La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12856
iladoc ha scritto:Hella non credo si possa rinunciare alla riduzione dell'orario per l'allattamento :roll:
se hai un lavoro part time dovrebbe essere di un'ora al giorno la riduzione
rinunciare si può, mi ricordo che l'aveva fatto una mia ex collega.
Non so se si possono cumulare le ore o cose simili, forse puoi chiedere al tuo datore di lavoro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12857
alessia275 ha scritto:
stefania_b ha scritto:beh però alessia se il latte non arriva nel frattempo lo fai piangere finchè non recuperi latte e biberon?
A proposito serve anche il latte?
No! Il latte arriva, se c'é qualche problema fai in tempo a prendere provvedimenti seguita da personale specializzato...sennò si rischia che al primo pianto (anche inspiegato) ci si presenta con biberon e LA e non si smette +. Peggio ancora se compri direttamente anche il latte!
Poi sono scelte...
Sottolineo che parla una che ha avuto i suoi bei problemi e ha dovuto usare purtroppo il LA...cmq Riccardo é cresciuto lo stesso e mi sembra che abbia capito benissimo chi é la mamma!
Il consiglio che do a tutte le future mamme é quello di parlare prima con un'ostetrica del consultorio o altro personale qualificato, per sapere chi cercare quando si presentasse qualche problema (e tutto liscio liscio é difficile che vada)
straquto ...non vi fasciate la testa ora col latte artificiale ma piuttosto fate in modo di sapere fin da ora a chi potervi rivolgere in caso di problemi con l'allattamento
(detto da una che ha dovuto spedire il marito alle 9 la sera in farmacia a comprare latte e biberon)

#12858
stefania_b ha scritto:ok faccio outing... io questa cosa dell'allattamento come cosa imprescindibilmente fondamentale non la capisco molto. :oops:
Se avrò la possibilità di allattare lo farò ma nel caso contrario... perchè il piccolo non dovrebbe capire chi è la mamma? :oops:
(a parte il fatto che nel mio mondo annamariesco una volta "espulso" passerà moooolto tempo con il papà :lol: )

perchè io la penso esattamente come te......ma quando ti ci trovi, anche se sai che l'importante è che cresca sana e forte, sotto sotto, in quell'angolino nascosto, ti senti un po' merd@!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12859
alessia275 ha scritto:Cmq vedo che quelle che avevano comprato tutto prima alla fine nn lo hanno usato....quindi se e quando dovessi rimanere incinta di nuovo... comprerò sicuramente una scatola bella grossa di latte formulato! :D
poi me o passi??sia mai che iventi la scatola portafortuna :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12860
paprina ha scritto:
stefania_b ha scritto:ok faccio outing... io questa cosa dell'allattamento come cosa imprescindibilmente fondamentale non la capisco molto. :oops:
Se avrò la possibilità di allattare lo farò ma nel caso contrario... perchè il piccolo non dovrebbe capire chi è la mamma? :oops:
(a parte il fatto che nel mio mondo annamariesco una volta "espulso" passerà moooolto tempo con il papà :lol: )

perchè io la penso esattamente come te......ma quando ti ci trovi, anche se sai che l'importante è che cresca sana e forte, sotto sotto, in quell'angolino nascosto, ti senti un po' merd@!!!
ah si... i maledetti ormoni :roll: :? (((papri)))

#12861
Hella ha scritto:
picci ha scritto:
stefania_b ha scritto:beh però alessia se il latte non arriva nel frattempo lo fai piangere finchè non recuperi latte e biberon?
A proposito serve anche il latte?
Stef... se decidi a priori di PROVARE AD ALLATTARE... no non serve!

Poi alla nascita e in quei giorni di degenza ti diranno loro se hai il latte o se dare l'aggiunta... e ti consiglieranno anche il latte da dare!
puoi decidere A PRIORI ma se il tuo latte non basta allora devi correre a comprare il latte in polvere! se preferisci averlo già in casa ti togli il pensiero e lo compri, se ti va bene (come a me) lo butti
Hella ma stiamo parlando dei primi giorni... se parti convinta di voler allattare (e quindi a priori) magari uno "sforzo in più" riesci a farlo e a far partire bene l'allattamento!

Si fa sempre in tempo a trovare una farmacia di turno... :oops: :oops: :oops:

#12862
stefania_b ha scritto:ok faccio outing... io questa cosa dell'allattamento come cosa imprescindibilmente fondamentale non la capisco molto. :oops:
Se avrò la possibilità di allattare lo farò ma nel caso contrario... perchè il piccolo non dovrebbe capire chi è la mamma? :oops:
(a parte il fatto che nel mio mondo annamariesco una volta "espulso" passerà moooolto tempo con il papà :lol: )
ma infatti! L'allattamento al seno non é assolutamente imprescindibile, ma se vuoi provarci devi farlo! Altrimenti no!

Sottolineavo proprio che nonostante il LA Riccardo mi riconosce! Quindi sí il latte materno é il migliore, ma, per fortuna, non é l'unico!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12863
stefania_b ha scritto: ah si... i maledetti ormoni :roll: :? (((papri)))

naaaaaaaaaaaa!!!
vedere quegli occhioni sorridenti e la ciccia che straborda(oddio ora più mica come prima, l'influenza e le camminate l'hanno asciugata) mi fa capire che ho fatto la scelta giusta.

l'ho scritto per far capire che, anche se dovesse succedere di non poter allattare(tiè)e dovessi sentirti un po' cacchetta beh, sei nella norma..... :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12864
alessia275 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ok faccio outing... io questa cosa dell'allattamento come cosa imprescindibilmente fondamentale non la capisco molto. :oops:
Se avrò la possibilità di allattare lo farò ma nel caso contrario... perchè il piccolo non dovrebbe capire chi è la mamma? :oops:
(a parte il fatto che nel mio mondo annamariesco una volta "espulso" passerà moooolto tempo con il papà :lol: )
ma infatti! L'allattamento al seno non é assolutamente imprescindibile, ma se vuoi provarci devi farlo! Altrimenti no!

Sottolineavo proprio che nonostante il LA Riccardo mi riconosce! Quindi sí il latte materno é il migliore, ma, per fortuna, non é l'unico!
ecco questo non lo capisco: perchè avrebbe dovuto essere altrimenti?

#12865
paprina ha scritto:
stefania_b ha scritto: ah si... i maledetti ormoni :roll: :? (((papri)))

naaaaaaaaaaaa!!!
vedere quegli occhioni sorridenti e la ciccia che straborda(oddio ora più mica come prima, l'influenza e le camminate l'hanno asciugata) mi fa capire che ho fatto la scelta giusta.

l'ho scritto per far capire che, anche se dovesse succedere di non poter allattare(tiè)e dovessi sentirti un po' cacchetta beh, sei nella norma..... :lol: :lol:

se mi dovessi sentire una cacchetta vengo a scriverlo qui e tu mi insulterai! Va bene? :wink:

#12866
Hella ha scritto:
iladoc ha scritto:Hella non credo si possa rinunciare alla riduzione dell'orario per l'allattamento :roll:
se hai un lavoro part time dovrebbe essere di un'ora al giorno la riduzione
sì infatti, lavorerei 3 ore ... mi sembra ridicolo! mia madre invece mi ha caz.ziato perchè dice che è un mio diritto ...
figurati che io farò 2 ore e 40, perchè, superando le 6 ore al giorno e con due gemelli, avrò diritto a 4 ore di allattamento :roll: vorrà dire che farò meno facoltativa e la sfrutterò di più per prendermi dei giorni dopo l'anno di età.

per l'allattamento, ovviamente cercherò il più possibile di fare con il mio, magari anche tirandomi il latte, così che qualcuno mi possa aiutare mentre mangia uno, lo fa anche l'altro, ma se dovessi cominciare a dare aggiunte o addirittura tutto LA cercherò di non farne un dramma, meglio cresciuti a latte artificiale e con una madre quasi equilibrata che solo a latte materno e una madre psicopatica!
Immagine
Immagine

#12867
Perché dovunque leggi i benefici dell'allattamento materno il primo non é quello nutritivo, am quello affettivo...proprio di relazione con la mamma! Poi é anche il migliore!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12868
peeeeeeeeeeeeeeeeerfetto!!! :lol: :lol: :lol:

tu pensa solo che:qualunque sensazione proverai, qualunque difficoltà avrai e qualunque gioia vivrai.....avrai un forum intero che ti cpairà alla perfezione :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12869
stefania_b ha scritto:
paprina ha scritto:
stefania_b ha scritto: ah si... i maledetti ormoni :roll: :? (((papri)))

naaaaaaaaaaaa!!!
vedere quegli occhioni sorridenti e la ciccia che straborda(oddio ora più mica come prima, l'influenza e le camminate l'hanno asciugata) mi fa capire che ho fatto la scelta giusta.

l'ho scritto per far capire che, anche se dovesse succedere di non poter allattare(tiè)e dovessi sentirti un po' cacchetta beh, sei nella norma..... :lol: :lol:

se mi dovessi sentire una cacchetta vengo a scriverlo qui e tu mi insulterai! Va bene? :wink:


Non ti insulterá...ti manderá tanti mp perchè ti comprenderà oppure tirerá su il suo topic e poi ti dirá che Arianna é cresciuta benissimo (come sto dicendo io di Riccardo!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12870
alessia275 ha scritto:Perché dovunque leggi i benefici dell'allattamento materno il primo non é quello nutritivo, am quello affettivo...proprio di relazione con la mamma! Poi é anche il migliore!
si ma da qui a non riconoscere l'affetto della mamma (beh a parte quelle degeneri :lol: ). E mi sa che faccio bene a non leggere niente!