La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12781
Vero, i braccini in sù dicono: dormo che è una meravigliaaaaa!!! Tere dorme ancora così e mi piace tanto quando lo fa (a volte a dire la verità mi ci ritrovo pure io a braccia in sù! Sono bimba dentro io :lol: )

Cresce a vista d'occhio lore, complimenti, un bambolotto dolcissimo!
Immagine
Immagine

#12782
sunset ha scritto:che pacifico tommaso! non trovi che sia buffo il fatto che quando tengono le braccia cos'ì è perchè sono profondamente addormentati, altrimenti no?
davvero? io pensavo che fosse Tommaso a dire "basta mi arrendo sonno fai di me quello che vuoi!" :lol:
Lore è adorabile!

#12783
lore, è sempre + uno spettacolo il tuo Tommaso.
con la rospa come va?
Immagine

#12784
Anche io ho avuto un'esperienza negativa con il nido, ma parliamo comunque di una situazione già complicata in partenza e che già sapete. Per il resto è ovvio che dipende dal nido e soprattutto dalle maestre. Non si può generalizzare e la scelta giusta per un bimbo potrebbe risultare sbagliata per un altro. Non sono in assoluto contraria al nido pur averndo avuto un'esperienza negativa, potendo scegliere però aspetterei almeno i 18 mesi...

#12785
picci ha scritto:Moon capisco la tua esperienza negativa... ma non si deve generalizzare!

Il nido dove va Emma i bimbi sono divisi per classi, 8 mesi dino al max 2 anni... e 2/3 anni!

Nella classe 8 mesi/2 anni i bambini sono divisi in due gruppi e in due aule diverse (quella per i più piccoli la chiamano la stanza morbida) l'unico momento in cui stanno inseme è la pappa... ma solo nella stessa stanza perché i più piccoli stanno nel seggiolone!

Non è un "parcheggio" è un luogo "attivo" dove fanno e disfanno... dove fanno l'ra di musica, l'ora di psicomotricità...
non si deve generalizzare né in un senso né nell'altro
io del resto ho detto molto chiaramente che il tutto si riferiva alla mia esperienza personale (e, aggiungo, a quella di svariate amiche con bimbi dell'età del mio)
dopodiché, per fortuna, ognuno sceglie per sé in base alle proprie idee
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#12786
kylie ha scritto:lore, è sempre + uno spettacolo il tuo Tommaso.
con la rospa come va?
lo ignora sempre anche se adesso si comporta normalmente.. fa le fusa.. si acciambella vicino a noi.. gioca.. i primi gg era un pò stranita dalla nuova presenza.
adesso ci convive.. :lol: anche se penso che ancora stia studiando e cerchi di capire "che tipo di animale sia". :lol:

ovviamente quando piange cambia stanza. ha gli orecchi delicati lei. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12787
moon ha scritto:
picci ha scritto:Moon capisco la tua esperienza negativa... ma non si deve generalizzare!

Il nido dove va Emma i bimbi sono divisi per classi, 8 mesi dino al max 2 anni... e 2/3 anni!

Nella classe 8 mesi/2 anni i bambini sono divisi in due gruppi e in due aule diverse (quella per i più piccoli la chiamano la stanza morbida) l'unico momento in cui stanno inseme è la pappa... ma solo nella stessa stanza perché i più piccoli stanno nel seggiolone!

Non è un "parcheggio" è un luogo "attivo" dove fanno e disfanno... dove fanno l'ra di musica, l'ora di psicomotricità...
non si deve generalizzare né in un senso né nell'altro
io del resto ho detto molto chiaramente che il tutto si riferiva alla mia esperienza personale (e, aggiungo, a quella di svariate amiche con bimbi dell'età del mio)
dopodiché, per fortuna, ognuno sceglie per sé in base alle proprie idee
Certo moon che non si deve generalizzare ma magari si può trovare una struttura che rispecchi le esigenze del nostro bambino... e non fermarsi alla prima dicendo non va bene... era questo che volevo dire!

#12788
già che siamo in argomento.. per l'iscrizione al nido devo muovermi già da adesso? quando l'avete iscritto?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12789
loremir77 ha scritto:già che siamo in argomento.. per l'iscrizione al nido devo muovermi già da adesso? quando l'avete iscritto?
da me è a Gennaio! Hai intenzione di iscriverlo fra 1 anno giusto?

#12790
picci ha scritto: Certo moon che non si deve generalizzare ma magari si può trovare una struttura che rispecchi le esigenze del nostro bambino... e non fermarsi alla prima dicendo non va bene... era questo che volevo dire!
non voglio dilungarmi troppo su un argomento che ritengo di scelta personale, probabilmente si è capito :wink:
dico solo per inciso che di strutture ne ho visitate svariate, sin da prima che nascesse, valutandole con estrema attenzione, dato che intendevo lasciarci mio figlio :wink:
dopodiché basta così sull'argomento nido, e mi unisco ai complimenti a lore per il suo bel Tommaso, che ciccetto!
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#12791
loremir77 ha scritto:
kylie ha scritto:lore, è sempre + uno spettacolo il tuo Tommaso.
con la rospa come va?
lo ignora sempre anche se adesso si comporta normalmente.. fa le fusa.. si acciambella vicino a noi.. gioca.. i primi gg era un pò stranita dalla nuova presenza.
adesso ci convive.. :lol: anche se penso che ancora stia studiando e cerchi di capire "che tipo di animale sia". :lol:

ovviamente quando piange cambia stanza. ha gli orecchi delicati lei. 8)
:lol: :lol: :lol: che bella la rospa!!
Lore Tommaso è bellissimo....hai fatto davvero un angelo!! :D

#12792
Ma Elicita??

Una ponzatina per la mia ex gemella di panza,nonchè figlia del mio gine che è in travaglio e sta per conoscere Giulia??Grazie
Non nascondo che il pensiero che anche io a quest'ora potevo essere trepidante per l'arrivo di Rebecca, un pò mi rattrista...chissà come sarebbe stato :roll:

Lore ma tu lo manderesti ad uno comunale o privato?
qui i comunali sono praticamente inaccessibili,super pieni
Immagine


Arrivo pupa

#12793
lunapiena2 ha scritto:scusate...io sono drastica....i figli sono dei genitori non dei nonni!!!!

i nonni è giusto che diano una mano, facciano i nonni, ci siano per le emergenze....ma per tutto il resto (e intendo tenerli mentre i genitori sono al lavoro) ci sono gli asilo nido! :wink:

poi ci sono i casi "estremi" (tipo Paprina) che un nido non si trova subito, ma cerca cerca qualcosa salta fuori (infatti se non ricordo male Paprina ne sta valutando ancora alcuni)

io tutti i nonni che vedo impegnati quotidianamente con neonati o bimbi in età pre-scolare li vedo tanto tanto stanchi.....e così fu per mia mamma quando ne approfittai per i miei primi mesi di rientro al lavoro (e voglio sottolineare che io lavoro sul mio quindi facevo orari molto molto elastici ed ero dalla mia bimba ogni 2 ore)

yess!!!

purtroppo niente nido pubblico ma pur di far rilassare un po mia madre siamo disposti a tutto :?
vi assicuro(e chi l'ha conosciuta lo può testimoniare)che ari è un angioletto....ma mia madre il venerdì sera è cotta....ed è un tipo che non sta fermo un secondo eh :?
stringeremo la cinghia(e parecchio visto che abbiamo deciso anche di comprarci casa)ma vedere ogni volta mia madre così stanca non è bello........oltre al fatto che per tornare da lavoro, pur di sbrigarmi e far guadagnare minuti preziosi a mia madre, corro sul raccordo e non va bene :?



p.s.:non vedo l'ora di poter chiedere a mia madre di enerci la gnappa per un paio d'ore mentre noi ce ne andiamo al cinema :oops: :? ora come ora non potrei mai chiederglielo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12794
picci ha scritto:
loremir77 ha scritto:già che siamo in argomento.. per l'iscrizione al nido devo muovermi già da adesso? quando l'avete iscritto?
da me è a Gennaio! Hai intenzione di iscriverlo fra 1 anno giusto?
si verso l'anno..
ma so che la domanda va fatta per tempo.. dici che basta aspettare inizio 2011? :?

vicino a casa ci sono 2 asili.. 1 comunale e 1 privato ma convenzionato col comune.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12795
loremir77 ha scritto:
picci ha scritto:
loremir77 ha scritto:già che siamo in argomento.. per l'iscrizione al nido devo muovermi già da adesso? quando l'avete iscritto?
da me è a Gennaio! Hai intenzione di iscriverlo fra 1 anno giusto?
si verso l'anno..
ma so che la domanda va fatta per tempo.. dici che basta aspettare inizio 2011? :?

vicino a casa ci sono 2 asili.. 1 comunale e 1 privato ma convenzionato col comune.. :?
Informati ma l'iscrizione per settembre solitamente si fa a gennaio...