La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
il 21 dicembre del 2012 finisce il conto dei giorni il calendario Maya :o *

dell'eventualità (anzi, della certezza) della scomparsa della tradizionale lampadina a incandescenza ne abbiamo discusso qualche volta proprio su questo forum.

Secondo me, arriveranno comunque sul mercato delle lampade-surrogato delle incandescenza, probabilmente a tecnologia LED, che cercheranno di rassomigliare il più possibile alle lampadine tradizionali a bulbo incandescenza, sia come aspetto estetico che come quantità di luce emessa.

Certo saranno lampade non economiche, come le attuali bulbo incandescenza, ma sicuramente rientreranno nella categoria delle "basso consumo, lunga durata".

Poi ci chiederemo cosa ce ne faremo delle lampade che durano 100.000 ore quando il mondo finirà ma che vuoi farci? :lol:

/OT

edit: * per curiosaggine mi sono documentato: corrisponde al giorno in cui finisce il quarto ciclo del grande computo del calendario maya. In questo giorno, l'umanità entrerà nella quinta era maya (ciascuna era dura qualcosa come 1.872.000 giorni). Per i Maya sarebbe stato un giorno di grandi festeggiamenti perchè rappresenterebbe una svolta felice.

per chi mi vuole seguire in questa follia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Calendario ... go_computo

lo stessio giorno scade anche la precessione degli equinozi
http://it.wikipedia.org/wiki/Precessione_degli_equinozi
il che probabilmente sta solo a significare quanto fosse preciso ed accurato il calendario Maya :)

OT/
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#4
Visionando qualche altro negozio di quelli "famosi" ho visto questa prandina "zero s11g9"
Immagine

Immagine


secondo voi è il caso di metterla molto corta? (una a una cinquantina di cm dal soffitto, l'altra a una settantina?). Mi risolverebbe il problema del tavolo decentrato appoggiato alla parete.
Grazie
Alb

#6
Ho i soffitti a 2,70 (!!!) ma nel negozio erano parecchio "accorciate" considerando che i globi sono molto piccoli...
Alb

#7
alberto71 ha scritto:Ho i soffitti a 2,70 (!!!) ma nel negozio erano parecchio "accorciate" considerando che i globi sono molto piccoli...
Alb
Beh, in ogni caso, sfalsandoli ad altezze diverse come nell'immagine, di cui la più bassa che sia molto abbassata e vicina al tavolo: col diffusore in cristallo satinato non ci sarà rischio di abbagliamenti.. :roll:

#8
Sherko ha scritto:Probabilmente è una risposta stupida ma...............fanne una scorta. 8)

Sherko.
che bel problema!!con tutte le cose che dovrebbero vietare proprio le nostre amate lampadine...quante ore durerà una lampadina della taraxacum? Perchè visto che minimo son 12 x la piccola(che sto per ordinare) non saprei quante prenderne x scorta almeno decennale..,un bancale??

#9
hansen ha scritto:
Sherko ha scritto:Probabilmente è una risposta stupida ma...............fanne una scorta. 8)

Sherko.
che bel problema!!con tutte le cose che dovrebbero vietare proprio le nostre amate lampadine...quante ore durerà una lampadina della taraxacum? Perchè visto che minimo son 12 x la piccola(che sto per ordinare) non saprei quante prenderne x scorta almeno decennale..,un bancale??
Mmm.. non saprei con esattezza: l'usura dipende da quando tempo sta accesa la lampada. I bulbi della mia Taraxacum, non moltissimo, una serata su 7, più o meno.. Quando la comprai, il rivenditore mi diede 5 bulbi di scorta, che però ancora non ho mai utilizzato.. :roll:

#10
Lot mi togli una curiostà ieri ho notato in una Taraxacum da vicino in negozio che quando era accesa si vedevano degli aloni strani sul fondo di tutti i bulbi (all'interno x darti l'idea sembrava un alone di calcare)?,la commessa non ha saputo rispondermi del perchè virando poi il discorso che era molto che non la pulivavo effitivamente era molto impolverata,delle le tue cosa mi dici anche sul fattore tenerle pulite...fan dannare?