La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12271
si sei fortunata. Hai un'ottima forza di volontà e delle capacità organizzative molto forti, ma anche fortuna :wink:
Io ho lavorato da casa sia durante la convalescenza post intervento, che post terapia al radioiodio, che durante il periodo di stop forzato all'inizio della maternità e ciò non è servito a niente. Anzi proprio ciò che è successo durante l'ultimo stop mi ha fatto pensare che c'è chi non aspetta altro che farmi fuori da alcuni giri ed è per questo che temo per la maternità :roll: :?

#12273
picci ha scritto: Si Stefania hai capito bene, secondo me la condizione di base è che nel luogo di lavoro ci sia rispetto... questo significa esser considerati come persone che hanno quindi la loro vita e che lavorano. Se si lavora in un posto con queste premesse, con l'impegno e la disponiilità si riesce ad ottenere "quello che vuoi"...

PS: per la cronaca sono project ho lasciato i miei "progetti" alla mia collega ma anche con la bimba di 1 mese sono venuta a lavoro a fare delle riunioni... io ho dimostrato disponibilità sempre e loro ricambiano sempre! 8) 8)

forse sono veramente fortunata! :roll: :roll:
E a trovarlo un posto dove sei considerata una persona e non un numero! Il mio diretto responsabile, papà di una bimba di 3 anni é stato ed é comprensibilissimo...ma + su vedono le mie timbrature e basta!
Anch'io durante la maternità ho mantenuto i contatti diciamo via web con l'azienda...ma sono stata abbondamente cazziata dal personale perché una volta sono entrata in azienda per mezz'ora perché giustamente in quel momento non ero coperta da assicurazione e la società avrebbe passato brutti momenti se mi fosse successo qualcosa.
Dopodiché il mio lavoro qui l'ha dovuto fare qualcun altro
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12274
betty_boop ha scritto:Stef stai tranquilla se sei assunta, durante la maternità e, credo, fino al primo anno del bambino (forse anche dopo) non possono lasciarti a casa.
ma non credo che mi possano lasciare a casa (anche se... se ci saranno le rivoluzioni che si ventilano tutto può succedere) ma che mi stronchino qualunque velleità di carriera o anche solo di fare un lavoro interessante si :roll:

#12276
e qui torniamo al discorso che facevamo all'inizio: e chi prende una neomamma?

#12277
stefania_b ha scritto:e qui torniamo al discorso che facevamo all'inizio: e chi prende una neomamma?

eh, però tagliarti le gambe da sola non ha senso. Tu i cv mandali in giro a pioggia lo stesso, e poi stai a vedere che succede... meglio fare qualcosa, piuttosto che non fare nulla
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12278
Che discorsi per me dolenti!
Quando sono rimasta incinta di Beatrice ero l'unica dipendente dell'azienda. Era mia intenzione lavorare fino a 8 mesi. A 4 mesi e mezzo sono stata messa in anticipata. Esattamente così. Durante le 3 settimane di malattia prese ad inizio gravidanza (passate a letto a rischio aborto) è stata trovata al volo una ragazza alle qualche ho insegnato il possibile nei mesi successivi.
Quando il boss si è reso conto che lei poteva farcela almeno per le cose fondamentali si è fatto due conti col consulente del lavoro: se mi mettevo in anticipata il mio stipendio, i miei contributi ed anche quelli dell'altra li sborsava l'INPS, che bello! E via, il mio parere non è stato considerato, mi sono giocata la possibilità di rientrare a 4 mesi. A 3 mesi ero di nuovo lì, ma mi toccava l'allattamento... Il boss pretendeva che facessi 9-13 e 15.30-17.30. In pratica se ne sarebbe andata l'intera giornata... ho proposto di fare 8-14, neppure per idea. Sono stata messa part time a 5 ore, così mi toccava una sola ora di allattamento e potevo fare 9-13. Quando ho firmato il contratto il mio part time era già stato comunicato all'INPS... E l'altra è andata al pomeriggio. Finito l'allattamento il part-time è stato ridotto da 5 a 4 ore, sempre perchè l'orario deve essere comodo a lui, non a me che devo farlo.
Sorvolo su tutti i discorsi che mi sono stati fatti negli ani su matrimonio, figli e contraccezione...
Dopo tutto questo trattamento, dopo 9 anni sempre presente, quanto pensate che abbia riflettuto sul mettemri in anticipata questa volta? Mavaff!
Ecco il rispetto, Picci, sacrosanto. Purtroppo è difficile da trovare.
Io una vita come la tua non ce la farei a farla, tu sei davvero da ammirare, e non lo dico per dire. Ma credo che se dall'altra parte non avessi avuto la risposta che hai per la tua disponibilità e dedizione, forse avresti ragionato in modo diverso anche tu.
Immagine
Immagine

#12279
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:e qui torniamo al discorso che facevamo all'inizio: e chi prende una neomamma?

eh, però tagliarti le gambe da sola non ha senso. Tu i cv mandali in giro a pioggia lo stesso, e poi stai a vedere che succede... meglio fare qualcosa, piuttosto che non fare nulla
beh si :wink:

#12280
betty_boop ha scritto:Stef stai tranquilla se sei assunta, durante la maternità e, credo, fino al primo anno del bambino (forse anche dopo) non possono lasciarti a casa.
Fino al compimento del primo anno del bambino.
Immagine
Immagine

#12282
Lorena ha scritto: Ecco il rispetto, Picci, sacrosanto. Purtroppo è difficile da trovare.
Io una vita come la tua non ce la farei a farla, tu sei davvero da ammirare, e non lo dico per dire. Ma credo che se dall'altra parte non avessi avuto la risposta che hai per la tua disponibilità e dedizione, forse avresti ragionato in modo diverso anche tu.
Lorena se avessi trovato un ambiente come il tuo non mi sarei mai trasferita né avrei proposto a mio marito (fidanzato 10 anni fa) di raggiungermi qui!

Le miei scelte sarebbero state molto diverse! 8) 8)

#12283
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:e qui torniamo al discorso che facevamo all'inizio: e chi prende una neomamma?

eh, però tagliarti le gambe da sola non ha senso. Tu i cv mandali in giro a pioggia lo stesso, e poi stai a vedere che succede... meglio fare qualcosa, piuttosto che non fare nulla
quotissimo!
E poi da qui ad un anno sai quante cose che possono succedere che nemmeno ti immagini :D
Magari fai 6 al superenalotto :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12285
stefania_b ha scritto:giusto! Devo solo giocare :lol:
Manda una mail al Milionario di Gerry Scotti. Costa nulla, io ci provo sempre.
Punto minimo ai 150 e apro la libreria!
- Aspettando Godot -