La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6347
nancy77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:uova sbattute callungate con un po' di latte?
non ci avevo proprio pensato :oops:
Ma c'è qualche alternativa, non amo molto le uova :roll:
l'uovo ci andrebbe.. anche 1.. per legare il composto..
puoi provare con la ricotta. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6348
stellina ha scritto:Ecco la torta che ho fatto per Teresa :D

Immagine


Uploaded with ImageShack

Io in genere a qualsiasi torta salata aggiungo agli ingredienti due uova sbattute e 2-3 cucchiai di panna da cucina, non senti il sapore dell'uovo ma serve per legare :wink:

:shock: :shock: :shock:
scusa ma come hai fatto? L'hai anche dipinta!!!!


La mia base per il ripieno delle torte salate e' un uovo sbattuto con 200g di ricotta. Leggero e si sente poco l'uovo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6349
Federinik ha scritto:
stellina ha scritto:Ecco la torta che ho fatto per Teresa :D

Immagine


Uploaded with ImageShack

Io in genere a qualsiasi torta salata aggiungo agli ingredienti due uova sbattute e 2-3 cucchiai di panna da cucina, non senti il sapore dell'uovo ma serve per legare :wink:

:shock: :shock: :shock:
scusa ma come hai fatto? L'hai anche dipinta!!!!


La mia base per il ripieno delle torte salate e' un uovo sbattuto con 200g di ricotta. Leggero e si sente poco l'uovo.

Nono Fede :lol: :lol: :lol: LE' una cialda quella sopra :wink:
Immagine
Immagine

#6351
Sisi si trovano anche al supermercato (io le ho viste dopo averla già comprata in un negozio dedicato a queste robe :evil: ).
Immagine
Immagine

#6352
stellina ha scritto:Sisi si trovano anche al supermercato (io le ho viste dopo averla già comprata in un negozio dedicato a queste robe :evil: ).
bellissima la torta! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6353
stellì, bellissima la torta!!!


anche io confermo che nelle torte salate va aggiunto o formaggio/mozzarella/ricotta o uova con latte/panna


il pomodoro ce lo vedo poco, rischia di bagnare e fare pappina :roll:
Simona

#6354
Mi avete convinta, ci metterò l'uovo... magari uno solo :wink:
E poi ovviamente il formaggio.
La volevo fare per stasera, ma sono a casa influenzata... meglio provarci quando mi sento meglio 8) Ho rimandato a domani, vi farò sapere :roll:

#6355
:shock:
ma in quella che faccio io (che non chaimo torta salata), il pomodoro non sgocciola, perchè lo faccio andare con la verdura, e si riduce, quindi inserisco nella pasta sfoglia, solo le verdure che divenatano rosse, ma non hanno liquido... :?
ok, non mi so spiegare...

comunque complimenti per la torta!!!! :wink:

p.s. una torta salata che trovo fantastica è:
pasta sfoglia rotonda,
dentro si butta letteralmente:
fettine di patate non troppo sottili e cotte, pezzi di zola, pancetta affumicata o dolce a piacere e besciamella, un pò qua un pò là...

20 minuti in forno e via!!! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6357
verovero ha scritto::shock:
ma in quella che faccio io (che non chaimo torta salata), il pomodoro non sgocciola, perchè lo faccio andare con la verdura, e si riduce, quindi inserisco nella pasta sfoglia, solo le verdure che divenatano rosse, ma non hanno liquido... :?
ok, non mi so spiegare...

comunque complimenti per la torta!!!! :wink:

p.s. una torta salata che trovo fantastica è:
pasta sfoglia rotonda,
dentro si butta letteralmente:
fettine di patate non troppo sottili e cotte, pezzi di zola, pancetta affumicata o dolce a piacere e besciamella, un pò qua un pò là...

20 minuti in forno e via!!! :wink:


Ma sei stata chiarissima! Solo che la domanda è: il contenuto delle verdure rosse, si tiene?! O si sbriciola?!!
La torta salata che io amo di più di tutte è piselli e pancetta. Mammamia quanto mi piace! Ma con la dieta me la sogno la notte. :lol: :x
Immagine

#6359
verovero ha scritto::shock:
ma in quella che faccio io (che non chaimo torta salata), il pomodoro non sgocciola, perchè lo faccio andare con la verdura, e si riduce, quindi inserisco nella pasta sfoglia, solo le verdure che divenatano rosse, ma non hanno liquido... :?
ok, non mi so spiegare...
ecco, era quello che intendevo fare io ma non sapevo spiegarlo :oops:

#6360
a me non si sfaldano le verdure, perchè faccio dei pezzettoni, tipo una zucchina la taglio in 8 pezzi etc...
poi le faccio slatare con la polpa (barattolo piccolo) e le metto poi nella sfoglia (non calde, perchè allora si che si fonde! :wink: )
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza