La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11146
sunset ha scritto:boo!! perchè parli al passato di ocme dormiva il topone? comunque è sempre più grosso e somiglia sempre più al babbo! spero che finiremo presto i lavori in casa (bè, se li iniziassimo sarebbe già un passo avanti) così potrei constatare di persona!
Come procedono i lavori? :D

Parlo al passato perché di addormentarsi da solo e tirare anche 5 o 6 ore come ha fatto per i primi 4 mesi di vita.... non se ne parla proprio più! :P
Dicono sia per tutti i nuovi movimenti che sta imparando, che cià tesione muscolare eccetera.
Io dico che, per fortuna, almeno la notte pur se si sveglia ogni 3 ore poi dorme. Si riaddormenta pure da solo di notte! E che attendiamo che si sia stensionato :roll: :lol:

#11147
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto:Ce l'ho fatta ad andare giusto indietro di una pagina.
:arrow: Valery ( :D )
Sono una mamma sconsiderata, lo so, ma Topotom dormiva a pancia in giù da quando aveva un mese. Si addormentava così bene, e tirava così a lungo...... :roll:
anche ricky ha sempre dormito pancia sotto :wink: i primi tempi però qualche paturnia ce l'ho avuta e andavo a controllarlo 20 volte a notte (ma forse l'avrei fatto comunque visto che era il primo figlio :roll: :wink: )
Io neanche controllavo... Mia mamma mi disse:vai tranquilla, tu hai sempre dormito a pancia in giù e pure tuo fratello, e mi sono sentita tranquilla.
Anche perché devo ammettere che fina da subito ho visto che sapeva girare la testolina da una parte e dall'altra, quindi mi sono sentita fiduciosa delle sue capacità.

#11148
boo ha scritto:
Come procedono i lavori? :D

Parlo al passato perché di addormentarsi da solo e tirare anche 5 o 6 ore come ha fatto per i primi 4 mesi di vita.... non se ne parla proprio più! :P
Dicono sia per tutti i nuovi movimenti che sta imparando, che cià tesione muscolare eccetera.
Io dico che, per fortuna, almeno la notte pur se si sveglia ogni 3 ore poi dorme. Si riaddormenta pure da solo di notte! E che attendiamo che si sia stensionato :roll: :lol:
vabbè, ma allora va benone anche così dai, ci metterei la firma!

i lavori, ehm... abbiamo deciso che li cominciamo senza aver finito di svuotare la casa, se no non li facciamo più. inizieremo dal bango e intanto porteremo via le ultime cose e butteremo il resto.
Immagine
Immagine

#11149
boo ha scritto:Io neanche controllavo... Mia mamma mi disse:vai tranquilla, tu hai sempre dormito a pancia in giù e pure tuo fratello, e mi sono sentita tranquilla.
Anche perché devo ammettere che fina da subito ho visto che sapeva girare la testolina da una parte e dall'altra, quindi mi sono sentita fiduciosa delle sue capacità.
e facevi bene ad essere serena perchè, ma io l'ho scoperto solo in seguito, la sids non è dovuta al soffocamento :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11150
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto:Io neanche controllavo... Mia mamma mi disse:vai tranquilla, tu hai sempre dormito a pancia in giù e pure tuo fratello, e mi sono sentita tranquilla.
Anche perché devo ammettere che fina da subito ho visto che sapeva girare la testolina da una parte e dall'altra, quindi mi sono sentita fiduciosa delle sue capacità.
e facevi bene ad essere serena perchè, ma io l'ho scoperto solo in seguito, la sids non è dovuta al soffocamento :wink:
e a cosa (scusate l'ignoranza)?
Immagine
Immagine

#11151
sunset ha scritto:e a cosa (scusate l'ignoranza)?
le cause certe ancora non si conoscono con certezza :? però dagli ultimi studi pare sia dovuto ad un problema al cuore che, improvvisamente, si ferma :(
al buzzi fanno lo screaning contro la sids: pare che basti un semplice elettrocardiogramma fatto ad un mese di vita per escluderla.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11152
Anna73 ha scritto:
sunset ha scritto:e a cosa (scusate l'ignoranza)?
le cause certe ancora non si conoscono con certezza :? però dagli ultimi studi pare sia dovuto ad un problema al cuore che, improvvisamente, si ferma :(
al buzzi fanno lo screaning contro la sids: pare che basti un semplice elettrocardiogramma fatto ad un mese di vita per escluderla.
e per chi non partorisce al buzzi?
Immagine
Immagine

#11153
sunset ha scritto: e per chi non partorisce al buzzi?
non lo so :roll: magari però puoi informarti e l'elettrocardio lo fanno anche ai cuccioli che non sono nati lì :wink:
dove partorirai? il buzzi mi è sembrato molto preparato sui gemelli :roll: quando eravamo ricoverate noi ne sono nate ben 6 coppie :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11154
Anna73 ha scritto:
sunset ha scritto: e per chi non partorisce al buzzi?
non lo so :roll: magari però puoi informarti e l'elettrocardio lo fanno anche ai cuccioli che non sono nati lì :wink:
dove partorirai? il buzzi mi è sembrato molto preparato sui gemelli :roll: quando eravamo ricoverate noi ne sono nate ben 6 coppie :shock:
per il parto vedremo come va la gravidanza.. se ci dovessero essere problemi, alla mangiagalli, dove facico anche le eco perchè hanno un servizio apposta, altrimenti, se arriviamo alla 36esima settimana almeno, posso pensare di farlo all'ospedale vicino a casa dei miei, dove lavora il ginecolgo che mi sta seguendo e un altro medico amico di famiglia. il buzzi per me è parecchio scomodo purtroppo, mi spiace perchè pare sia anche un bell'ospedale.
Immagine
Immagine

#11155
:arrow: Valery...io ho iniziato ad andare a giro in macchina sola con Giulio che lui aveva quasi 3 mesi, perchè avevo paura, non perchè fosse troppo presto prima :oops:
L'ovetto l'ho sempre tenuto dietro il sedile del passeggero perchè davanti non mi sembrava sicuro. Io son stata fortunata perchè giulio è sempre stato uno di quei bambini che in macchina dopo 100 mt già dormiva!

Non c'è una regola fissa, devi sentirti a tua agio te e vedere un po' come si comporta Viola in auto :wink:

:arrow: Boo che bello che è il topo!!!! c'ha due occhioni spettacolari!
ummm...il discorso delle tensioni muscolari potrebbe spiegare anche l'agitazione che ha ultimamente giulio quando lo metto a letto :roll: anche se lui NON gattona...lui striscia :lol: :lol: :lol:

:arrow: ANNA, anche Giulio ha sempre dormito su un fianco, appoggiato alle pareti della culla, inizialmente gli mettevo delle copertine arrotolate dalle parti, poi ho comprato la caramella della terra e l'albero, che non lo obbligava in una posizione fissa, ma gli dava (e gli da tuttora) comunque supporto e contenimento. Io la consiglio :wink:

#11156
Anna73 ha scritto:
sunset ha scritto:e a cosa (scusate l'ignoranza)?
le cause certe ancora non si conoscono con certezza :? però dagli ultimi studi pare sia dovuto ad un problema al cuore che, improvvisamente, si ferma :(
al buzzi fanno lo screaning contro la sids: pare che basti un semplice elettrocardiogramma fatto ad un mese di vita per escluderla.
ma allora nn ho capito....te il cuscino della chicco perchè lo prendi?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11157
Il problema al cuoore legato alla sids è il QT allungato. Quello che Ale ha in border line e che teniamo sotto controllo! Basta un elettrocardiogramma ed un buon carddiologo ;)

#11158
il cuscino evita il soffocamento nel caso in cui non riuscisse a girare la testa se finisce pancia sotto. Oltrtutto lo aiuta a stare comodo messo di fianco.

#11159
valery ha scritto: ma allora nn ho capito....te il cuscino della chicco perchè lo prendi?
quello che mi hanno prestato non è della chicco ma è uguale :wink: e lo uso perchè il primo giorno che ho voluto provare a metterla sul fianco mi sono arrangiata con una copertina arrotolata davanti e un cuscino dietro ma, muovendo le braccia e le gambe, si era tirata la coperta sulla faccia (e quello si che è pericoloso :? ) col cuscino invece sta ferma senza fare danni (ancora non riesce a stare sul fianco da sola, dopo un attimo si cappotta o sulla schiena o sulla pancia e si incaxxa :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11160
iladoc ha scritto:poi ho comprato la caramella della terra e l'albero, che non lo obbligava in una posizione fissa, ma gli dava (e gli da tuttora) comunque supporto e contenimento. Io la consiglio :wink:
i primi tempi anche a rebecca piaceva essere contenuta, infatti la fasciavo con un lenzuolino :wink: poi però non ha + voluto e quando dorme sulla schiena se ne sta bella spaparanzata con le braccia aperte (pare crocifissa :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta