La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11281
papri....pure viola alle volte rigurgita dopo 1 ora 1 ora e mezza che ha mangiato....
però è capitato qualche volta, nn spesso....

spè.....però la notte dorme, quindi nn può averlo pure lei, giusto?

ennesima mia domandina.
ho notato che ha la cute un pò secchina....io le lavo sciacquo i capelli con l'acqua del bagnetto.
solo in qst'ultima settimana le ho lavato i capelli con lo shampoo 2/3 volte.

consigli?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11282
valery ha scritto:papri....pure viola alle volte rigurgita dopo 1 ora 1 ora e mezza che ha mangiato....
però è capitato qualche volta, nn spesso....

spè.....però la notte dorme, quindi nn può averlo pure lei, giusto?

ennesima mia domandina.
ho notato che ha la cute un pò secchina....io le lavo sciacquo i capelli con l'acqua del bagnetto.
solo in qst'ultima settimana le ho lavato i capelli con lo shampoo 2/3 volte.

consigli?
vale...potrebbe essere l'inizio di un po' di crosta lattea...
che shampoo usi?
se fosse crosta lattea ti consiglio di fare così da subito: prima del bagnetto gli spruzzi sulla testa l'olio vea spray, lo masaggi un po' così che la crosta si ammorbidisca e poi gli fai lo shampoo normalmente.
per prevenire la crosta lattea a me l'ostetrica aveva detto che era molto utile passare ogni giorno sulla cute un batuffolino di cotone imbevuto di acqua di colonia :wink:

#11284
Aurora la crosta lattea l'ha avuta tardissimo... non ricordo di preciso ma ben oltre i 5 mesi e ogni tanto tornava fuori. Dovevo incatenarmi x evitare di grattarle le crosticine a secco (che era un sacco divertente :lol: :lol: ) xchè poi anche se la lavavo bene restava tutta impataccata

Qui combattiamo ancora con la febbretta :x ... ormai è da 2 settimana che ha il moccolo e da venerdi che ha febbre. Solitamente al mattino 37.3/5 e poi scende, stamattina 36.7 ed ora 37.4. Le sto dando supposte di tachi, possibile che non le passi?? è normale?

X i risvegli notturni non posso aiutarvi xchè fortunatamente dopo i primi 2 mesi di poppate notturne ha sempre tirato 8-10 ore filate (eccetto qualche lamento quando ha fatto il primo dente)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#11285
vedo che sono in ottima compagnia :lol:

Alberto ha un signor raffreddore, con moccoloni stile cartone animato giapponese. Ovviamente dorme poco e male. Yuppiiiiiiiii :P

Nel frattempo il nido prosegue, le sue due tate (che io e F. chiamiamo simpaticamente "le svenute") non sono molto in palla secondo me, vedremo...
Immagine

Immagine




---

#11286
abigaille ha scritto:vedo che sono in ottima compagnia :lol:

Alberto ha un signor raffreddore, con moccoloni stile cartone animato giapponese. Ovviamente dorme poco e male. Yuppiiiiiiiii :P

Nel frattempo il nido prosegue, le sue due tate (che io e F. chiamiamo simpaticamente "le svenute") non sono molto in palla secondo me, vedremo...
:lol:

ai lov Abi

passa più spesso!!!!!!!!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#11287
Val ogni tanto tutti i bimbi o quasi hanno qualche rigurgito.... Magari quella volta ha mangiato di più o non ha digerito perfettamente :D


Come shampoo io sto usando uno shampoo bagnoschiuma alla calendula della weleda e mi trovo divinamente.... Anche ari come aurora ha avuto la crosta intorno al quinto mese
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11288
paprina ha scritto:Val ogni tanto tutti i bimbi o quasi hanno qualche rigurgito.... Magari quella volta ha mangiato di più o non ha digerito perfettamente :D


Come shampoo io sto usando uno shampoo bagnoschiuma alla calendula della weleda e mi trovo divinamente.... Anche ari come aurora ha avuto la crosta intorno al quinto mese
è lo stesso che ho io papri!! :)
l'ho già scritto ma mi ripeto.. l'olio è veramente ottimo!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11289
iladoc ha scritto: :arrow: AleBi: ma sai che anche a me sembra che giulio sull'arcata superiore abbia un premolare che sta granendo...e lui ha solo 2 incisivi fuori :roll:
B. ha messo premolari, molari e canini prima di finire con gli incisivi :lol:
Da due giorni invece dice di avere un dentino dolorante, ma non se lo fa guardare. Domani proverò a portarla dal dentista mentre dorme, se ci riesco.
Immagine
Immagine

#11290
Piccolo sondaggio/statistica:

Quanto costa da voi un pasto al nido/asilo?
Privato o pubblico?
Con o senza frutta?
Immagine
Immagine

#11291
Lorena ha scritto:Piccolo sondaggio/statistica:

Quanto costa da voi un pasto al nido/asilo?
Privato o pubblico?
Con o senza frutta?
Rispondo anche di qua ai fini statistici :wink:
Scuola materna comunale
Iscrizione annuale alla mensa: 20 euro
Blocchetto da 10 buoni: 46,10
Gli danno primo, secondo, contorno di verdura, frutta e più tardi la merenda (oggi c'era il gelato per esempio)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#11292
Dolores ha scritto:Aurora la crosta lattea l'ha avuta tardissimo... non ricordo di preciso ma ben oltre i 5 mesi e ogni tanto tornava fuori. Dovevo incatenarmi x evitare di grattarle le crosticine a secco (che era un sacco divertente :lol: :lol: ) xchè poi anche se la lavavo bene restava tutta impataccata

Qui combattiamo ancora con la febbretta :x ... ormai è da 2 settimana che ha il moccolo e da venerdi che ha febbre. Solitamente al mattino 37.3/5 e poi scende, stamattina 36.7 ed ora 37.4. Le sto dando supposte di tachi, possibile che non le passi?? è normale?

X i risvegli notturni non posso aiutarvi xchè fortunatamente dopo i primi 2 mesi di poppate notturne ha sempre tirato 8-10 ore filate (eccetto qualche lamento quando ha fatto il primo dente)
ma 36.7 per un neonato non è mica febbre :roll:
a noi ad esempio la pediatra ha più volte ripetuto di usare la tachipirina da 38/38.5 in poi... :?
Immagine


Immagine

#11293
Andrea ha scritto: ma 36.7 per un neonato non è mica febbre :roll:
a noi ad esempio la pediatra ha più volte ripetuto di usare la tachipirina da 38/38.5 in poi... :?
idem...non mi sognerei mai di darla se non supera i 38 oppure senza febbre solo in casi di sonno veramente disturbato causa tosse (capitato una volta)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11294
più che altro...mica puoi andare avanti con la tachi ad oltranza!
che dice il pediatra?!?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11295
appunto...
se ha una febbriciattola da due settimane magare serve qualche indagine
la tachi serve solo x i picchi di febbre alta o come calmante
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always