La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14791
Io farei carte false pur di trasferirmi a Roma...te lo dico!! :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14792
ma nn ti ho letto nel topic apposito....

bubu ti aiuterei volentieri anch'io...ma prima dobbiamo fare in modo che anche il maritino nn debba partire :cry: ...a giugno il suo cantiere chiude...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14793
alessia275 ha scritto:ma nn ti ho letto nel topic apposito....

bubu ti aiuterei volentieri anch'io...ma prima dobbiamo fare in modo che anche il maritino nn debba partire :cry: ...a giugno il suo cantiere chiude...
no nn ci ho mai scritto... mi sembra un argomento cosi delicato... quando me la sentirò ci scriverò e per restare in tema... finora ne ho parlato solo con la mia migliore amica;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#14794
Va bene...allora ti aspettiamo fiduciose!...ma in realtá non ci sono nemmeno io...ogni tanto mi intrufolo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14795
il discorso amicizie è un tasto dolente anche per me...soprattutto quelle "femmine"!oddio...si salvi chi può...ma ho un paio di pesi sullo stomaco che prima o poi verranno fuori...e poi...saranno caxxi!
amiche di vecchia data non so nemmeno cosa sono...l'amica del cuore peggio di peggio...
non ho avuto pure io nessun sostegno per i preparativi delle nozze, nessuna festa di addio al nubilato, nessun consiglio da parte di qualcuno su nessuna cosa...
quelle che io reputavo "amiche" alla fine dei conti si son sempre rivelate grandissime stronxe:
la prima, forse quella a cui tenevo di più, 10 anni di amicizia, tra l'altro "traditrice incallita" del fidanzato che ora è il marito, è stata capace di criticare il mio matrimonio a destra e a manca e me la sono ritrovata poi l'anno successivo che me lo aveva copiato "paro paro"
...la seconda, vabbè storia lunga, è la ex cognata di quella di prima, in pratica era fidanzata col fratello del marito, ci conosciamo da circa 2 anni,l'ho difesa a spadatratta contro tutto e tutti quando lasciò il fidanzato e continuo a difenderla pure ora che si è fidanzata con un altro, non ti fà una telefonata manco se cade il mondo, l'altro giorno si presenta al mio ufficio con cornetto e succo di frutta con una faccia di caxxo come se fosse la cosa più normale di questo mondo, e quando le fai notare che stai incaxxata perchè non la senti da mesi, e che se ci siam sentite precedentemente era solo perchè io la cercavo, e le dici chiaramente "se non ti facevi sentire nè vedere, io non ti cercavo più", si dispiace pure...ma vàff...
la terza invece è grande...amica da una decina d'anni pure lei, mia testimone di nozze che si dimentica del primo anniversario, vabbè...pure lei manco na telefonata per mesi mesi e se ci sentiamo è solo perchè io chiamo, comunque, contatta mia sorella su fb e le chiede notizie di me...menomale che mia sorella le ha risposto a dovere: il numero ce l'hai, chiamala e chiedilo a lei...

Proprio l'altro giorno parlavo di questo discorso con mia mamma, riferito ad amicizie e parentele, e siamo arrivate alla conclusione che più sei falsa e ipocrita e più vieni trattata bene, del tipo: finte smancerie ogni volta che ci si vede, dare sempre ragione a loro, far vedere che la pensi allo stesso modo...
Le persone vere, quelle come me, e a quanto pare viste le vostre esperienze, quelle come voi, lo prenderanno sempre in quel posto...perchè noi diciamo sempre come la pensiamo, perchè noi non siamo abituate a prendere per i fondelli, perchè noi non siamo finte...

ho fatto un "papello" come al solito...pardon! :oops:

#14796
Mi pare di aver aperto il vaso di Pandora :( :(
Mi spiace di leggere di tante esperienze simili alle mie... però ammetto di sentirmi meno sfig@ta :mrgreen:

Grazie a tutti per il sostegno e per gli impliciti complimenti :oops: :oops:

Vorrei fosse chiaro che non ce l'ho con la mia amica, e certamente il mio affetto per lei non cambierà in seguito a questo episodio... la mia era una riflessione molto più generale.

Credo che Merc abbia in qualche modo centrato il punto:
Mercury ha scritto:Dai Lunetta ((())) perchè tartassare così la tua autostima :)
Le persone devono amarti per come sei, non per quanto ti impegni o ti sforzi di far funzionare le cose.
(A parte il fatto che ho ben poca autostima da tartassare :oops: :( )
Il mio problema è proprio che ho sempre avuto la sensazione di dovermelo "guadagnare" (termine orribile, ma passatemelo :oops: ) l'affetto delle persone... Come se, solo come persona, non me lo "meritassi" :oops: :(
Ci credete che a volte ancora guardo Spino sbigottita e gli domando che diavolo ci ha trovato in me? :oops:
Vabbè, è una sensazione contorta e autocommiserativa (si dice? :oops: :oops: ), per la quale mi piaccio ancora di meno :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14797
te lo dico io cosa spino ci ha trovato: una topolona con due gambe kilometriche e una dolcezza incredibile
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14798
paprina ha scritto:te lo dico io cosa spino ci ha trovato: una topolona con due gambe kilometriche e una dolcezza incredibile
:oops: :oops:

papri, non è che quando sono giù di morale posso farti uno squillo? :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14799
lunaspina ha scritto:
paprina ha scritto:te lo dico io cosa spino ci ha trovato: una topolona con due gambe kilometriche e una dolcezza incredibile
:oops: :oops:

papri, non è che quando sono giù di morale posso farti uno squillo? :lol: :lol:

:lol: :lol:
quando vuoi!! 8) :lol:

ma se ci pensi bene......lorenzo così bello avrà pu preso da qualcuno no 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14800
lunaspina ha scritto:Il mio problema è proprio che ho sempre avuto la sensazione di dovermelo "guadagnare" (termine orribile, ma passatemelo :oops: ) l'affetto delle persone... Come se, solo come persona, non me lo "meritassi" :oops: :(
Questo pezzo è come se lo avessi scritto io :oops: :oops:
Ultima modifica di bubu il 16/09/10 11:22, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14802
bubu ha scritto:
lunaspina ha scritto:Il mio problema è proprio che ho sempre avuto la sensazione di dovermelo "guadagnare" (termine orribile, ma passatemelo :oops: ) l'affetto delle persone... Come se, solo come persona, non me lo "meritassi" :oops: :(
quote]

Questo pezzo è come se lo avessi scritto io :oops: :oops:
te l'ho già scritto che hai solo sbagliato città......e sono sicura che alibi mi quoterebbe 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14803
annalisa86ce ha scritto:Proprio l'altro giorno parlavo di questo discorso con mia mamma, riferito ad amicizie e parentele, e siamo arrivate alla conclusione che più sei falsa e ipocrita e più vieni trattata bene, del tipo: finte smancerie ogni volta che ci si vede, dare sempre ragione a loro, far vedere che la pensi allo stesso modo...
Le persone vere, quelle come me, e a quanto pare viste le vostre esperienze, quelle come voi, lo prenderanno sempre in quel posto...perchè noi diciamo sempre come la pensiamo, perchè noi non siamo abituate a prendere per i fondelli, perchè noi non siamo finte...

ho fatto un "papello" come al solito...pardon! :oops:

Nonostante le tue spiacevoli esperienze, nonostante il "papello" è stato un piacere leggerti. :wink: Mi sono permessa di lasciare questo pezzo del tuo post, perchè hai scritto una cosa verissima. Lo provo sulla pelle ogni qualvolta frequento le mie conoscenze: più sorridi, più dici balle, più sei accondiscendente, più la gente intorno è felice. Ed io non ce la faccio. Per me è una fatica ridere anche ad una battuta che non fa ridere per niente (ieri sera mi sono trovata in questa situazione :lol: e mi guardavo intorno....ridono perchè devono ridere, non perchè la persona che parla sia realmente simpatica!). io sono quella che si ritrova sempre in mezzo a dei cicloni perchè sono "pane al pane e vino al vino", la mia amica che è all'opposto di me, che chiama pure quella che le sta sulle palle tanto per sapere come sta ( :roll: ), bhè lei è lei! :lol: :lol: :lol:
Per questo ribadisco che frequento chi mi va, e quelli che frequento si devono sentire pure onorati, perchè vuoo dire che hanno passato una selezione durissima! :lol:
Immagine

#14804
scusate piccola riflessione
perche sentite sempre che dipenda sempre e solo dagli ''altri''?
perche non circondarsi di persone affini forse andando aldila delle apparenze - a volte e' necessario
nessuno e' ''unico'' come crede di essere
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14805
dammispazio ha scritto:scusate piccola riflessione
perche sentite sempre che dipenda sempre e solo dagli ''altri''?perche non circondarsi di persone affini forse andando aldila delle apparenze - a volte e' necessario
nessuno e' ''unico'' come crede di essere
ecco, questa parte mi sento proprio di quotarla...
credo che una buona parte dipenda dalle nostre insicurezze!
pensare sempre, o comunque spesso, che gli altri siano migliori di noi, che il guadagnarsi la loro amicizia, il loro affetto, sia per noi uno favore...
beh...cercate di essere un po' più sicure di voi stesse, visto che la nostra presunta inferiorità e la loro presunta superiorità è tutta da dimostrare... 8)

parlo soprattutto di Lunaspina (non volermene, eh! :wink: )...anche qui sul forum traspare spesso questa tua insicurezza, almeno io l'ho notato... mi pare che ti scusi praticamente il 90% delle volte che scrivi qualcosa! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)