La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5536
Connie: ti capisco bene, anch'io ho le tue stesse paure, ma per questo motivo ho scelto una location con il ristorante, e ho lasciato perdere l'idea del catering. Anche perchè non sono mai stata ad unmatrimonio con catering e dunque non ne ho mai provati...

#5537
cyberlaura ha scritto:Connie: ti capisco bene, anch'io ho le tue stesse paure, ma per questo motivo ho scelto una location con il ristorante, e ho lasciato perdere l'idea del catering. Anche perchè non sono mai stata ad unmatrimonio con catering e dunque non ne ho mai provati...
In realtà quelli delle mie parti li conosco praticamente tutti ma non ho mai mangiato con loro :lol: :lol: Purtroppo quando ho visto la location che poi ho scelto non aveva ristorante ma non ho potuto rinunciarci :lol: :lol: mi piaceva troppo :lol: :lol:
B1
Sweet home

#5538
Io ho trovato una bellissima villa con il ristorante, tra 2 settimane proviamo in incognito una cena lì...speriamo si mangi bene, perchè me ne sono innamorata, e al momento nessun'altra location mi piace più di quella :wink:

#5539
cyberlaura ha scritto:Io ho trovato una bellissima villa con il ristorante, tra 2 settimane proviamo in incognito una cena lì...speriamo si mangi bene,
ottimo metodo!!! ;)
è esattamente quello che farei anch'io ... che tra l'altro ho un po' il terrore dei catering :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5540
Mercury ha scritto:
ela78 ha scritto:Merc...quindi cambierete data? ma sono tanti a doversi muovere dal profondo nord?
si stiamo aspettando le reazioni della famiglia al cambio data fuori dal ponte...
Diciamo che circa 2/3 degli invitati arriva da fuori puglia :roll:
è una bella occasione per prendersi delle ferie, poi se siete vicini al mare tanto meglio! Noi l'anno scorso abbiamo avuto un matrimonio in sardegna a giugno, uno in toscana ad agosto e un'altro a settembre sempre in sardegna, all'ultimo però non ci siamo andati per vari motivi, ma ti garantisco è stato divertente! dopo dipende dall'età degli invitati!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5542
chiaretta ha scritto:
arianh ha scritto: ....ma ti garantisco è stato divertente! dopo dipende dall'età degli invitati!
a quanto ho capito io, più di un terzo ha meno di 10 anni :shock: :lol: :lol: :lol:
più divertente di così! :lol:

edito aggiungendo, per fortuna che non erano in date di ponti, altrimenti fra albergo e viaggi ci sarebbe costato uno sproposito!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5543
Ciao a tutte...mi intrometto..in questo topic :oops:

Vi ho sempre letto..ora mi serve un vostro consiglio!

Scelta fotografo...enorme problema...


Mi aiutate?


Scelta A
ok perchè:
*ottima impressione a livello umano
*foto che mi emozionano..
*sono in 2...quindi ok per foto preparazione lui/lei
*stile reportage, un pò restii alle pose :wink:
*album sempplice ed elegante
*mini album per i genitori
*consegna di tutte le foto alta qualità

Scelta A ko perchè:
*alcune foto di reportage non mi hanno convinta...
*per averli tutta la giornata, il costo cambia....


Scelta B
ok perchè:
*le foto mi emozionano tantissimo..vedo quel qualcosa in +
*album spettacolare..
*Anche stile reportage..con anche pose senza problemi, pose cmq originali e d'effetto ( anche con i parenti)
*grande professionista, serio e diligente
*resta fino a quando vogliamo
*consegna video con montaggio foto ( molto bello)

Scelta B ko perchè:
*"rischio" di sentirsi a disagio..alcune sue foto sono costruite stile sposa_modella..ma ci ha detto che era la sposa a volerle così! Lui fa anche solo reportage...
* per problemi logistici (giustissimi), deve venire prima da me, e mi chiede di essere pronta alle 8 :shock: per poi andare dallo sposo
*scelta delle foto fatta da lui...al limite possiamo fare cambiamenti.
* non consegna di foto in formato "foto" ma in formato pdf..in pratica le posso ovviamente vedere e avere TUTTE ...ma per stamparle devo chiedere a lui.

Sono indecisissima...a livello umano direi A, davvero mi hanno conquistata e mi sono piaciuti...ma se vedo le foto di B..rimango :shock: :oops: e sognante..

Dovrei però essere chiara, e dire che non siamo modelli :)

Aiuto...( non vorrei mettere i nomi dei fotografi ...mi potete aiutare solo sulla base di quello che vi dico qui?)
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

#5544
LisAnd pane per i miei denti!!! Anche io ho stressato le sposine con i miei dubbi sui fotografi! :D
Dunque, intanto ti chiedo se in MP mi mandi i siti dei fotografi, così per curiosità... comunque secondo me non ci sono problemi a riportare i nomi.
Comunque, riguardo ai contro di A, ad occhio sembrano meno di quelli d B. Che alcune foto di reportage non ti abbiano convinta secondo me ci può stare, in fondo è difficile che tutte tutte le foto ti convincano al 100%. Per il costo prova a contrattare, io sono riuscita a tirare da 8 a 10 ore mezza senza pagare di più.
Vediamo ora B.
*"rischio" di sentirsi a disagio..alcune sue foto sono costruite stile sposa_modella..ma ci ha detto che era la sposa a volerle così! Lui fa anche solo reportage...
Se fa anche solo reportage e le foto in stile reportage che avete visto vi convincono direi che potete stare tranquilli, basta essere chiari sulle proprie esigenze.
* per problemi logistici (giustissimi), deve venire prima da me, e mi chiede di essere pronta alle 8 Shocked per poi andare dallo sposo.
Ecco questo è un problema... cioè se ti sposi per dire alle 11 alle 8 devi già essere bella e che acconciata, vestita ecc? E poi che fai fino alle 11?
scelta delle foto fatta da lui...al limite possiamo fare cambiamenti.
In che senso? Forse fa una scrematura delle foto venute bene e quelle venute male e voi scegliete tra quelle? Se no che vuol dire che deve scegliere lui?!! Pago e se permetti le mie foto me le scelgo io, tu mi dai tutto ciò che è venuto bene e poi ci penso io con mio marito... se voglio mettere 50 foto della preparazione e una dello scambio delle fedi devo poterlo fare.
non consegna di foto in formato "foto" ma in formato pdf..in pratica le posso ovviamente vedere e avere TUTTE ...ma per stamparle devo chiedere a lui.
Il formato pdf è stampabile (basta aprire le foto con photoshop e salvarlo in jpg) bisogna vedere se la risoluzione è adatta... e mi viene il dubbio che ti voglia passare file a bassa risoluzione di modo che tu sia obbligata a tornare da lui per ogni minima stampa.
Ecco io questo lo trovo davvero poco professionale, spiego perchè.
Il diritto su una foto è del fotografo, punto. Su questo non ci piove. Che una volta si tenessero i negativi o ti facessero pagare per averli ci stava come concetto, perchè dandoli al cliente il fotografo li perdeva definitivamente.
Ora, con il digitale, non è più così. Il fotografo può fare 800 copie e distribuirle alla fiera del pincopallino e lui avrà sempre e comunque la sua copia. Quindi perchè farmi pagare a parte per una cosa che non ti costa niente darmi (se non pochi centesimi per il dvd che mi consegni)? Semplice, per obbligarmi a venire da te e pagare te per ogni stampa, non c'è altra motivazione. E questo lo trovo squallido, perchè se sei un bravo professionista non hai bisogno di legare a te i clienti con questi mezzucci, io verrò da te comunque se mi sono trovata bene e hai lavorato con serietà...
Sarò strana io, ma preferisco che un fotografo mi spari 1500 euro comprensive di cd con le foto stampabili ad alta piuttosto che uno che me ne spara 1300 + 200 di cd con foto da alta risoluzione a parte. Il risultato non cambia, sempre a 1500 si arriva, ma io le foto ad alta risoluzione le considero incluse nel pacchetto, quindi vederle scorporate mi irrita tanto.
Quindi LisAnd io fossi in te sceglierei A o, se proprio preferissi B, contratterei su questo e gli altri punti.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#5545
Grazie Betty...in effetti ricordo bene tutta la tua storia in merito!

Scelta A: il prezzo..non si contratta...al max siamo riusciti a spulciare 100 euro.

Scelta B: è vero..alle 8 devo essere pronta. Foto fino alle 9.30. quindi mi rimane il buco di solo un'ora in realtà...alle 10.20 devo partire per andare in chiesa ( è lontanuccia :P )

Scelta foto: sia A che B, scelgono loro le foto del servizio. Poi le propongono, e noi esprimiamo un parere. Sinceramente, sono certa delle loro scelte in basa alla loro esperienza ( perchè mi sto riferendo a questi 2, per i quali nutro profondo rispetto a livello professionale). So che però posso effettuare dei cambiamenti!

Consegna di tutte le foto: :D so benissmo trattare i pdf in jpg :D :D :wink:
Il mio interesse principale, è avere tutte le foto per farmi poi io il DVD...dove unirò foto e video. Quindi, il fatto di avere cmq tutte le foto in PDF.....mi "basta". Riconosco che sia un pò antipatico la mancata consegna delle foto in se...però devo dire che B è una spanna sopra proprio a livello di colori e stampa foto ( sono rimasta sconcertata dalla resa cromatica :shock: ) e quindi davvero andre da lui a farmele stampare ( e ripeto...per farmi la stampina 13 x 18 mi so arrangiare lo stesso, qui non mi fregano :wink: )

Aggiungo questa considerazione:
se penso il nostro stato psicofisico durante quel giorno...direi A.
Se penso al risultato ( album :shock: )....direi B
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

#5547
ela78 ha scritto:Betty ha detto tutto.... per quanto riguarda la preparazione.... dipende se volete anche le foto di lui in preparazione....molti scelgono di avere lui fuori dalla chiesa e stop....

oppure mandalo prima da lui 8)
Già chiesto...ma non è possibile logisticamente...non ci si sta con i tempi
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

#5548
Ok alle 8 pensavo dovessi essere già pronta, invece ti dà dalle 8 alle 9,30... beh è comunque prestino (non può andare prima da lui eh? Immagino che sia lui quello più vicino alla chiesa e gli viene più comodo venire da te, poi da lui e poi chiesa...) ma mi sembra ok.
Se a te servono le foto in jpg continuo a non capire perchè lui te le debba dare in pdf... dalla macchina presumo escano in raw, al massimo direttamente in jpg, quindi potrebbe benissimo accontentarti secondo me. Anzi secondo me è più comodo convertire una serie di raw in jpg piuttosto che in pdf... non so, secondo me te li dà in bassa risoluzione. Però se a te non servono da stampare o da non stampare in grande può andar bene comunque.
Dico solo che chiedere è lecito e rispondere è cortesia, io ci proverei a farmi includere nel prezzo i jpg ad alta risoluzione... pensa al fatto che a lui non costa nulla darteli, non ci smena soldi e premi su quello magari.
Sulla scelta delle foto fossi in te vorrei capire in che termini... cioè proprio a livello di quantità...nel senso, ti chiamano, ti dicono che hanno le foto e te ne fanno vedere 100 e stop, poi se qualcuna non ti piace cercate un'alternativa o te ne tirano fuori 500/600 e scegliete tra quelle? Non so, capisco la professionalità, ma loro scelgono in base alla qualità della foto e alla riuscita dello scatto, gli sposi scelgono magari in base al cuore, una foto con la mamma che magari non è venuta perfetta per me può essere più importante di un primo piano a me anche se è venuto bene... quindi io vorrei poter scegliere tra tutte le foto ben riuscite, non solo tra quelle che il fotografo metterebbe nell'album.
Mi par di capire che una preferenza netta ci sia ed è per "B", però qualcosa ti frena... se è solo la paura di foto posate e la presenza ingombrante del fotografo secondo me si può chiarire tutto prima.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#5549
betty_boop ha scritto:Dico solo che chiedere è lecito e rispondere è cortesia, io ci proverei a farmi includere nel prezzo i jpg ad alta risoluzione... pensa al fatto che a lui non costa nulla darteli, non ci smena soldi e premi su quello magari.
Ci ha chiaramente detto...essendo abbastanza "famoso"...che gli "spiacerebbe" vedere le sue foto stampate "male"... Riconosco la netta qualità di stampa del suo lavoro..devo ammetterlo :(
betty_boop ha scritto:Sulla scelta delle foto fossi in te vorrei capire in che termini... cioè proprio a livello di quantità...nel senso, ti chiamano, ti dicono che hanno le foto e te ne fanno vedere 100 e stop, poi se qualcuna non ti piace cercate un'alternativa o te ne tirano fuori 500/600 e scegliete tra quelle? Non so, capisco la professionalità, ma loro scelgono in base alla qualità della foto e alla riuscita dello scatto, gli sposi scelgono magari in base al cuore, una foto con la mamma che magari non è venuta perfetta per me può essere più importante di un primo piano a me anche se è venuto bene... quindi io vorrei poter scegliere tra tutte le foto ben riuscite, non solo tra quelle che il fotografo metterebbe nell'album.
Mi par di capire che una preferenza netta ci sia ed è per "B", però qualcosa ti frena... se è solo la paura di foto posate e la presenza ingombrante del fotografo secondo me si può chiarire tutto prima.
Eh....entrambi, A e B...fanno così.
Posso ovviamente mettere per iscritto che vogliamo poter avere massima liberà di opinione in merito alla scelta.

Sono tentata da B...perchè ci vedo qualcosa in più nel risultato.
Mi frena...questa "aurea" data dal fotografo di iper-professione, forse troppo di professione per noi....però con delle idee pazzesche :( :?
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

#5550
Ieri prima puntata del corso prematrimoniale, è andata bene direi!
C'è anche una mia amica con il fidanzato, pensavo lo facessero più avanti perchè si sposano ad agosto e invece sono con noi.
Siamo 6 coppie, ma una ieri non c'era. Su 5 solo noi e la nostra amica non abbiamo figli, delle altre coppie due hanno una bambina (non una in comune, una a coppia :lol: ) e la terza aspetta un bambino.
Il prete è simpatico e alla mano, forse più lui che la coppia sposata che lo aiuta... sono simpatici e pacati ma ad un primo impatto mi sono sembrati un po' stereotipati, non so, la classica coppia sposata da un po', mulino bianco, tutta casa e chiesa... non so, devo ancora inquadrarli.
Ci siamo presentati raccontando qualcosa di noi, di come ci siamo conosciuti... c'è una coppia, lei calabrese lui di Milano, che stanno insieme da gennaio/febbraio di quest'anno. Lui l'ha conosciuta giù in calabria e se ne è innamorato follemente, raccontavano della mentalità chiusa del paesino di lei, dove non potevano stare nemmeno seduti davanti a casa senza il controllo di qualcuno della famiglia, dove se uno entra in paese subito viene fermato per chiedergli chi sia e se conosce qualche famiglia della zona, se non conosce nessuno deve andarsene!! Io sono rimasta così :shock: non pensavo ci fossero ancora situazioni così chiuse...
Insomma è interessante conoscere le storie degli altri e scambiarci le nostre esperienze, la prima lezione mi è sembrata ok! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html