La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12151
piccola nota sulla glicemia.Purtroppo il valore a digiuno non è assolutamente indicativo per il diabete gestazionale :roll: io l'ho sempre avuta sotto il limite minimo eppure ho avuto la curva positiva nonostante fossi aumentanta di soli 4 kg dall'inizio della gravidanza...altre persone invece con glicemia a 90 ed aumentate parecchio hanno avuto la curva negativa...questo perchè bisogna vedere come l'organismo "digerisce" il glucosio.

ah se posso....


mi autoinvito anche io dalla suocera di Chiaretta :lol: 8)
Immagine


Arrivo pupa

#12152
Allora iniziamo

:arrow: Tide: io e te andiamo a "braccetto"... anche stavolta entrambe femmine!!! Complimenti!

:arrow: discorso leggings, io ho sempre preso quelli di tezenis, non hanno l'elastico in vita e si portano benissimo sotto la panciona! Pregio: costano la metà dei premaman :wink: :wink: :wink:

:arrow: ho comprato i jeans da Zara... sono veramente carini con la gamba stretta!

:arrow: analisi ritirate: la mia glicemia è a 80... speriamo che la dottoressa decida di non farmi fare la curva!!! :oops: :oops: :oops:

:arrow: peso: rispetto alla prima gravidanza ho preso già 5 chili :cry: :cry: :cry: se non mangio do di stomaco... e se mangio ingrasso!


:arrow: chiedo alle mamme bis... sono bloccata... virrei prendere qualcosa per la piccola ma tutte le volte che penso vado e le prendo almeno 1 tutina, esco con vestitini per Emma e 0 tutine!! :oops: :oops: :oops: succede anche a voi?

#12153
elemauli ha scritto:piccola nota sulla glicemia.Purtroppo il valore a digiuno non è assolutamente indicativo per il diabete gestazionale :roll: io l'ho sempre avuta sotto il limite minimo eppure ho avuto la curva positiva nonostante fossi aumentanta di soli 4 kg dall'inizio della gravidanza...altre persone invece con glicemia a 90 ed aumentate parecchio hanno avuto la curva negativa...questo perchè bisogna vedere come l'organismo "digerisce" il glucosio.)
Mi state facendo venire l'ansia :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12154
Conchi non era per far venire l'ansia :oops: tant'è che ho scritto che ci sono persone con il valore a digiuno alto ma che non hanno il diabete era solo per dire che è una cosa che non è prevedibile nè quindi devono venire sensi di colpa perchè si è mangiato troppo o altro :wink:
Tra l'altro io mi sono sbucazzata per una quindicina di giorni (fino al parto) e non ho mai avuto valori fuori ed ho semplicemente eliminato i dolci ma ho continuato a mangiare regolarmente come prima (mi sono pure fatta una pizza :wink: )
Immagine


Arrivo pupa

#12155
conchicca ha scritto:
elemauli ha scritto:piccola nota sulla glicemia.Purtroppo il valore a digiuno non è assolutamente indicativo per il diabete gestazionale :roll: io l'ho sempre avuta sotto il limite minimo eppure ho avuto la curva positiva nonostante fossi aumentanta di soli 4 kg dall'inizio della gravidanza...altre persone invece con glicemia a 90 ed aumentate parecchio hanno avuto la curva negativa...questo perchè bisogna vedere come l'organismo "digerisce" il glucosio.)
Mi state facendo venire l'ansia :shock:
io ti faccio compagnia :?

#12156
elemauli ha scritto:Conchi non era per far venire l'ansia :oops: tant'è che ho scritto che ci sono persone con il valore a digiuno alto ma che non hanno il diabete era solo per dire che è una cosa che non è prevedibile nè quindi devono venire sensi di colpa perchè si è mangiato troppo o altro :wink:
Tra l'altro io mi sono sbucazzata per una quindicina di giorni (fino al parto) e non ho mai avuto valori fuori ed ho semplicemente eliminato i dolci ma ho continuato a mangiare regolarmente come prima (mi sono pure fatta una pizza :wink: )
Non ti preoccupare, tanto a breve mi tocca la curva... :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12157
rieccomi tornata dalle analisi, mi hanno sbucazzato le braccia due o tre volte perché da una non mi trovavano la vena e dall'altra parte avevo la vena rotta (la dottoressa della TN era stata una macellaia) però dopo 10 min. sono riusciti a beccarla!!! in compenso ho di nuovo mal di pancia! e vabbeh mi rassegno e me ne sto buona buona!
Per conolarmi dai buchi o accompagnato mia mamma al mercato e ho comprato una tutina bellissima, bianca con la scritta adoro il mio papà! stasera la faccio trovare al marito in un pacchettino e poi aggiungo le foto! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12158
elemauli ha scritto:piccola nota sulla glicemia.Purtroppo il valore a digiuno non è assolutamente indicativo per il diabete gestazionale :roll: io l'ho sempre avuta sotto il limite minimo eppure ho avuto la curva positiva nonostante fossi aumentanta di soli 4 kg dall'inizio della gravidanza...altre persone invece con glicemia a 90 ed aumentate parecchio hanno avuto la curva negativa...questo perchè bisogna vedere come l'organismo "digerisce" il glucosio.

ah se posso....


mi autoinvito anche io dalla suocera di Chiaretta :lol: 8)

quindi l'unica è aspettare e vedere... incrociando le dita ;)
cmq, quella della pastiera non è la suocera, è mia mamma! (quella che in genere non cucina, la suocera è mooolto peggio!) Mi preparerò a 6 mesi di ritiro spirituale chiusa in casa con M e svariati cespi di lattuga :lol:

x la curva, a Vi non fanno più la curva da 1 ora (che sarebbe "superata e poco attendibile" ma quella da 75 ml che dura 2 ore... anche da voi? e si fa poco dopo la morfologica?

notizie di Elicita? ditemi che oggi non s'è ancora vista :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12159
la mia dieta che ho seguito dal 7imo mese fino alla fine:

colazione: the e caffè a piacere ma senza zucchero
1 tazza di latte o 1 yogurt al naturale (una cosa indegna)
4 fette biscottate o 30 gr cereali senza zucchero

metà mattina: 50 gr di schiacciata o 1 fetta pane e pomodoro o 1 pacchetto creckers

pranzo: 80 gr di pasta condita con verdure o pomodoro
1 secondo con contorno
(oppure piatto unico.. tipo pasta col sugo di carne o pasta con pomodoro e mozzarella)
1 frutto

metà pomeriggio: come metà mattina

cena: 1 secondo con 80 gr di pane con contorno
1 frutto

dopocena: 1 yogurt al naturale (sempre indegno) o tazza di latte
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12160
chiaretta ha scritto: notizie di Elicita? ditemi che oggi non s'è ancora vista :D

Ehh..magari!! Sono sempre qua...mi sono messa a cucinare una torta alle mele per distrarmi. Non ne posso più! :(
Immagine


Immagine

#12161
ups ho letto velocemente e non so perchè mi è venuta la suocera :lol:
anche qui ritengono superata quella da 50 quindi fanno quella da 75 e si fa intorno alla 24esima settimana quindi ad un mese dalla morfo
Immagine


Arrivo pupa

#12162
ok tolto il secondo a pranzo, lo spuntino con i carboidrati (mangio uno yogurt e/o un frutto) e il dopocena è quello che la ginecologa mi ha detto di mangiare per evitare l'aumento eccessivo di peso.
E allora perchè sono pesantissima e la pancia non cresce??? :?
(oggi sono in giornata no)

#12163
stefania_b ha scritto:
conchicca ha scritto:
elemauli ha scritto:piccola nota sulla glicemia.Purtroppo il valore a digiuno non è assolutamente indicativo per il diabete gestazionale :roll: io l'ho sempre avuta sotto il limite minimo eppure ho avuto la curva positiva nonostante fossi aumentanta di soli 4 kg dall'inizio della gravidanza...altre persone invece con glicemia a 90 ed aumentate parecchio hanno avuto la curva negativa...questo perchè bisogna vedere come l'organismo "digerisce" il glucosio.)
Mi state facendo venire l'ansia :shock:
io ti faccio compagnia :?
questo è quello che penso anch'io! sono andata a controllare i miei vecchi esami, già nel 2005 avevo glicemia a 95, e la scorsa gravidanza iniziavo con 89. Ma io ho un metabolismo macinasassi, ho bisogno dei miei carboidrati se no sto male, ieri sera dopo una giornata passata a controllarmi avevo così fame che mi veniva da piangere, e allora mi sono fatta (oltre al passato di verdure e al tonno) una bella tazzona di caffelatte con i biscotti e la marmellata :oops: e sono stata subito meglio
d'altronde in gravidanza una dovrà pur mangiare no??

ps. Chiaretta che mito tua mamma!! la mia quando le ho detto della glicemia mi ha risposto "beh ma non è mica necessario stare a sentire tutto quello che dicono i medici" :lol:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#12164
stefania_b ha scritto:ok tolto il secondo a pranzo, lo spuntino con i carboidrati (mangio uno yogurt e/o un frutto) e il dopocena è quello che la ginecologa mi ha detto di mangiare per evitare l'aumento eccessivo di peso.
E allora perchè sono pesantissima e la pancia non cresce??? :?
(oggi sono in giornata no)
anche io sono aumentata ma la panza non cresce! quelle che mi incotrano mi chiedono dove è la pancia!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12165
stefania_b ha scritto:ok tolto il secondo a pranzo, lo spuntino con i carboidrati (mangio uno yogurt e/o un frutto) e il dopocena è quello che la ginecologa mi ha detto di mangiare per evitare l'aumento eccessivo di peso.
E allora perchè sono pesantissima e la pancia non cresce??? :?
(oggi sono in giornata no)
Stef... ma guarda che non è detto che la pancia cresca in maniera smisurata... stai tranquilla... è quando cresce tanto che è un "problema" o un sintomo di diabete gestazionale...