La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

muretto cucina

#1
non so se l'ho messo nella sezione giusta...
il problema è questo...con cosa rifinisco il muretto???
Immagine
a sinistra vedete la porta d'entrata.
la cucina è in faggio sbiancato e top antracite.
l'arredamento del salone sarà rovere moro(dall'altra parte del muretto ci sarà il tavolo calligaris rovere moro e cristallo) e rosso o arancione.
Cosa diavolo ci metto sul muretto.
Il marmo???che colore???
Un piano in cristallo??
Un piano in legno???che colore??


AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Sono nel panico, perchè mi sembra che qualunque soluzione sia quella sbagliata! :cry: :cry: :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2
non si vede niente!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
rcanova ha scritto:.... ma le piastrelle resteranno quelle arancioni???
Ho scoperto, sei una spia, e le vuoi copiare l'idea :P
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
jcopy ha scritto:una mensola fatta dello stesso materiale del top di cucina?
il problema è che il top è in laminato grigio antracite....quindi l'effetto su una parte così visibile non mi piace...e poi antracite e rovere moro non stonano???

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
rcanova ha scritto:.... ma le piastrelle resteranno quelle arancioni???
Certo che resteranno queste....okkio e croce non ti piacciono vero?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
perchè non metti le stesse piastrelle della cucina. :?:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
Aysia ha scritto:perchè non metti le stesse piastrelle della cucina. :?:
le piastrelle sopra il muretto??? non mi convince molto
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
in effetti... rovere moro e grigio non è granchè... questo però esclude anche il rovere moro x la mensola (troppo vicino al top)... il vetro trasparente credo che c'entri poco, a meno che non lo scegli "colorato sotto" di arancione nella stessa tonalità deele piastrelle...

... rimane il faggio... oppure ti fai fare una mensola in cartongesso e la ricopri di piastrelle come il resto della cucina.

... però in effetti io (mi auto-)quoto il vetro colorato... basta che trovi un buon vetraio e ti porti una piastrella campione per essere sicura che il colore sia lo stesso.
Ultima modifica di jcopy il 14/11/05 18:02, modificato 1 volta in totale.

#12
Ma scusa, il muretto è in alto, quindi non lo vedi, qualsiasi altra cosa tu voglia mettere deve accordarsi con gli altri elementi. Ci sono già le piastrelle e lo rifinisci così, comunque non lo vedresti ...... mi pare.... :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
jcopy ha scritto:in effetti... rovere moro e grigio non è granchè... questo però esclude anche il rovere moro x la mensola (troppo vicino al top)... il vetro trasparente credo che c'entri poco, a meno che non lo scegli "colorato sotto" di arancione nella stessa tonalità deele piastrelle...

... rimane il faggio... oppure ti fai fare una mensola in cartongesso e la ricopri di piastrelle come il resto della cucina.

... però in effetti io (mi auto-)quoto il vetro colorato... basta che trovi un buon vetraio e ti porti una piastrella campione per essere sicura che il colore sia lo stesso.
wow, l'idea è bellissima....sei una grande!!!!!!
tu dici tutto il vetro arancione o solamente il fondo arancione??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Aysia ha scritto:Ma scusa, il muretto è in alto, quindi non lo vedi, qualsiasi altra cosa tu voglia mettere deve accordarsi con gli altri elementi. Ci sono già le piastrelle e lo rifinisci così, comunque non lo vedresti ...... mi pare.... :)
il muretto è alto 120 quindi lo vedo anche io che sono un po' tappetta(162)

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)