La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
...cmq.... uscire di casa.... (dei genitori...) .... per andare subito in un altra casa ...... (da sposati) .... è uno dei più grossi errori che un giovane possa fare ...... Si corre il serio rischio.... che il marito veda propria moglie in chiave "mamma" (se non anche "donna di servizio").... e che la moglie ... di riflesso.... continui nel vedere la figura del "papà" ........

Un vero stacco con vita da single ..... in una casa non condivisa con altri..... serve a capire chi siamo .... cosa vogliamo ..... a saper essere autosufficenti (anche nelle piccole outletarredamento.it)...... e ad evitare tutta una serie di situazioni negative future... che poi sono alla base delle numerose separazioni / divorzi.....

e adesso non tiratemi addosso come al solito... ma se si continua a vedere il matrimonio in chiave "abito", pranzo, viaggio, festa, album fotografico, e tutte le innumerevoli "cazzate" che il business dei matrimoni ti scarica addosso .... (ho visto gente fare dei "mutui" per il "giorno più importante"!!!) ... beh del convivere e del metter su famiglia... si è capito ben poco......

#32
si torna lì...
dipende se uno può permettersi di andare a vivere da solo prima di sposarsi.. :roll:

noi convivremo comunque, prima di sposarci...
ma solo per una questione di tempi, organizzazione, e soprattutto SOLDI...

ma stiamo insieme da + di 9 anni..
te l'assicuro..
i suoi difetti li conosco tutti..
come lui conosce i miei.. :wink:
non credo nelle sorprese..

dipende come siamo stati abituati in casa da mammà... :wink:
loremiro all'occorenza lava, cucina, dà il cencio, spazza.. pulisce il bagno!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#33
rcanova ha scritto:...cmq.... uscire di casa.... (dei genitori...) .... per andare subito in un altra casa ...... (da sposati) .... è uno dei più grossi errori che un giovane possa fare ...... Si corre il serio rischio.... che il marito veda propria moglie in chiave "mamma" (se non anche "donna di servizio").... e che la moglie ... di riflesso.... continui nel vedere la figura del "papà" ........

Un vero stacco con vita da single ..... in una casa non condivisa con altri..... serve a capire chi siamo .... cosa vogliamo ..... a saper essere autosufficenti (anche nelle piccole outletarredamento.it)...... e ad evitare tutta una serie di situazioni negative future... che poi sono alla base delle numerose separazioni / divorzi.....

e adesso non tiratemi addosso come al solito... ma se si continua a vedere il matrimonio in chiave "abito", pranzo, viaggio, festa, album fotografico, e tutte le innumerevoli "cazzate" che il business dei matrimoni ti scarica addosso .... (ho visto gente fare dei "mutui" per il "giorno più importante"!!!) ... beh del convivere e del metter su famiglia... si è capito ben poco......
io non ti do addosso ma ti rispondo secondo la mia esperienza :wink:
Io non ho mai convissuto da sola con il mio attuale marito nè con nessun altro, lui invece ha vissuto da solo per due anni.. sono comunque convinta che anche se non l'avesse fatto, si sarebbe comportato esattamente come fa adesso...
Come al solito, dipende dal carattere di ognuno, io pur avendo abitato con i miei, ho sempre contato su di me, sono sempre stata indipendente... quindi non cerco la figura del papà in nessuno, forse neppure in mio padre :roll: ... ma questo è un altro discorso :lol:
Onestamente spero non ci siano persone che vivono il matrimonio esclusivamente come la festa, perchè dal giorno dopo sanno che dovranno fare i conti con il quotidiano...
Forse ci sono persone che tengono di più ai festeggiamenti rispetto ad altri, ma sono scelte, mentalità diverse, non per questo sono destinati a fallire nel loro rapporto, quindi non direi che hanno commesso un errore :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#34
Mah... secondo me cambia ben poco :roll:
Un conto è andare a convivere e poi, se le cose vanno bene, dopo qualche anno sposarsi.
Ma andare a vivere insieme al proprio compagno/a uscendo dalla casa dei genitori o dopo un periodo da single penso sia la stessa cosa: le sorprese derivanti dalla vita in comune con l'altro le hai comunque (e anche se ci sei stato fidanzato per 20 anni)! :wink:

#35
p.s. le tende con il vestito da sposa noooo :cry: :cry: :cry:

questa è una mia fissa, ma il vestito da sposa non si tocca, si mette una volta e poi rimane lì, nel suo sacco per sempre... non sono neppre favorevole all'idea di darlo alla figlia...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#36
Estratti.Naturali ha scritto:p.s. le tende con il vestito da sposa noooo :cry: :cry: :cry:

questa è una mia fissa, ma il vestito da sposa non si tocca, si mette una volta e poi rimane lì, nel suo sacco per sempre... non sono neppre favorevole all'idea di darlo alla figlia...

nel sacco per sempre... sul pavimento... non è vero?!?! :wink:

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#37
loremir77 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:p.s. le tende con il vestito da sposa noooo :cry: :cry: :cry:

questa è una mia fissa, ma il vestito da sposa non si tocca, si mette una volta e poi rimane lì, nel suo sacco per sempre... non sono neppre favorevole all'idea di darlo alla figlia...

nel sacco per sempre... sul pavimento... non è vero?!?! :wink:

:lol: :lol:
no, adesso l'ho riposto nell'armadio nuovo, studiato appositamente per riporre il vestito :oops:

:lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#38
Estratti.Naturali ha scritto:p.s. le tende con il vestito da sposa noooo :cry: :cry: :cry:

questa è una mia fissa, ma il vestito da sposa non si tocca, si mette una volta e poi rimane lì, nel suo sacco per sempre... non sono neppre favorevole all'idea di darlo alla figlia...

:lol: :lol: :lol: nella stanza 308, come letto per gli ospiti :wink:

Cmq scherzi a parte...Rcanova secondo me ha espresso un punto di vista ragionevole...ma in modo troppo forte, quasi la sua fosse una bolla papale :lol: :lol:
Io ho abitato da sola (cioè con altre 3 ragazze) 5 anni prima di andare a convivere e ho convissuto 5 anni prima di sposarmi e se tornassi indietro rifarei tutto uguale.
Da sola ho imparato a gestirmi, organizzarmi etc, nella convivenza con lui ho cercato di capire se nella quotidianità eravamo fatti per stare insieme oppure no.
Non voglio dire che sia la soluzione giusta per tutti..però potendo credo che non guasti
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#39
Colynn ha scritto:Da sola ho imparato a gestirmi, organizzarmi etc, nella convivenza con lui ho cercato di capire se nella quotidianità eravamo fatti per stare insieme oppure no.
Non voglio dire che sia la soluzione giusta per tutti..però potendo credo che non guasti
concordo in pieno :wink:
Lo'

Immagine

#40
Dolores ha scritto:Gia'...non si puo' mai fare un discorso serio che qualcuno parte x la tangente... :wink:
cmq io sono felice lo stesso, anzi ho la faccia un po' troppo da scema, continuo a sorridere da sola... :lol: :lol: :lol:
Scusami hai ragione....colpa mia :cry: :cry: :cry:

Cmq mi immagino la tua faccia, col sorriso stampato sulla faccia....tanti auguri, e per il vestito...chiudi gli occhi e....qual'è il primo vestito che ti viene in mente???
E' lui!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#41
gia', stavolta canova non ha detto una cosa errata... anche se i suoi modi lasciano me sempre un po' infastidita.

Io non sono andata a vivere da sola perchè non ce n'è stato modo.... dal momento in cui ho avuto voglia di farlo è nato il sogno comune di condividere una casa, per questo ho lavorato.
Ora ci viviamo e non siamo sposati.

Non credo che a lui sarebbe cambiato molto andare a vivere da solo, anzi forse avrebbe anche esaltato le sue manie di perfezione, quindi meglio cosi'!

Se ho fatto bene o male...servirebbero 10 vite per provare tutte le strade e poi scegliere la migliore! :wink:

#42
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:p.s. le tende con il vestito da sposa noooo :cry: :cry: :cry:

questa è una mia fissa, ma il vestito da sposa non si tocca, si mette una volta e poi rimane lì, nel suo sacco per sempre... non sono neppre favorevole all'idea di darlo alla figlia...

:lol: :lol: :lol: nella stanza 308, come letto per gli ospiti :wink:

Cmq scherzi a parte...Rcanova secondo me ha espresso un punto di vista ragionevole...ma in modo troppo forte, quasi la sua fosse una bolla papale :lol: :lol:
Io ho abitato da sola (cioè con altre 3 ragazze) 5 anni prima di andare a convivere e ho convissuto 5 anni prima di sposarmi e se tornassi indietro rifarei tutto uguale.
Da sola ho imparato a gestirmi, organizzarmi etc, nella convivenza con lui ho cercato di capire se nella quotidianità eravamo fatti per stare insieme oppure no.
Non voglio dire che sia la soluzione giusta per tutti..però potendo credo che non guasti

ehmmm.... come dire.... nonononononon... la "bolla papale" ...proprio no.... mi vien "l'irritazione" ..... solo al fatto di pensare di pensare a quella bella "fiaba" che qualcuno ci racconta ormai da più di 2000 anni ..........

#43
domovoy ha scritto:gia', stavolta canova non ha detto una cosa errata... anche se i suoi modi lasciano me sempre un po' infastidita.

Io non sono andata a vivere da sola perchè non ce n'è stato modo.... dal momento in cui ho avuto voglia di farlo è nato il sogno comune di condividere una casa, per questo ho lavorato.
Ora ci viviamo e non siamo sposati.

Non credo che a lui sarebbe cambiato molto andare a vivere da solo, anzi forse avrebbe anche esaltato le sue manie di perfezione, quindi meglio cosi'!

Se ho fatto bene o male...servirebbero 10 vite per provare tutte le strade e poi scegliere la migliore! :wink:
.... e io che credevo di esser stato...... "morbido"!! :-)

#44
non credo che nessuno di noi creda + alle favole.. almeno da molto tempo...
personalmente sono consapevole che non esiste il principe azzurro.. e nemmeno io mi sento molto Biancaneve!! :lol:

Però è innegabile che il matrimonio ti porti tutele e diritti, oltre che doveri.. e non sto parlando di alimenti o cose così.. sia ben chiaro.. :?
ma poi.. che male c'è se qualcuno vede ancora romanticamente il grande giorno??
:wink: :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#45
:D io ho fatto tutto: a 18 anni sono andata a vivere da sola, poi il mio ex si è letteralmente "piazzato" a casa mia (ha perfino dormito in macchina nel parcheggio sotto casa) e poi me ne sono andata via io per disperazione a 22 anni... tornando a vivere da sola in affitto, poi perchè mi sentivo un po' sola e l'affitto era abbastanza alto, ho diviso l'appartamento con un'amica universitaria; poi ho comprato un altro appartamento (mini) vendendo il primo... dopo un intervento del tribunale per fare uscire il mio ex ed avevo giurato di starmene da sola tutta la vita.
Poi ho conosciuto mio marito che in 5 anni ha cominciato a venirmi a trovare e con il tempo depositava il suo spazzolino in bagno, una paio di ciabattine, una sua maglietta ecc... piano piano
Poi ha iniziato a fermarsi a dormire da me di tanto in tanto... e alla fine gli ho dato le chiavi (solo quando abbiamo deciso di sposarci :lol: ).
Se dovessi avere un figlio/figlia, consiglierei comunque di vivere un po' da soli x imparare ad organizzarsi :wink:
Immagine
Immagine