La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
paprina ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Sulla resa non saprei dirti :? , ma sull'effetto estetico posso dire che il mosaico è molto bello! Io faccio un bagno rivestendo solo la doccia ed il lavabo con il Bisazza Cipro, tutto il bagno costerebbe e sarebbe troppo per i miei gusti :wink:
anche io farò uguale!!!!
:D
ho letto solo ora: anche tu il Cipro??? Veramente?? :D :D
Immagine
Immagine

#18
Anche noi faremo il bagno tutto mosaico...anche a pavimento...ma non ci hanno detto dei problemi per le fughe, etc.! Ma davvero ci costerebbe un capitale? Un'altra domanda, vorremmo metterlo anche al posto del piatto doccia, è troppo complicato e dispendioso per l'impermeabilizzazione?

#19
Io lo sto posando nel piatto doccia con piletta a filo pavimento, guaina sotto, caldana, altra guaina, mosaico e stucco apposito.
Immagine
Immagine

#20
deve essere fatto da persone capaci ed occhio alle misure
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
Ing 76 ha scritto:Io lo sto posando nel piatto doccia con piletta a filo pavimento, guaina sotto, caldana, altra guaina, mosaico e stucco apposito.
E quanto sarebbe il costo di questo intervento?

#22
Ing 76 ha scritto:Io lo sto posando nel piatto doccia con piletta a filo pavimento, guaina sotto, caldana, altra guaina, mosaico e stucco apposito.
anche il mio in mosaico è fatto in questo modo! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
Sinceramente non lo so perchè è un lavoro a corpo tra piastrellista che fa posa e caldane ed idraulico che mi ha messo la piletta.
La piletta con la guaina l'ho pagata 21.00 euro + iva

Predisponendo tutto in fase di costruzione comunque mi costa meno del classico piatto doccia.
Immagine
Immagine

#24
Ing 76 ha scritto:Sinceramente non lo so perchè è un lavoro a corpo tra piastrellista che fa posa e caldane ed idraulico che mi ha messo la piletta.
La piletta con la guaina l'ho pagata 21.00 euro + iva

Predisponendo tutto in fase di costruzione comunque mi costa meno del classico piatto doccia.
Infatti questo volevo dire...nel senso che il piatto mi costerebbe € 262,00 + iva....quindi se tra materiale e manodopera (che tanto quella ci sarebbe cmq) spendo la stessa cifra o poco + mi sta bene...il discorso è che non vorrei spenderci tipo 1000 euro in +!!!

#25
A quale punto sei con i lavori? le caldane sono già state fatte?
Io ho praticamente speso solo i soldi della piletta e la posa della zona piatto, le caldane avrei dovuto comunque farle... alla fine ho risparmiato.
Immagine
Immagine

#26
Ing 76 ha scritto:A quale punto sei con i lavori? le caldane sono già state fatte?
Io ho praticamente speso solo i soldi della piletta e la posa della zona piatto, le caldane avrei dovuto comunque farle... alla fine ho risparmiato.
All'inizio...deve ancora venire l'idraulico...ma scusa l'ignoranza...cosa sono le caldane?

#27
Le caldane vengono fatte dopo gli impianti ricoprendoli e prima della posa delle piastrelle. E' importante che vengano fatte bene per permettere una posa dei rivestimenti fatta ad hoc :wink: :D
Immagine
Immagine

#28
Ing 76 ha scritto:Io lo sto posando nel piatto doccia con piletta a filo pavimento, guaina sotto, caldana, altra guaina, mosaico e stucco apposito.
Non ci credo!!!!
Anche io farò il piatto doccia in muratura...mosaico nero!!!! :P :P

A proposito, cosa ci metterai sopra per evitare di fare ruzzoloni nella doccia.
A me non va di mettere pedane perchè coprirebbe il piatto,,,non so se c'è qualcosa in commercio tipo adesivi trasparenti!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
Ing 76 ha scritto:Le caldane vengono fatte dopo gli impianti ricoprendoli e prima della posa delle piastrelle. E' importante che vengano fatte bene per permettere una posa dei rivestimenti fatta ad hoc :wink: :D
Allora no, le caldane non sono state fatte perchè devono fare ancora gli impianti...allora che dici secondo te potrei farlo con costi contenuti? Tanto il costo in + del mosaico è irrisorio (il piatto è 80x120), bisognerebbe vedere per l'impermeabilizzazione

#30
cris ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Le caldane vengono fatte dopo gli impianti ricoprendoli e prima della posa delle piastrelle. E' importante che vengano fatte bene per permettere una posa dei rivestimenti fatta ad hoc :wink: :D
Allora no, le caldane non sono state fatte perchè devono fare ancora gli impianti...allora che dici secondo te potrei farlo con costi contenuti? Tanto il costo in + del mosaico è irrisorio (il piatto è 80x120), bisognerebbe vedere per l'impermeabilizzazione
l'impermealizzazione viene fatta con la guaina che costa poco :D
io preferisco esteticamente la doccia a filo pavimento :wink:

x Paprina: quale mosaico hai scelto? Il Cipro di Bisazza?
Immagine
Immagine