La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
loremir77 ha scritto:
Colynn ha scritto:
rcanova ha scritto:ho tolto il messaggio... così tutti siamo più contenti.... in ogni caso... cercate di leggere prima di "mettere cappello" ..... no nei miei confronti.... per carità .... non frega proprio nulla.... ma... come dire.... nei confronti di quelli che hanno a che fare abitualmente con voi..... come dire ... un un minimo di riflessione.... prima di "scaldarsi" ... non guasta mai....

Il riferimento era diretto al "prossimo" matrimonio...... Purtroppo se un'azienda è nelle conzioni di ridurre le persone/costi (e non crediate che siano operazioni "facili" .... visto quello che le aziende investono per la crescita e la professionalità di una persona.... in media una persona diventa attiva in un determinato ruolo non prima di un anno dal suo inserimento...... ) non può farsi carico dei problemi personali singoli individui .... (vedi prossimo matrimonio)..... tutto qui...
Ho sempre diffidato delle persone che usano troppi puntini
Sono indecisi e poco concludenti.
E hanno la tendenza a sboroneggiare (solo) nei forum :lol: :lol: :lol:

nooooooooooooooooooooooooooooooo
non mi dire cosììììììììììììììììììììììììììììììì
anch'io uso sempre i puntini................................
:cry: :cry: :cry:
mi sto rcanovizzando?!?!?!?!?

:lol: :lol:
una cosa è sospendere un pensiero, un'altra è disseminare di puntini ogni proprio micropensiero....
Mi sa di vigliacco :roll:
O di molle del letto cigolanti...ma qui ci vorrebbe l'esperto :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#32
loremir77 ha scritto:
Colynn ha scritto:
rcanova ha scritto:ho tolto il messaggio... così tutti siamo più contenti.... in ogni caso... cercate di leggere prima di "mettere cappello" ..... no nei miei confronti.... per carità .... non frega proprio nulla.... ma... come dire.... nei confronti di quelli che hanno a che fare abitualmente con voi..... come dire ... un un minimo di riflessione.... prima di "scaldarsi" ... non guasta mai....

Il riferimento era diretto al "prossimo" matrimonio...... Purtroppo se un'azienda è nelle conzioni di ridurre le persone/costi (e non crediate che siano operazioni "facili" .... visto quello che le aziende investono per la crescita e la professionalità di una persona.... in media una persona diventa attiva in un determinato ruolo non prima di un anno dal suo inserimento...... ) non può farsi carico dei problemi personali singoli individui .... (vedi prossimo matrimonio)..... tutto qui...

Ho sempre diffidato delle persone che usano troppi puntini
Sono indecisi e poco concludenti.
E hanno la tendenza a sboroneggiare (solo) nei forum :lol: :lol: :lol:

nooooooooooooooooooooooooooooooo
non mi dire cosììììììììììììììììììììììììììììììì
anch'io uso sempre i puntini................................
:cry: :cry: :cry:
mi sto rcanovizzando?!?!?!?!?

:lol: :lol:
anch'io uso i puntini, ed in effetti un po' di indecisione l'ho avuta, ce lo mando o no?
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#33
xxxxrobybis ha scritto:bho mi sa che state travisando ...
purtroppo in questo periodo tantissime aziende sono in crisi ed hanno bisogno di ridurre personale ....
purtroppo non viviamo in una società facile (nazione) per quanto riguarda la mobilità lavorativa...sopratttutto per la ricollocazione dopo la 'perdita' di un lavoro ...


il consiglio che posso dare a manila è di iniziare subito a cercare un altro lavoro non dicendo che a Dicembre il precedente terminerà ma dicendo che ci si può liberare immediatamente dell'altro ..una persona che ha già un lavoro è sempre + appetibile per un selezionatore ( non ho capito perchè) ...

poi il lavoro di un responsabile che si trova a dover scegliere chi 'lasciare a casa' secondo me non è facile ... magari non ci ha dorminto per piu di una notte... magari si è trovato a scegliere fra il tuo ragazzo ed un padre di famiglia monoreddito ....

comunque nei casi di mobilità ci sono delle regole rigide che vengono seguite nel mettere le persone in mobilità....

dipende dall'anzianità di servizio
dalle persone che dipendono da quel reddito
se la persona è sposata o a figli

per ultima c'è la competenza lavorativa e la bravura...

molto spesso le aziende perdono persone bravissime perchè sono costrette a ridurrre il personale e non sono loro a sceglere dove tagliare ....

non fate di tutta l'erba un fascio ... magari il capo del tuo ragazzo stava malissimo mentre gli diceva che lo avrebbe lasciato a casa ...


digli di non abbattersi che troverà prestissimo un altro impiego...

Qui il punto è un altro. E se vuoi che ti dica la verità fino in fondo, mi sono rotto le palle di ridire le stesse cose ... chi ha orecchie per sentire senta, agli gli altri auguro tante belle cose ...

Adesso vado a lavorare, altrimenti nella lista ci finisco pure io ...

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine

#34
bluesky ha scritto:
rcanova ha scritto:.... hai la tua visione del mondo... Auguri!
fossi in te... cambierei...come dire... angolazione.....
grazie del consiglio, penso che lo ignorero' beatamente!

e fai bene!... perchè in ogni caso.... le persone con poco spirito critico.... hanno una loro chiara connotazione sociale...... servono... servono eccome!

Buona giornata e buon divertimento a tutti!

#35
xxxxrobybis ha scritto:
Colynn ha scritto:
rcanova ha scritto:ho tolto il messaggio... così tutti siamo più contenti.... in ogni caso... cercate di leggere prima di "mettere cappello" ..... no nei miei confronti.... per carità .... non frega proprio nulla.... ma... come dire.... nei confronti di quelli che hanno a che fare abitualmente con voi..... come dire ... un un minimo di riflessione.... prima di "scaldarsi" ... non guasta mai....

Il riferimento era diretto al "prossimo" matrimonio...... Purtroppo se un'azienda è nelle conzioni di ridurre le persone/costi (e non crediate che siano operazioni "facili" .... visto quello che le aziende investono per la crescita e la professionalità di una persona.... in media una persona diventa attiva in un determinato ruolo non prima di un anno dal suo inserimento...... ) non può farsi carico dei problemi personali singoli individui .... (vedi prossimo matrimonio)..... tutto qui...
Ho sempre diffidato delle persone che usano troppi puntini
Sono indecisi e poco concludenti.
E hanno la tendenza a sboroneggiare (solo) nei forum :lol: :lol: :lol:

colyn e tu come fai a rendere mentre scrivi ..... una pausa piccola nel discorso ....per enfatizzare la frase ed il suo significato ???

senza i puntini...... intendo !
Conosco la virgola, il trattino, l'a capo, le interiezioni, le eslamazioni, il grassetto, le faccine, le parentesi, il MAIUSCOLO!
Questo perchè NON LA BUTTO Lì, come fa Rcanova indica un non prendersi le proprie responsabilità a livello enunciativo :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#36
Caspita, mi dispiace! :cry:
L'unica speranza è che nel frattempo trovi qualcosa d'altro, almeno avete avuto un po' di preavviso e la speranza è l'ultima a morire.
Coraggio, vi sono vicina!

#37
oggi sono un filino nervosa ... chi vuol fare da phungibol ????
roby :))))




è un OT voglio raccontarvi una cosa...

la ex azienda in cui ero ... stava passando un momento di 'crisi' nel suo momento di crisi non ha coinvolto nel modo piu assoluto i dipendenti .. che sarebbero stati ben felici ... se gli fosse statro chiesto 'direttamente' di ridiurre alcuni dei loro 'rimborsi ' entroiti o benefit per non far chiudere l'azienda ..... nessuno è cosi stupido da attaccarsi a queste cose se sa che poi il lavoro non cel'avrà piu .....

invece la politica aziendale è stata quella del 'no panic' quindi hai dipendenti ( che invece avavano ben presente il momento di difficoltà' hanno solo detto 'tutto bene siamo in attivo .....ma vi togliamo questo questo e questo)....

da li si è scatenata al rivolta.... non mi puoi dire che vai bene e poi mi tolgi anche le mutande no ???

e la 'FUGA' delle persone migliori ...

fra cui uno dei miei responsabili che ha avuto le P-....... ( e vi giuro che in questo momento che ne vuole per avere il coraggio di mettersi in proprio ) di aprire la sua società...

alcune delle persone ceh rispondevano a lui gli hanno dato fiducia e l'hanno seguito ... (quasi tutti ragazzi giovani che non avevano famiglia e vivevano con i genitori) non si è minimanente azzardato a chiederlo ad altri con situazioni familiari piu complicate per evitare di metterli in difficoltà...

adesso la cosa ha ingranato e sta andando bene ... non benissimo ma in questa situazione di mercato direi che ci si deve accontentare ...

qualcuno gli invidia la macchina ( ovviamente in leasing) un pò sborona .....( e non stiamo parlando di suv da 100mila euro ) ma di una macchina solo unfilo sportivetta ma niente id eccezzionale ...

ma non lo ha visto nei mesi ( e sono stati parecchi) in cui non aveva entroiti e manteneva con quello che si era messo da parte le 2/3 persone che l'avevano seguito...in cui viaggiava con i mezzi pubblici perchè non si poteva permettere la macchna o la noleggiava solo quando gli era indispensabile .. e si poteva permettere solo la fascai bassissima
non l'hanno visto quando non dormiva la notte
e non pensano ad i sacrifici che ha fatto e che sta facendo ...

della capacità di marketing , della capacità di pianificanzione , e di tutto il resto che comporta la sua posizione ....


Questo momneto non è facile per nessuno ...
fra l'euro e la recessione, alcune scelte di governo non stiamo vivendo un momento brillante...

ci sono degli imprenditori che 'collaborano ' con il loro dipendenti per fare corpo unico e mantenersi a galla sul mercato

ed altri che non fanno altro che dare 'frustate' e pensare all'utile senza guardare in faccia a nessuno ...

si esistono tutti e due

come esistono dei dipendenti scansafatiche che passano il loro tempo a puntare il dito 'contro il capo' ... come se loro fossero in grado di fare il suo lavoro ....


e dipendenti che fanno il loro lavoro ( ed anceh qualcosa di piu) con competenza e professionalità...

inutile pensare che non esistano entrambi i lati della medaglia...



ed ora ritorniamo a galla.....

al probelma di chi il lavoro l'ha perso ...
inutile dire come rcanova (fai l'esame di coscenza del perchè hai prerso il lavoro ) perchè non può sapere in base a cosa il suo capo ha fatto la scelta...magari ha scelto lui solo perchè scegliere una perosna piu anziana e con la responsabilità di famiglia avrebbe voluto dire rovinare quella famiglia ..magari il suo capo si è reso conto che il ragazzo avrebbe avuto + chance nel trovar eun altro lavoro ... rispetto ad un 50 enne con 3 figli ...




la cosa migliore è dirgli di non perdersi d'animo ..che sicuramente un lavoro salta fuori che sia interinale o a tempo indeterminato se il suo ragazzo ha voglia qualche cosa salterà fuori ..magari non sarà il lavoro dei suoi sogni ma intanto gli permetterà di fare progetti e di sposarsi...magari non a giugno ma a dicembre ..ma le cose si sistemeranno
Ultima modifica di xxxxrobybis il 15/11/05 12:24, modificato 1 volta in totale.

#38
Ma questa storia delle molle del letto è vera???? Da dove esce????

Perchè l'ho sentita soltanto da un'altra persona che ci ha costruito su un castello di sabbia, ovviamente crollato dal vento alzato dalle mie risa!

:lol: :lol: :lol:

#39
xxxxrobybis ha scritto:oggi sono un filino nervosa ... chi vuol fare da phungibol ????
roby :))))




è un OT voglio raccontarvi una cosa...

la ex azienda in cui ero ... stava passando un momento di 'crisi' nel suo momento di crisi non ha coinvolto nel modo piu assoluto i dipendenti .. che sarebbero stati ben felici ... se gli fosse statro chiesto 'direttamente' di ridiurre alcuni dei loro 'rimborsi ' entroiti o benefit per non far chiudere l'azienda ..... nessuno è cosi stupido da attaccarsi a queste cose se sa che poi il lavoro non cel'avrà piu .....

invece la politica aziendale è stata quella del 'no panic' quindi hai dipendenti ( che invece avavano ben presente il momento di difficoltà' hanno solo detto 'tutto bene siamo in attivo .....ma vi togliamo questo questo e questo)....

da li si è scatenata al rivolta.... non mi puoi dire che vai bene e poi mi tolgi anche le mutande no ???

e la 'FUGA' delle persone migliori ...

fra cui uno dei miei responsabili che ha avuto le P-....... ( e vi giuro che in questo momento che ne vuole per avere il coraggio di mettersi in proprio ) di aprire la sua società...

alcune delle persone ceh rispondevano a lui gli hanno dato fiducia e l'hanno seguito ... (quasi tutti ragazzi giovani che non avevano famiglia e vivevano con i genitori) non si è minimanente azzardato a chiederlo ad altri con situazioni familiari piu complicate per evitare di metterli in difficoltà...

adesso la cosa ha ingranato e sta andando bene ... non benissimo ma in questa situazione di mercato direi che ci si deve accontentare ...

qualcuno gli invidia la macchina ( ovviamente in leasing) un pò sborona .....( e non stiamo parlando di suv da 100mila euro ) ma di una macchina solo unfilo sportivetta ma niente id eccezzionale ...

ma non lo ha visto nei mesi ( e sono stati parecchi) in cui non aveva entroiti e manteneva con quello che si era messo da parte le 2/3 persone che l'avevano seguito...in cui viaggiava in treno od in metro e la macchina la noleggiava solo quando gli era indispensabile .. e si poteva permettere solo la fourfour
non l'hanno visto quando non dormiva la notte
e non pensano ad i sacrifici che ha fatto e che sta facendo ...

della capacità di marketing , della capacità di pianificanzione , e di tutto il resto che comporta la sua posizione ....


Questo momneto non è facile per nessuno ...
fra l'euro e la recessione, alcune scelte di governo non stiamo vivendo un momento brillante...

ci sono degli imprenditori che 'collaborano ' con il loro dipendenti per fare corpo unico e mantenersi a galla sul mercato

ed altri che non fanno altro che dare 'frustate' e pensare all'utile senza guardare in faccia a nessuno ...

si esistono tutti e due

come esistono dei dipendenti scansafatiche che passano il loro tempo a puntare il dito 'contro il capo' ... come se loro fossero in grado di fare il suo lavoro ....


e dipendenti che fanno il loro lavoro ( ed anceh qualcosa di piu) con competenza e professionalità...

inutile pensare che non esistano entrambi i lati della medaglia...



ed ora ritorniamo a galla.....

al probelma di chi il lavoro l'ha perso ...
inutile dire come rcanova (fai l'esame di coscenza del perchè hai prerso il lavoro ) perchè non può sapere in base a cosa il suo capo ha fatto la scelta...magari ha scelto lui solo perchè scegliere una perosna piu anziana e con la responsabilità di famiglia avrebbe voluto dire rovinare quella famiglia ..magari il suo capo si è reso conto che il ragazzo avrebbe avuto + chance nel trovar eun altro lavoro ... rispetto ad un 50 enne con 3 figli ...




la cosa migliore è dirgli di non perdersi d'animo ..che sicuramente un lavoro salta fuori che sia interinale o a tempo indeterminato se il suo ragazzo ha voglia qualche cosa salterà fuori ..magari non sarà il lavoro dei suoi sogni ma intanto gli permetterà di fare progetti e di sposarsi...magari non a giugno ma a dicembre ..ma le cose si sistemeranno
Capisco i puntini, ma qualche virgola e qualche H non tirate a caso mica ci starebbero male!

#40
domovoy ha scritto:Ma questa storia delle molle del letto è vera???? Da dove esce????

Perchè l'ho sentita soltanto da un'altra persona che ci ha costruito su un castello di sabbia, ovviamente crollato dal vento alzato dalle mie risa!

:lol: :lol: :lol:

io l'ho raccontata ad una sola altra persona su questo forum... :lol: :lol: :lol: :lol: 1+1.... :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#41
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto:Ma questa storia delle molle del letto è vera???? Da dove esce????

Perchè l'ho sentita soltanto da un'altra persona che ci ha costruito su un castello di sabbia, ovviamente crollato dal vento alzato dalle mie risa!

:lol: :lol: :lol:

io l'ho raccontata ad una sola altra persona su questo forum... :lol: :lol: :lol: :lol: 1+1.... :wink:
mha.... a me è stata venduta come di un terzo! :lol: :lol: :lol: :lol: 1 + 1 = 3! ahahahahah

#42
domovoy ha scritto: Capisco i puntini, ma qualche virgola e qualche H non tirate a caso mica ci starebbero male!
Uè non mi rubare la parte di scassamaroni eh :lol: :lol: :lol:

OT quando qualcuno mi ha conosciuta non poteva credere che fossi normale e non scassamaroni
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#43
In momenti di crisi finanziaria e di riduzione dei costi una delle prime cosa da fare è quella di razionalizzare il lavoro e riorganizzarlo al meglio.
Un dipendente, che non abbia determinati requisiti rientranti nella mobilità ecc.., costa moltissimo e se l'azienda, per diversi motivi anche gestionali, subisce un forte calo di fatturato, è costretta a licenziare. Questo però, potrebbe permettere alla stessa di ripartire "da zero" e creare solo in fase sucessiva altri posti di lavoro, magari riassumendo.
Un mio cliente aveva 10 dipendenti con relative famiglie a carico, non aveva più lavori e commesse nuove, ha voluto non licenziare nessuno e ora....
tutti a casa, imprenditore fallito compreso.
Credo, invece, importante informare sempre il personale dipendente della situazione creatasi in azienda (quando è grave) e del rischio che questa debba chiudere; così facendo è il dipendente stesso il più delle volte a licenziarsi ed a trovare un altro lavoro a lui più consono.
In altri casi, meglio non raccontare tutti i "casini" ai dipendenti onde evitare di creare inutile allarmismo e cattiva pubblicità.
Immagine
Immagine

#44
domovoy ha scritto:
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto:Ma questa storia delle molle del letto è vera???? Da dove esce????

Perchè l'ho sentita soltanto da un'altra persona che ci ha costruito su un castello di sabbia, ovviamente crollato dal vento alzato dalle mie risa!

:lol: :lol: :lol:

io l'ho raccontata ad una sola altra persona su questo forum... :lol: :lol: :lol: :lol: 1+1.... :wink:
mha.... a me è stata venduta come di un terzo! :lol: :lol: :lol: :lol: 1 + 1 = 3! ahahahahah
Io l'ho raccontata a qualcuno qui, e a mia volta l'ho sentita da un mio amico :lol: :lol:
E siamo in 4...ci credo che il povero letto cigola :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#45
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto:
Colynn ha scritto:
io l'ho raccontata ad una sola altra persona su questo forum... :lol: :lol: :lol: :lol: 1+1.... :wink:
mha.... a me è stata venduta come di un terzo! :lol: :lol: :lol: :lol: 1 + 1 = 3! ahahahahah
Io l'ho raccontata a qualcuno qui, e a mia volta l'ho sentita da un mio amico :lol: :lol:
E siamo in 4...ci credo che il povero letto cigola :wink:
A me l'ha raccontata qualcuno qui! :lol: :lol: :lol:
Mi chiedo da dove venga perchè io non ne vedo molto fondamento!
Anche perchè a me capita di usarli ed anche alla persona che mi ha raccontato la storia capitava, cosi' come a te.... direi che o c'è qualcosa di strano in noi tutti ( come negarlo!!!) oppure sta storia fa acqua dai puntini!
:lol: :lol: :lol: