La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lfelix ha scritto:maniglia di produzione cinese.... montata in alcuni modelli di Miton e Aran (se non ricordo male). Da rivenditore Scic dico che una maniglia cosi banale non è mai stata montata...
Immagine
non riesco a trovare una foto di dettaglio, ma credo sia questa... e la sezione trasversale della maniglia se non ricordo male è molto simile...
... a livello puramente estetico sembra "banale" allo stesso modo... poi certo puoi raccontarmi la rava e la fava su come sia fatta... ;)

#17
Comunque non è una maniglia tanto facile da montare.
Bisogna fare un incisione su tutto il profilo superiore dell'anta e poi inserire la maniglia da sopra ad incastro ed incollare.
Ne ho viste alcune non proprio perfette......
Non solo, ma cio' rende tra l'altro difficile fare dei fuori misura.
Per cui tutta questa banalita' non ce la vedo (puo' anche essere per questo che scic non l'abbia mai presa in considerazione...)
Dopo sul fatto che possa piacere o meno è questione di gusti. Personalmente non la consiglierei piu' di tanto perche' la trovo poco pratica per l'apertura.
ALLEGRI

#18
Evoluzione di Europlak....
Sito web: [url]http://www.spaziovivo.com[/url]

Negozio Ebay: [url]http://stores.ebay.it/spaziovivopotenza[/url]

#19
allegri ha scritto:Comunque non è una maniglia tanto facile da montare.
Bisogna fare un incisione su tutto il profilo superiore dell'anta e poi inserire la maniglia da sopra ad incastro ed incollare.
Ne ho viste alcune non proprio perfette......
Non solo, ma cio' rende tra l'altro difficile fare dei fuori misura.
Per cui tutta questa banalita' non ce la vedo (puo' anche essere per questo che scic non l'abbia mai presa in considerazione...)
Dopo sul fatto che possa piacere o meno è questione di gusti. Personalmente non la consiglierei piu' di tanto perche' la trovo poco pratica per l'apertura.
Secondo me è una buona alternativa alla gola perchè è una maniglia discreta ma comunque bella, almeno a mio parere :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#21
effector ha scritto:
lfelix ha scritto:maniglia di produzione cinese.... montata in alcuni modelli di Miton e Aran (se non ricordo male). Da rivenditore Scic dico che una maniglia cosi banale non è mai stata montata...
Immagine
non riesco a trovare una foto di dettaglio, ma credo sia questa... e la sezione trasversale della maniglia se non ricordo male è molto simile...
... a livello puramente estetico sembra "banale" allo stesso modo... poi certo puoi raccontarmi la rava e la fava su come sia fatta... ;)
quando dico "banale" intendo non sotto il punto di vista estetico ma bensì dal punto di vista qualitativo...posso assicurarti che la maniglia di cui parlavamo non è altro che mera lamiera piegata e verniciata e che non ha nulla di acciaio o alluminio... di certo non volevo urtare la suscettibilità di chi dice che è bellissima e che rappresenti un capolavoro di esclusività ed estetica. Ognuno le proprie opinioni. La mia è chiara.
nel settore da oltre vent'anni...

#22
Modello Fly dell' ar-3 maniglia profilo, è una maniglia che vendo spesso e fa' un'ottima riuscita (ce ne ho anche 2 in mostra)

#25
Che io sappia solo in alluminio, ma mi posso informare.
Comunque una maniglia laccata non e' mai consigliabile, con i prodotti che si usano in cucina e con le continue pulizie potrebbe ronivarsi, mentre l'alluminio anche se lo righi con santa pazienza, olio di gomito e carta da smeriglio torna nuovo.
Facebook: Tangram Design