La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet industriale

#1
qualcuno di voi ha utilizzato per caso questa tipologia di parquet per la propria abitazione? sto valutando questo tipo di pavimentazione per la zona mansardata di casa mia, la zona notte per intenderci, dove l'idea di spendere un bel pò di soldi per poi vedere pochi metri quadrati di listoni mi fà un pò paura.....
Un architetto ci ha proposto questa soluzione, ma abbiamo qualche perplessità sulla resa finale......idee???
grazie!

#2
come qualita sono identici agli altri, solo che sono stati utilizzati pezzi di legno di tagli piu piccoli,.
Invece di buttarli ci fanno questo tipo di parquet! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Parquet industriale

#3
Anonymous ha scritto:Un architetto ci ha proposto questa soluzione, ma abbiamo qualche perplessità sulla resa finale......idee???
grazie!

con google ho trovato un sito che recita quanto segue:

Resistentissimo (praticamente indistruttibile), si rileviga decine di volte per tornare come appena posato. Un tempo usato per queste sue caratteristiche per ambianti ad alto passaggio (negozi, palestre..) questo parquet particolarissimo è diventato recentemente l'ultimo grido per la realizzazione di abitazioni private da parte dei più noti architetti e arredatori....
con esempio di rovere:
Immagine
Al di là del costo sul materiale (non so sul costo della posa come funzioni), che è chiaramente + basso del tradizionale e del prefinito, direi che non è una cattiva idea. Chiaramente l'ambiente risulterà + mosso, frazionato, ma non credo che ci siano particolari problemi. Penso che da valutare siano i costi ed il risultato estetico.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
si , anche io ho fatto una veloce ricerca in rete, è che avrei voluto sentire un parere diretto, in modo da farmi un'idea più realistica.....
in foto sono belli, ho visto anche delle foto su riviste in case con ambientazioni davvero particolari e per nulla "penalizzanti".....

#5
Anonymous ha scritto:si , anche io ho fatto una veloce ricerca in rete, è che avrei voluto sentire un parere diretto, in modo da farmi un'idea più realistica.....
in foto sono belli, ho visto anche delle foto su riviste in case con ambientazioni davvero particolari e per nulla "penalizzanti".....
se ti piacciono non sono per nulla penalizzanti! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
Mi sembra di ricordare che un forumista abbia pavimentato tutta la casa con il parquet industriale :D
Immagine
Immagine