La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

più bello n°1 afrormosia o n°2 merbau?

Sondaggio concluso il 31/05/10 19:48 Puoi scegliere tra 1

n°1
Voti totali: 1 (100%)
n°2 (Nessun voto)
Voti totali: 1

quale parquet merbau o afrormosia?

#1
Ciao a tutti,
sto costruendo casa e evo scegliere il parquet da mettere in tutta casa eccetto bagni e cucinino.
Mi piace l'afrormosia, il merbau...
il prezzo? uno è la metà dell'altro...l'afrormosia è costosa...
il secondo problema è che voglio sia durevole e resistente al mio piccolo amore di 4 anni :twisted:
Grazie a tutti.
ps se avete montato uno dei due fatemi vedere le foto..
io ho messoinfissi bianchi intutta casa, persiane marroni...per le porte interne sono indecisa sul colore... :?: bianche o in tinta con il parquet?
ARREDARE è UN'ESPERIENZA,
ARREDARE BENE è UN SOGNO...

#2
peccato,non sò postare delle foto,avevo una bella afromosia da farti vedere,veramente un bel legno molto resistente
impara l'arte e mettila da parte!

afrormosia

#3
decapato ha scritto:peccato,non sò postare delle foto,avevo una bella afromosia da farti vedere,veramente un bel legno molto resistente
Volevo chiederti ma tu ce l'hai dentro casa?
se vuoi ti do il mio indirizzo email e me le spedisci? :lol:
in verità io sono nuova del forum e non ho idea di come si possa fare però quando rispondi a questo msg c'è in alto un tasto img che ti permette di inserire foto [img]
ARREDARE è UN'ESPERIENZA,
ARREDARE BENE è UN SOGNO...

Re: afrormosia

#4
emanuelar ha scritto:
decapato ha scritto:peccato,non sò postare delle foto,avevo una bella afromosia da farti vedere,veramente un bel legno molto resistente
Volevo chiederti ma tu ce l'hai dentro casa?
se vuoi ti do il mio indirizzo email e me le spedisci? :lol:
in verità io sono nuova del forum e non ho idea di come si possa fare però quando rispondi a questo msg c'è in alto un tasto img che ti permette di inserire foto [img]


no io sono un artigiano e li poso i pavimenti,fra i due legni ti ho consigliato l'afromosia perchè ha più caratteristiche fra cui la resistenza.Sè vuoi te puoi mandarmi il tuo indirizzo email e ti mando delle foto,come ti è più comodo,in alternativa aspettiamo qualcuno che ci possa dare una mano nello spiegarci come si postano delle foto :wink: [/img][/quote]
impara l'arte e mettila da parte!

#5
per postare le foto...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342

tra i 2 parquet c'è una bella differenza di colore e credo anche di qualità, ho sempre sentito parlare dell'afrormosia come di un legno pregiato!
m'è capitato di vederlo dal vivo, molto bello! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Sil70 ha scritto:per postare le foto...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342

tra i 2 parquet c'è una bella differenza di colore e credo anche di qualità, ho sempre sentito parlare dell'afrormosia come di un legno pregiato!
m'è capitato di vederlo dal vivo, molto bello! :wink:
grazie mille per il consiglio!!!!
volevo chiederti le porte interne di che colore erano?
grazie mille!!!
ARREDARE è UN'ESPERIENZA,
ARREDARE BENE è UN SOGNO...

Re: afrormosia

#9
decapato ha scritto:
emanuelar ha scritto:
decapato ha scritto:peccato,non sò postare delle foto,avevo una bella afromosia da farti vedere,veramente un bel legno molto resistente
Volevo chiederti ma tu ce l'hai dentro casa?
se vuoi ti do il mio indirizzo email e me le spedisci? :lol:
in verità io sono nuova del forum e non ho idea di come si possa fare però quando rispondi a questo msg c'è in alto un tasto img che ti permette di inserire foto [img]


no io sono un artigiano e li poso i pavimenti,fra i due legni ti ho consigliato l'afromosia perchè ha più caratteristiche fra cui la resistenza.Sè vuoi te puoi mandarmi il tuo indirizzo email e ti mando delle foto,come ti è più comodo,in alternativa aspettiamo qualcuno che ci possa dare una mano nello spiegarci come si postano delle foto :wink: [/img]
[/quote

nn riesco ad inviarti un msg privato appena ci riesco ti mando l'email ...
mi dice che il numero di post deve essere uguale a 10... :(
ARREDARE è UN'ESPERIENZA,
ARREDARE BENE è UN SOGNO...

#11
L'Afrormosia è un gran bel legno,ma anche il Merbau non è affatto male (buona resistenza,molto stabile e molto più economico dell'Afrormosia nel caso fosse importante anche il prezzo ).

A livello di tono l'Afrormosia è più tendente al marrone (anche se ad esempio con un trattamento ad acqua non tonalizzante, risulterà molto molto più chiaro rispetto alla normalità) mentre il Merbau risulterà molto più tendente al violaceo (stesso discorso per la vernice ad acqua non tonalizzante).

p.s. Valuta l'olio per entrambi,perchè stavalorizza la venatura,il tono e il contatto pelle/legno.

#12
emanuelar ha scritto:
Sil70 ha scritto:per postare le foto...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342

tra i 2 parquet c'è una bella differenza di colore e credo anche di qualità, ho sempre sentito parlare dell'afrormosia come di un legno pregiato!
m'è capitato di vederlo dal vivo, molto bello! :wink:
grazie mille per il consiglio!!!!
volevo chiederti le porte interne di che colore erano?
grazie mille!!!
bianche! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
Se hai già un posatore,fatti fare un campioncino se la vuoi naturale ti consiglio vivamente vernice BONA NATURALE,effetto bellissimo,cioè naturale
impara l'arte e mettila da parte!

#14
Pliem Parquet ha scritto:L'Afrormosia è un gran bel legno,ma anche il Merbau non è affatto male (buona resistenza,molto stabile e molto più economico dell'Afrormosia nel caso fosse importante anche il prezzo ).

A livello di tono l'Afrormosia è più tendente al marrone (anche se ad esempio con un trattamento ad acqua non tonalizzante, risulterà molto molto più chiaro rispetto alla normalità) mentre il Merbau risulterà molto più tendente al violaceo (stesso discorso per la vernice ad acqua non tonalizzante).

p.s. Valuta l'olio per entrambi,perchè stavalorizza la venatura,il tono e il contatto pelle/legno.
grazie per il consiglio... non sapevo nenche di dover far verniciare o tingere con olio il legno.... :roll:
Volevo chiederti, a me piace questo tipo di legno, ma mi piacerebbe di più se diventasse più scuro. L'olio lo rende più chiaro , o lo fa diventare scuro con il passare del tempo???
ARREDARE è UN'ESPERIENZA,
ARREDARE BENE è UN SOGNO...

re:

#15
No combat with sharp blades took place without a formal insult. For duels involving non-students, e.g. military officers, the academic sabre became usual, apparently being derived from the military sabre.
Merbau