La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impianto ANTI ALLAGAMENTO

#1
Ciao a tutti,
non so se è il canale giusto dove postare l'argomento, ma non ho trovato un canale migliore di questo. Eventuale lascio ai moderatori il compito di valutare l'esatta posizione del post.

A casa mia ci sarà il parquet, tranne cucina e bagni (2bagni+ lavanderia)
Ho pensato, essendo in fase di impianto elettrico ad un sistema di rivelazione acqua per evitare il pericolo di allagamento che andrebbe a rovinare tutto il parquet.
Ho fatto un giro ma impianti di questo tipo pare siano snobbati da tutti.
Comunque alla fine mi hanno fatto un preventivo:
CENTRALE ALLARME 8 ZONE CH.MECC € 117,3285
RILEVATORE LIQUIDI A RELE' IP67 € 85,1094
SIRENA INTERNA CON TAMPER € 11,0970
BATTERIA RIC. AL PIOMBO 12V 7.0 € 16,1100

A questo da aggiungere iva (mi hanno detto ch si puo fare il 4% come prima casa) e l'elettrovalvola.
Ovviamente vorrei cofrontarmi con qualcuno di voi che ha previsto questo tipo di impianto e vorrei avere le idee piu chiare anche sui prezzi.

Grazie a tutti.
Saso
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#2
Sono nelle stesse condizioni di Saso possibile che dal 2008 non abbia risposto nessuno in merito? Si vede che nessuno si è mai allagato!! altrimenti se ne parlerebbe di più di questa cosa che tra l'altro penso non sia neanche troppo difficile vedo che anche Beghelli fa un rilevatore del genere,
però il bello sarebbe se ci fosse un marchingenio che in caso chiude la tubatura centrale..forse qui chiedo troppo?

#3
Caro hansen,
come vedi ancora nessuno ha risposto. Casa mia adesso è ovviamente finita, ci abito e non ho messo alcun impianto contro gli allagamenti. Ho fatto fare dall'idraulico lungo la scala interna, poichè mi passa la colonna montante dell'acqua, un rubinetto. Semplice!
Cosi quando di star fuori casa piu di 2 ore, mentre scendo le scale, dopo la prima rampa, chiudo il rubinetto generale.

Credimi se riesci a ovviare cosi sarà, e poi comunque se è destino che si allaghi casa, si allagherà....speriamo di no!!
in bocca al lupo

saso
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#6
Nel sistema MyHome della bticino c'e' il modulo che rileva gli allagamenti, basta poi mettere un'eletrovalvola sull'entrata acqua e puoi chiudere facilmente in automatico, pero' un po' d'acqua per far scattare il sensore deve esserci per cui probabilmente il parquet si rovina lo stesso