La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14911
Quoto Ann e Alebi: a me è capitata una fastidiosa frattura che mi ha bloccato due mesi in casa, questo periodo mi ha permesso di vedere e valutare molti atteggiamenti di persone diverse, di chi si professava amico e di chi senza dire nulla era presente anche solo per darmi un po' di compagnia....
AleBi ha scritto:Insomma non è per nulla facile, un'amicizia, vera, è davvero un bene prezioso che non tutti hanno la fortuna di trovare...
quando credo in un'amicizia do' molto, ma ritengo debba esserci recoprocità nel rapporto... e infatti le amiche vere le conto a malapena sulle dita di una mano, ma di amica che è quasi una sorella ne ho una, e ringrazio di averla trovata! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#14912
lunapiena2 ha scritto:caxxo caxxo caxxo!!!

non si può!!!! :evil: :evil: :evil:

e siamo a 5 multe in 40 gg!!!!!....totale -25 punti!!!

però con queste ultime 2 hanno veramente esagerato:

- euro 170, 5 punti, presa il 19/09 alle 12.58

- euro 170, 5 punti, presa il 19/09 alle 13.04

sono proprio baxtardi inside!!!!!

cavoli non puoi mettere i 70 su una tangenziale dritta in mezzo ai campi (la transpolesana per chi la canosce)
e vabè....ma sulla transpolesana però si sa che è fisso di velox :?

concordo sull'assurdità del limite......70 sulla transpolesana è veramente assurdo....però lo so pure io che lì i velox sono una certezza come i posti di blocco in val di ledro....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#14914
annsca ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Mah..io credo di avere a che fare con delle persone con cui mi trovo bene e a cui tengo, non mi interessa dare una definizione netta dei nostri rapporti, o almeno non ne sento la necessita'...
io poi sono fatta in un certo modo e' ho un certo livello di empatia con gli altri che mi porta a comportarmi in un certo modo e su questo
non pretendo la reciprocita' :roll:
ecco si la penso allo stesso modo.
Ann per rispondere alla tua domanda se un amico non mi chiama per chiedermi come sta andando la gravidanza per me resta comunque un amico, non mi aspetto che abbai voglia di informarsi in merito.
io invece me lo aspetterei ...poi, ovvio, uno può anche capire che la persona in questione ha mille e una cosa a cui pensare , ma il fatto di non informarsi ad esempio del mio stato di salute per me è sinonimo di "non ho nemmeno un minuto per pensare a te e a come stai " ... fa nulla, si soppravvive, ma certo comincio a ridimensionare quella persona :wink: .

E per rispondere a lalli, l'empatia si può provare anche per dei perfetti sconosciuti, magari perchè abbiamo vissuto una situazione analoga.... non per questo considero "amica" una persona.
A me la gente delude spesso ma non in quanto amica in quanto persone...
in certe circostanze lo faccio notare e finita li'.
per considerare amica una persona...beh io certo nemici penso di non averli :lol:
ma io il problema non me lo pongo proprio, non mi viene in mente di creare gerarchie...
se la collega con cui scambio 4 parole 4 domani mi invitasse a prendere
un caffe' e mi raccontasse i suoi problemi io probabilmente la ascolterei e
successivamente mi informerei su come vanno le cose, ma non starei a domandarmi se e' mia amica o no ne' mi aspetterei che lei ricambiasse
in qualche modo :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#14915
Lalli04 ha scritto: per considerare amica una persona...beh io certo nemici penso di non averli :lol:
ma io il problema non me lo pongo proprio, non mi viene in mente di creare gerarchie...
se la collega con cui scambio 4 parole 4 domani mi invitasse a prendere
un caffe' e mi raccontasse i suoi problemi io probabilmente la ascolterei e
successivamente mi informerei su come vanno le cose, ma non starei a domandarmi se e' mia amica o no ne' mi aspetterei che lei ricambiasse
in qualche modo :roll:
questa è umana comprensione e solidarietà , imho.
A me capita abbastanza spesso di ricevere delle confidenze (devo ispiirare evidentemente :roll: 8) :lol: ): ovvio che cerco di capire e partecipare a quello che mi viene raccontato ed è altrettanto ovvio che , dopo, mi informi di come stanno andando le cose ...questo è quello che io chiamo empatia ...ripeto la posso provare anche nei confronti di perfetti estranei . Ma non è amicizia, non per come la intendo io.

Sono però d'accordo con te su una cosa ...sono io che mi faccio mille se@@e mentali :mrgreen: ..fatto sta che se mi domandi se ho amici , ho ben chiaro chi sono e si contano su una mano sola (con dei resti) :wink:.
Immagine

#14916
annsca ha scritto:
questa è umana comprensione e solidarietà , imho.
A me capita abbastanza spesso di ricevere delle confidenze (devo ispiirare evidentemente :roll: 8) :lol: ): ovvio che cerco di capire e partecipare a quello che mi viene raccontato ed è altrettanto ovvio che , dopo, mi informi di come stanno andando le cose ...questo è quello che io chiamo empatia ...ripeto la posso provare anche nei confronti di perfetti estranei . Ma non è amicizia, non per come la intendo io.

Sono però d'accordo con te su una cosa ...sono io che mi faccio mille se@@e mentali :mrgreen: ..fatto sta che se mi domandi se ho amici , ho ben chiaro chi sono e si contano su una mano sola (con dei resti) :wink:.
boh dall'esterno non sembrano affatto se@@e mentali ma granitiche certezze...in tal caso fate pure bene a tenervele
per me rimane il quesito posto dalla Stef, tendo piu' alla secondo ipotesi
ma e' una vita che ho del sonno da recuperare :roll: :lol:
:arrow: Speriamo che Lunaspina si stia divertendo al mariage
e le sia passato il magone :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#14917
Lalli04 ha scritto:se la collega con cui scambio 4 parole 4 domani mi invitasse a prendere un caffe' e mi raccontasse i suoi problemi io probabilmente la ascolterei e
successivamente mi informerei su come vanno le cose, ma non starei a domandarmi se e' mia amica o no ne' mi aspetterei che lei ricambiasse
in qualche modo :roll:
Mi hai fatto venire in mente la mia collega scambia 4 parole con chicchessia e sono tutti suoi amici :shock: mai visto una con tanti amici :shock:
B1
Sweet home

#14918
Lalli04 ha scritto:
annsca ha scritto:
questa è umana comprensione e solidarietà , imho.
A me capita abbastanza spesso di ricevere delle confidenze (devo ispiirare evidentemente :roll: 8) :lol: ): ovvio che cerco di capire e partecipare a quello che mi viene raccontato ed è altrettanto ovvio che , dopo, mi informi di come stanno andando le cose ...questo è quello che io chiamo empatia ...ripeto la posso provare anche nei confronti di perfetti estranei . Ma non è amicizia, non per come la intendo io.

Sono però d'accordo con te su una cosa ...sono io che mi faccio mille se@@e mentali :mrgreen: ..fatto sta che se mi domandi se ho amici , ho ben chiaro chi sono e si contano su una mano sola (con dei resti) :wink:.
boh dall'esterno non sembrano affatto se@@e mentali ma granitiche certezze...in tal caso fate pure bene a tenervele
per me rimane il quesito posto dalla Stef, tendo piu' alla secondo ipotesi
ma e' una vita che ho del sonno da recuperare :roll: :lol:
:arrow: Speriamo che Lunaspina si stia divertendo al mariage
e le sia passato il magone :wink:
granitiche ? non direi proprio , visto che mi/ci faccio/facciamo mille domande . Vuoi mettere come sarebbe + facile vivere con delle granitiche certezze o senza porsi manco un dubbio ?! :roll:
Immagine

#14919
annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
annsca ha scritto:
questa è umana comprensione e solidarietà , imho.
A me capita abbastanza spesso di ricevere delle confidenze (devo ispiirare evidentemente :roll: 8) :lol: ): ovvio che cerco di capire e partecipare a quello che mi viene raccontato ed è altrettanto ovvio che , dopo, mi informi di come stanno andando le cose ...questo è quello che io chiamo empatia ...ripeto la posso provare anche nei confronti di perfetti estranei . Ma non è amicizia, non per come la intendo io.

Sono però d'accordo con te su una cosa ...sono io che mi faccio mille se@@e mentali :mrgreen: ..fatto sta che se mi domandi se ho amici , ho ben chiaro chi sono e si contano su una mano sola (con dei resti) :wink:.
boh dall'esterno non sembrano affatto se@@e mentali ma granitiche certezze...in tal caso fate pure bene a tenervele
per me rimane il quesito posto dalla Stef, tendo piu' alla secondo ipotesi
ma e' una vita che ho del sonno da recuperare :roll: :lol:
:arrow: Speriamo che Lunaspina si stia divertendo al mariage
e le sia passato il magone :wink:
granitiche ? non direi proprio , visto che mi/ci faccio/facciamo mille domande . Vuoi mettere come sarebbe + facile vivere con delle granitiche certezze o senza porsi manco un dubbio ?! :roll:
allora prendilo come un auspicio :lol: e comunque la percezione e' quella...
poi, paradossalmente, tutto e' partito da uno sfogo che non metteva affatto
in dubbio che esistessero "migliori amiche" :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#14920
Lalli04 ha scritto: poi, paradossalmente, tutto e' partito da uno sfogo che non metteva affatto
in dubbio che esistessero "migliori amiche" :roll:
infatti, chi lo mette in dubbio ? :wink:
Immagine

#14921
Non è possibile, ho un nervoso bestiale!
Ieri pomeriggio ho fatto poco e niente a lavoro, mi ero già anticipata tutti i preventivi, e non avevo niente da fare!
Stamane c'è stato un viavai in negozio pazzesco...alle 12.40 mi arriva un fax dal capo...vabbè penso, inizio a farlo e per lunedì mattina è bello che finito...
che fa l'idiota, mi chiama, e mi dice che devo farlo per oggi perchè in fabbrica i ragazzi stanno senza far niente, devo farlo e mandarlo al cliente così lui per lunedì mattina ce lo conferma...misure e quant'altro confermate il 16, quindi giovedì!!!!
un preventivo enorme con mille mila cose da considerare...vabbè, santa pazienza, magari mi trattengo fino alle 14....sticaxxi, continua il viavai fino alle 13.40!Mi son portata il pc a casa per vedere di fare qualcosa...alle 17 chiamo il capo per avere alcune info...sta dormendo!come?sta dormendo? :evil:
Ho casa che è un cesso...questa settimana diverse persone son venute a vedere casa, per quanto tutto sia in ordine, si deve spolverare, si deve spazzare, lavare, lavatrici, stirare....non ho fatto quasi nulla per fare sto caxxo di preventivo...ora lui dorme e io comunque non posso finirlo...e sono le 19!che pensa che mi chiama alle 20 o magari domani e io sto qui ad aspettare lui?allucinante!!!!! :evil:

#14922
lunapiena2 ha scritto:
Zawa ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:caxxo caxxo caxxo!!!

non si può!!!! :evil: :evil: :evil:

e siamo a 5 multe in 40 gg!!!!!....totale -25 punti!!!

però con queste ultime 2 hanno veramente esagerato:

- euro 170, 5 punti, presa il 19/09 alle 12.58

- euro 170, 5 punti, presa il 19/09 alle 13.04

sono proprio baxtardi inside!!!!!

cavoli non puoi mettere i 70 su una tangenziale dritta in mezzo ai campi (la transpolesana per chi la canosce)
e vabè....ma sulla transpolesana però si sa che è fisso di velox :?

concordo sull'assurdità del limite......70 sulla transpolesana è veramente assurdo....però lo so pure io che lì i velox sono una certezza come i posti di blocco in val di ledro....
mio marito non la fa mai, l'ha fatta giusto il 19/06 (anzi noto ora che nel mio messaggio precedente ho scritto 19/09 invece di 19/06!) mentre andava in pista ad Adro e ti assicuro che lui è uno che corre solo in pista, non sulle strade fuori, ma cavoli è vergognoso obbilgare a fare i 70 su una tangenziale extraurbana....è solo esclusivamente voler far multe!!!
consolati, anche mio marito ci è cascato ed è stata l'unica multa presa per velocità!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#14923
Sgrunt sgrunt sgrunt!
Ditemi voi cosa fareste al posto mio.
Ieri diluvio universale tutto il giorno.
Ieri sera tardi torna mr boop dal lavoro e mi dice: "ma l'ombrello fuori non c'è più?", io gli dico che non so, guarderemo in macchina, anche se pure a me pareva fosse fuori nel porta ombrelli.
Oggi guardiamo in macchina e non c'è. Tornati a casa io faccio un cartello, un po' impulsivo e un po' stronxo lo ammetto, ma avevo le balls girate, avevo passato una giornatina un po' tosta (problemi con il cane e di conseguenza con mia mamma che vive in simbiosi con lui e nonno in ospedale per un malore e ci aggiungo pure la sindrome pre-mestruale). Diceva "L'incivile che ha preso il nostro ombrello è pregato di riportarcelo. Se gli mancano 5 euro per comprarne uno proprio chieda un sussidio statale. Se decidesse di non riportarlo sappia che è un incivile, maleducato e ladro".
Lo so, lo so, è un cartello stronxissimo.
Mezz'ora dopo passano i vicini e dicono che non vorrebbero pensassimo che possano averlo preso i loro parenti, perchè ieri sera avevano molti invitati ecc. Noi diciamo che non abbiamo pensato che potessero essere stati loro, però può capitare, certo che è difficile confondere il nostro portaombrelli con loro per via della posizione e poi ci son girate perchè era l'unico ombrello che avevamo, quindi una persona che te lo prende ti vien da pensare che sia egoista, che pensi "meglio che la prendono loro che io!". Ecchecavolo non si fa, ma se proprio devi farlo prendilo ad uno che ne ha più di uno, almeno se deve uscire non prende l'acqua!!
Vabbè comunque, il vicino dice che chiederà ai suoi invitati. Un'ora dopo torna e dice che è stato lo zio che guardacaso ne aveva uno uguale e pensava fosse suo (ma il suo identico non c'era nel portaombrelli dei vicini!!). Poco male, dico al vicino di scusarmi se sono stata brusca nel cartello, che non ho pensato che potessi offendere qualcuno e che non pensavo ai suoi parenti... e che ho avuto una giornataccia ed ero nervosa. Lui sorride, dice di non preoccuparsi e che anzi si scusava lui.
Dice che il suo parente sarebbe venuto oggi a riportarmelo, gli dico di non farlo venire apposta, alla prima occasione sarebbe andata bene comunque.
Comunque una cavolata, è un ombrello porca miseria, una cosa da nulla. Ci tengo ad avere buoni rapporti con i vicini e non voglio rovinarli per cavolate, mi sentivo davvero in colpa per aver scritto un cartello offensivo.
Caspita poco fa sento rumore sul ballatoio e un uomo che dice al mio vicino "digli che ho riportato l'ombrello eh?!!" e fin qui...
Poi, mentre scende le scale (dal mio bagno si sente tutto perfettamente) sento che dice "digli che gliene compro 50 di ombrelli!".
Ora io dico... io ho chiesto scusa per essere stata sgarbata. Tu hai comunque fatto l'errore, un nonnulla vero, ma l'errore è tuo.
Ti sembra intelligente fare il gradasso e venire a prendere per i fondelli?!
Se vuoi fare il brillante non puoi suonare e dire "signora le ho riportato l'ombrello" con fare strafottente? Almeno mi guardi in faccia nel dirmelo.
Io mi sono trattenuta dall'urlare "no grazie, non servono 50 ombrelli... A NOI!" ma ho evitato per non litigare col vicino.
Ora lui non è venuto a dirmi che l'ombrello è tornato al suo posto, ma se me lo venisse a dire io vorrei fargli presente che ho anche purtroppo sentito la battuta infelice di suo zio e che sinceramente non mi piace essere presa per il c.ulo, soprattutto dato che io mi ero anche scusata per il mio cartello.
Secondo voi devo fargli presente che ho sentito questa cosa e che non mi è piaciuta?
A me stanno simpatici i vicini, sono brave persone, ma non vorrei che pensassero che siamo gente che si fa prendere in giro, perchè non è così.
O secondo voi il mio cartello era talmente stronxo che ho torto e basta, faccio meglio a tacere e me la sono andata a cercare?
Ho agito di impulso e non vorrei continuare a combinar danni...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#14924
il tuo cartello si era un pò stronxo, potevi evitare almeno la storia del sussidio statale, comunque sia è stato un errore anche da parte loro, si vede che non se n'erano accorti, e forse il vicino non gli ha detto che ti sei scusata per il cartello..
Se ci tieni ai buoni rapporti evita, hai già fatto un passo falso, tante volte è meglio mandare giù un boccone amaro che rischiare di cambiare casa per dei vicini che ti rendono la vita impossibile :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#14925
Sì lo so hai perfettamente ragione... ho esagerato e me ne sono accorta...
Mi chiedo però se loro hanno visto quel cartello perchè ne avevo lasciato un altro più soft sul portaombrelli sul pianerottolo, senza storia del sussidio (quello stronxo stava all'ingresso ma se sali dai box in ascensore non lo vedi e l'ho tolto quasi subito, mi sentivo troppo in colpa).
Boooh!!
Io gliela butterei lì col sorriso, dicendo tipo "grazie dell'ombrello, dì comunque a tuo zio che non mi servono 50 ombrelli, mi basta il mio" di modo da fargli capire che non sono scema nè sorda, però se mi dite che è meglio lasciar perdere...
Dubito che mi renderanno la vita impossibile comunque, sono brave persone, non ce l'ho con loro ma con questo zio un po' cafo...
Maledetta sindrome premestruale, mr boop lo dice sempre che mi sbarella ma io non me ne rendo conto!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html