La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12811
elicita ha scritto:Sono un po' di fretta oggi...
Stamattina ennesimo monitoraggio: tutto bene ma tutto fermo.
La ginecologa mi ha effettuato lo scollamento delle membrane....speriamo funzioni, sono fiduciosa :wink:
Altrimenti venerdì ore 7.30 ricovero....
Eli siamo tutte qui!!!

Non voglio scoraggiarti a ma me con lo scollamento non è successo nulla... ho perso solo il tappo! :oops: :oops: :oops:

#12812
forza elicita!!!! :D :D :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12813
lunapiena2 ha scritto:scusate...io sono drastica....i figli sono dei genitori non dei nonni!!!!
i nonni è giusto che diano una mano, facciano i nonni, ci siano per le emergenze....ma per tutto il resto (e intendo tenerli mentre i genitori sono al lavoro) ci sono gli asilo nido! :wink:
beh ma dipende! io inizio a lavorare il mese prossimo e la bimba la terranno i nonni paterni: lui pensionato 67 anni, lei casalinga 56 anni , non vedono l'ora di potersi spupazzare l'unica nipotina :lol: Peraltro io lavoro 4 ore al mattino quindi il loro impegno sarà limitato. Ovviamente se e quando capirò che non ce la fanno/non hanno voglia di tenere la pupa, troverò una alternativa!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12814
Hella ha scritto:beh ma dipende! io inizio a lavorare il mese prossimo e la bimba la terranno i nonni paterni: lui pensionato 67 anni, lei casalinga 56 anni , non vedono l'ora di potersi spupazzare l'unica nipotina :lol: Peraltro io lavoro 4 ore al mattino quindi il loro impegno sarà limitato. Ovviamente se e quando capirò che non ce la fanno/non hanno voglia di tenere la pupa, troverò una alternativa!
mia madre non vedeva l'ora di tenere ari e non mi ha MAI detto nulla, MAI mi ha fatto pesare la cosa e MAI si è lamentata.........ma per me è un libro aperto e io lo so che non ce la fa più.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12816
Beh ma é normale! Mi stanco io il sabato tutto il giorno con lui! Ormai sanno in una fase in cui gli devi correre dietro e devistare attento a tutto quello che fanno...poi certo un mio collega mi ha detto "Vabbé ma tu mica gli devi stare appresso 24 ore su 24!"...quando si é accorto che il suo piccoletto ha buttato una scopa dal balcone!
Poi i nonni si sentono anche + responsabili...l'impegno di vita non glielo darei mai. Poi certo se una volta (speriamo) sta male o glielo devo lasciare perché voglio andarmene a a zonzo col maritino siamo tutti contenti...noi, loro e Riccardo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12817
ok, dovete aiutarmi :D

considerata l'assenza di desiderio di baby-shopping :roll: mio marito mi ha chiesto di produrre un elenco di cose che dobbiamo prendere in modo che possa *monitorare* la situazione... :P

Cosa contiene il kit-base neonato?

Io per adesso avrei segnato:
> body
> calzine
> cappellini
> tutine
> tutona imbottita/sacco
> bavagline

> trio
> cameretta (armadio, cassettiera, fasciatoio...)
> lenzuolini navetta e lettino
> copertina/ sacco nanna
> copri materasso :?:
> culla

> ciucci
> biberon :?:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12818
conchicca ha scritto:ok, dovete aiutarmi :D

considerata l'assenza di desiderio di baby-shopping :roll: mio marito mi ha chiesto di produrre un elenco di cose che dobbiamo prendere in modo che possa *monitorare* la situazione... :P

Cosa contiene il kit-base neonato?

Io per adesso avrei segnato:
> body
> calzine
> cappellini
> tutine
> tutona imbottita/sacco
> bavagline

> trio
> cameretta (armadio, cassettiera, fasciatoio...)
> lenzuolini navetta e lettino
> copertina/ sacco nanna
> copri materasso :?:
> culla

> ciucci
> biberon :?:
posso dire che voglio proprio bene a tuo marito? :lol: :lol:
Io ti seguo a ruota! :D

#12819
Hella ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:scusate...io sono drastica....i figli sono dei genitori non dei nonni!!!!
i nonni è giusto che diano una mano, facciano i nonni, ci siano per le emergenze....ma per tutto il resto (e intendo tenerli mentre i genitori sono al lavoro) ci sono gli asilo nido! :wink:
beh ma dipende! io inizio a lavorare il mese prossimo e la bimba la terranno i nonni paterni: lui pensionato 67 anni, lei casalinga 56 anni , non vedono l'ora di potersi spupazzare l'unica nipotina :lol: Peraltro io lavoro 4 ore al mattino quindi il loro impegno sarà limitato. Ovviamente se e quando capirò che non ce la fanno/non hanno voglia di tenere la pupa, troverò una alternativa!
Hella, che nonna ggiovane, invidia!! :D

io tendenzialmente sono pro nido, e per ora (che non ho figli, non ho mai visto un nido e non ci sono mai stata in vita mia) quoto stellina.
Quando sarà, vedrò... mi han detto che converrebbe mandarci il pupo dopo i 18 mesi, ma questo per me vorrebbe dire rinunciare completamente al lavoro... e so che impazzirei :(
potrò contare eventualmente solo sulla suocera (che è ancora sotto chemio, ma insiste col dire che vuole tenerla lei, magari l'anno prox si sarà ripresa completamente). La cosa simpatica è che un nido è al piano terra del palazzo dei suoceri, devo andare a vedere com'è sperando in bene :D

edit: stef, conservati la scaletta che sta facendo conchicca!!! :lol: :lol:
Ultima modifica di chiaretta il 22/09/10 15:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12820
La culla non è indispensabile, per i coprimaterassa prendi di quello con la parte centrale cerata oppure procurati delle traverse usa e getta.
Un bibe e un ciuccio fanno comodo in casa.
Crema per il sederino, un detergente per il bagnetto e l'amido di riso (sempre per il bagnetto).
Immagine
Immagine

#12821
per me che uso il biberon sono fondamentali i bavaglini. :shock:
ne ho una 15ina e sono sempre sporchi. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12822
Lore, che bello tommaso...ma è lievitato...ha già due belle guanciotte :D
Simona

#12823
conchicca ma la tieni aggiornata la lista pro mamme svampite?

#12824
:arrow: Elicita...incrociamo le dita per lo scollamento, in caso contrario venerdì al momento del ricovero urla "epiduraleeeeeeeeeeeeeee" 8)

:arrow: Lore :P ma è bellissimo Tommaso!
:arrow: lore, credo che per l'iscizione ai nido comunali conti la residenza...

:arrow: il nido dove va giulio (che è comunale) chiudeva le iscrizioni il 30 giugno. Lì hanno 3 classi, i piccoli i medi e i grandi: giulio andrà nei piccoli, sono in tutto 15 bambini, 10 nati nel 2010 e 5 nati fra settembre e dicembre del 2009 ed hanno 3 tate, praticamente c'è un rapporto 1:5.
certo, avessi potuto avrei aspettato il compimento del 1° anno, ma visto che ho avuto il kiulo che me l'hanno preso il 18 ottobre iniziamo l'inserimento!

:arrow: Conchicca...un pacco di pannolini :lol: sennò fai come me che sono tornata a casa e non ne avevo nemmeno uno per cambiarlo :lol: e ho dovuto spedire la suocera alla coop :lol:

#12825
io ho preso anche le lavette dell'ikea x asciugarla ai cambi di pannolino e poi consiglio tanti coprifasciatoio io ne cambio 2 o 3 al giorno, preferisco usare asciugamani binchi x metterli in lavatrice ad alte temperature.e poi quoto lore bavaglini morbidi ....tanti!!
Immagine


Arrivo pupa