 2-3 mensilità per questo servizio :oops: :oops:

ps: A Nando, l'hai ricevuta la mia piantina :mrgreen: ????
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
un nostro collega ha utilizzato l'arredatore ..

loro non avevano idee proprio da dove partire ne nel disporre la casa ne nelle finiture ( pavimenti arredamenti etc etc)

ti dirò casa loro è bella ( armonica) alcuni pezzi disegnati dall'arredatore ( bagno ) sono molto funzionali ....e le persone che hanno eseguito i lavori ( portati dall'arredatore sono stai molto bravi nel posare etc etc ...

( hanno una porta stondata con la posa di parquet e piastrelle stondate perfette .....

io però sono talmente precisina che preferirei fare ( preferisco fare da sola)
diciam che ho gusti mollllto personali mi piacerebbe avere piu visione nel distribuire ggli spazi e sfruttarli ,...ma nn si può tutto nella vita ...

#10
Colynn ha scritto:Io non so che rispondere.....per casa mia non ho chiesto l'aiuto di un arredatore e abbiamo fatto tutto da noi.
Ho chiesto consigli a 2 amici architetti :shock: :shock: volevano buttare giù tutte le pareti, fare scalini, mettere armadi laccati rosso lucido
Gli arredatori che ho trovato finora nei negozi :shock: ...venditori di idee standardizzate :?
Un arredatore libero professionista??? mhm ce lo vedo solo in contesti di profilo elevato, non nei 70 mq dell'esempio....se ci penso nessuno che conosco sarebbe disposto a sborsare 2-3 mensilità per questo servizio :oops: :oops:

ps: A Nando, l'hai ricevuta la mia piantina :mrgreen: ????
dipende se devi sfruttare al 100% i 70 mq per viverci bene in 4 secondo me l'arredatore può far miracoli soprattutto nel disegnare strutture da far realizzare su misura....

è l'evidenza dei fatti ....lo puoi vedere in alcuni lavori che trovi sulle riviste ...

#11
Colynn ha scritto:Io non so che rispondere.....per casa mia non ho chiesto l'aiuto di un arredatore e abbiamo fatto tutto da noi.
Ho chiesto consigli a 2 amici architetti :shock: :shock: volevano buttare giù tutte le pareti, fare scalini, mettere armadi laccati rosso lucido
Gli arredatori che ho trovato finora nei negozi :shock: ...venditori di idee standardizzate :?
Un arredatore libero professionista??? mhm ce lo vedo solo in contesti di profilo elevato, non nei 70 mq dell'esempio....se ci penso nessuno che conosco sarebbe disposto a sborsare 2-3 mensilità per questo servizio :oops: :oops:

ps: A Nando, l'hai ricevuta la mia piantina :mrgreen: ????
Sì che mi è arrivata ci sto guardando ma sto finendo una ragazza che è arrivata prima di te...tra qualche giorno arriva la mail non ti preoccupare che non mi sono scordato :wink:
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#12
Colynn ha scritto:Io non so che rispondere.....per casa mia non ho chiesto l'aiuto di un arredatore e abbiamo fatto tutto da noi.
Ho chiesto consigli a 2 amici architetti :shock: :shock: volevano buttare giù tutte le pareti, fare scalini, mettere armadi laccati rosso lucido
Gli arredatori che ho trovato finora nei negozi :shock: ...venditori di idee standardizzate :?
Un arredatore libero professionista??? mhm ce lo vedo solo in contesti di profilo elevato, non nei 70 mq dell'esempio....se ci penso nessuno che conosco sarebbe disposto a sborsare 2-3 mensilità per questo servizio :oops: :oops:

ps: A Nando, l'hai ricevuta la mia piantina :mrgreen: ????
Se sei stata sfortunata con i tuoi amici-architetti è un peccato...basti dire che il solo parlare di scalini è un concetto anni '70 :lol:
Per quanto riguarda i "venditori di idee standardizzate", io credo che alcuni di noi professionisti siano "realizzatori su-misura di idee già sperimentate (e quindi "sicure")".

Liberi di andare sul "fai da te"...ma non basta frequentare un forum ed essere abbonati a Brava Casa per farsi case che meritino di finire su Brava Casa :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#13
Io non l'ho preso, come del resto l'architetto, perchè economicamente non volevo investire quei soldi sulla loro professionalita', ma di certo ne riconosco l'utilita'!!

Specie se lo spazio è poco.

Tant'è che mi accorgo di aver voluto seguire delle linee per la mia casa ma che spesso mi sono persa.... ed è un peccato. Pero' me ne accorgo e chissa'... magari sistemero' da sola :wink:

#14
maestro ha scritto:
Se sei stata sfortunata con i tuoi amici-architetti è un peccato...basti dire che il solo parlare di scalini è un concetto anni '70 :lol:
Per quanto riguarda i "venditori di idee standardizzate", io credo che alcuni di noi professionisti siano "realizzatori su-misura di idee già sperimentate (e quindi "sicure")".

Liberi di andare sul "fai da te"...ma non basta frequentare un forum ed essere abbonati a Brava Casa per farsi case che meritino di finire su Brava Casa :lol:
Questo concetto mi può anche andare bene..ma se io entro nel tuo negozio e ti dico: Caro Maestro vorrei una cucina moderna CHIARA, che abbia il più possibile pino di lavoro perchè spesso siamo in 2 a cucinare...
Perchè mi devo sentire proporre le colonne forno e frigo tinta wengè :shock: (notare..la mia cucina presenta un lato lungo di mt 2,40...se fai 2 colonne non ci rimane niente!!!).
Poi dipende anche da che cosa vuole il cliente..noi personalmente desideravamo creare un ambiente accogliente, funzionale, con uno stile destinato a durare negli anni, senza scelte di colore o di forme che nel tempo stancassero o diventassero datate.
Questo molto più che creare una casa "da rivista", ma sono scelte e sono tutte valide :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#15
secondo me il vero bravo venditore-progettista e' colui che asseconda i vostri desideri aiutandovi a personalizzare l'ambiente :wink: .. rendendolo unico e funzionale!

ricordo 2 ragazzi che dovevano arredare un ambiente unico piuttosto statico :shock: subito gli ho consigliato di movimentarlo..le idee son piaciute ... loro hanno scelto la cucina e io ho studiato il progetto in cartongesso per creare movimento..diciamo che tra muri a 45 gradi,nicchie e pareti in finta pietra ci sono riuscita :D

concludendo.. la scelta dei mobili e' il vostro quadro noi(non tutti) vi aiutiamo a scegliere la cornice giusta per valorizzarlo :D