La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

freddo

#1
avete acceso i termosifoni? io ho resistito fino a venerdì scorso, poi li ho accesi... si gela...

p.s. in giro si vedono gia le decorazioni di Natale... voglio fare l'alberooooooo :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2
da noi sono già funzionanti dal 12 ottobre... stamattina avevo 8 gradi sul balcone! :shock:
in compenso ho un mal di gola pazzesco!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
Io li accendo da circa una settimana, ma solo un paio di ore la sera!
e poi sono rintanato nel sottoscala per ora :cry: :cry: :cry:
Come decorazione natalizia sbato ho comperato 200lampadine blu da mettere all'esterno.
Ma a fine mese preparo l'alberooooooooooooo!!!
E il primoa anno che lo faccio cosi grande, e nella casa nuova, anche se non ancora arredata! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
Da noi hanno acceso il riscaldamento il 1° novembre...che spreco!!!!!
Certe giornate toccava tenere la finestra aperta :evil: ...almeno ora fa freddo e il riscaldamento serve a qualcosa :x
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#6
Da noi hanno fatto l'ordinanza straordinaria per accenderli già da un mese, ma sono riuscita a tirare avanti col camino! Stamattina però abbiamo acceso il riscaldamento: da mercoledì la temperatura è scesa di brutto e il camino da solo non riesce più a scaldare tutta la casa :?

#7
Io ancora niente... ma fa ancora caldo.... il giorno con il sole si suda!!!
Sabato stavo a maniche corte in cameretta :P

#8
io li ho accesi da un po'...ma si accendono una mezz'oretta alle 18.00 per raggiungere i 20 gradi e per il resto stanno spenti

non ho ancora capito se convenga tenere una temperatura costante tutti il giorno (tipo 20 gradi) o tenerli spenti e accenderli solo per quando si arriva a casa

io adesso durante la giornata, fino alle 18, ho messo 18 gradi, quindi sono sempre spenti, almeno per adesso che fuori non è ancora freddissimo....

#9
ne parlavamo nell'altro topic ... io sono ancora perplessa ... ieri lo abbiamo acceso dall'h di pranzo alle 21,30 ... 1 caldo ... forse troppo ... e questo xchè se imposti 1 temperatura uguale a quella esistente nn parte nulla ... senza fa freddo e x farlo partire devi mettere dai 21° in su ... e poi fa caldo ... e poi, soprattutto, così facendo la caldaia si spegne e si accende e consuma tanto in accensione ... ieri x 1/2 gg è andato via 1 metrocubo (ma ha fatto 2 accensioni minimo) ... mi sa che è meglio tenerlo sempre acceso, ma forse vista la temperatura che c'è qui a Bari è ancora presto ... uffa ... so solo che la sera ho 1 freddo bestia :evil:

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#10
si ma io non riesco a tenerlo sempre acceso, se imposto una temperatura quando ci arriva si spegne...e mi pare anche giusto così, se no arriviamo a 40 gradi...

quindi non capisco che cosa intendono, tipo alla TV ho sentito che conviene tenerlo sempre acceso a 20 gradi ma se metto 20 gradi dopo un'ora ci arriva e si spegne.......boh...

#11
milla ha scritto:si ma io non riesco a tenerlo sempre acceso, se imposto una temperatura quando ci arriva si spegne...e mi pare anche giusto così, se no arriviamo a 40 gradi...

quindi non capisco che cosa intendono, tipo alla TV ho sentito che conviene tenerlo sempre acceso a 20 gradi ma se metto 20 gradi dopo un'ora ci arriva e si spegne.......boh...
conviene tenerlo sempre acceso perchè mantiene la temperatura costante, e non deve andare a manetta per raggiungere la temperatura impostata...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#12
ho capito, ma se io lo metto acceso e metto al temperatura a 20 gradi (tra l'altro credo che sia il max per legge) quando arriva a 20 gradi, sta acceso per un po' e poi giustamente, si spegne...e poi si riaccende se torna sotto...

#13
milla ha scritto:ho capito, ma se io lo metto acceso e metto al temperatura a 20 gradi (tra l'altro credo che sia il max per legge) quando arriva a 20 gradi, sta acceso per un po' e poi giustamente, si spegne...e poi si riaccende se torna sotto...
nON E COSI SEMPLICE SAPERE SE CONVIENE TENERE ACCESO O SPENTO.
dIPENDE DA MILLE FATTORI COME HO GIA SCRITTO SU UN ALTRO TOPIC.
tIPOLOGIA DI IMPIANTO, DI CALDAIA,, DI CALORIFERI, (SE IN GHISA O ALLUMINIO ) ECC.
i 20° STABILITI DALLA LEGGE SONO PER ENTI PUBBLICI HO CASE CON TERMORISCALDAMENTO CENTRALIZZATO DI CUI SONO DOTATE CITTA COME BRESCIA!
i PRIVATI POSSONO FARE QUELLO CHE VOGLIONO! ANZI DICIAMO CHE LO FANNO! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
milla ha scritto:ho capito, ma se io lo metto acceso e metto al temperatura a 20 gradi (tra l'altro credo che sia il max per legge) quando arriva a 20 gradi, sta acceso per un po' e poi giustamente, si spegne...e poi si riaccende se torna sotto...
si infatti :wink:

se invece te lo spegni per un periodo prolungato, la temperatura può arrivare chessò a 15 gradi, quindi se vuoi farla tornare a 20 devi farlo andare a manetta... mi sono spiegata? :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#15
capito...

adesso l'ho messo a 18 fino alle sei di sera e poi 20 fino alle 11...dici che "fa troppa fatica" a passare da 18 a 20 ?