La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12961
grazie ragazze!!
vado tranquilla!! :D :D
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#12962
posso fare una domanda cretinissima? Ma cosa intendete per contrazioni solo fastidiose? Dove vi vengono? Io finora ho avuto solo fitte dolorose ma non troppo magari accompagnati da un senso di contrazione sotto la pancia.
Sono queste?

#12963
iladoc ha scritto:
bellivy ha scritto:ragazze help!!domanda stupida
ho un sacco di contrazioni...quelle leggere leggere che non fanno male ma le ho anche stando sdraiata, ultimamente le avevo facendo le scale o facendo sforzi...vado tranqui?? :oops: :oops: :oops: :roll:
Bellivy...anch'io un controllino lo farei...ma stai tranquilla!
finchè ti chiedi se sono o no le contrazioni giuste...
significa che NON sono le contrazioni giuste :lol:
sta cosa mi è mancata del tutto.. :lol: :lol:
mi sa che mi mancherà anche per un eventuale secondo.. dovrei fare sempre il cesareo.. :wink:
e sicuramente dati tutti i problemi che ho avuto.. probabilmente sarei seguita e dovrei fare molti + esami e controlli.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12964
loremir77 ha scritto:sta cosa mi è mancata del tutto.. :lol: :lol:
mi sa che mi mancherà anche per un eventuale secondo.. dovrei fare sempre il cesareo.. :wink:
e sicuramente dati tutti i problemi che ho avuto.. probabilmente sarei seguita e dovrei fare molti + esami e controlli.. :?
Lore, non starai mica già pensando al secondo??? :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12965
stefania_b ha scritto:posso fare una domanda cretinissima? Ma cosa intendete per contrazioni solo fastidiose? Dove vi vengono? Io finora ho avuto solo fitte dolorose ma non troppo magari accompagnati da un senso di contrazione sotto la pancia.
Sono queste?
io non so nemmeno come è una contrazione... :roll:
come si riconosce?
cosa succede?
Immagine

#12966
stefania_b ha scritto:posso fare una domanda cretinissima? Ma cosa intendete per contrazioni solo fastidiose? Dove vi vengono? Io finora ho avuto solo fitte dolorose ma non troppo magari accompagnati da un senso di contrazione sotto la pancia.
Sono queste?
la contrazione è quando una parte della pancia si indurisce e resta contratta, io le prime volte lo scambiavo per una gomitata del piccoletto. Dà fastidio ma non proprio dolore
invece la contrazione dolorosa la riconosci perche FA MALE - la prima l'ho avuta la notte prima di partorire, mi son svegliata ed ero senza fiato dal male
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#12967
kylie ha scritto:
stefania_b ha scritto:posso fare una domanda cretinissima? Ma cosa intendete per contrazioni solo fastidiose? Dove vi vengono? Io finora ho avuto solo fitte dolorose ma non troppo magari accompagnati da un senso di contrazione sotto la pancia.
Sono queste?
io non so nemmeno come è una contrazione... :roll:
come si riconosce?
cosa succede?
ecco appunto, mi sa che nemmeno io so cos'è o dove la dovrei sentire :roll:

#12968
moon ha scritto:
stefania_b ha scritto:posso fare una domanda cretinissima? Ma cosa intendete per contrazioni solo fastidiose? Dove vi vengono? Io finora ho avuto solo fitte dolorose ma non troppo magari accompagnati da un senso di contrazione sotto la pancia.
Sono queste?
la contrazione è quando una parte della pancia si indurisce e resta contratta, io le prime volte lo scambiavo per una gomitata del piccoletto. Dà fastidio ma non proprio dolore
invece la contrazione dolorosa la riconosci perche FA MALE - la prima l'ho avuta la notte prima di partorire, mi son svegliata ed ero senza fiato dal male
uhm ma allora le contrazioni le ho dall'inizio. Anche ora ho la pancia indurita, ma tutta non solo una parte.

#12969
stefania_b ha scritto:
kylie ha scritto:
stefania_b ha scritto:posso fare una domanda cretinissima? Ma cosa intendete per contrazioni solo fastidiose? Dove vi vengono? Io finora ho avuto solo fitte dolorose ma non troppo magari accompagnati da un senso di contrazione sotto la pancia.
Sono queste?
io non so nemmeno come è una contrazione... :roll:
come si riconosce?
cosa succede?
ecco appunto, mi sa che nemmeno io so cos'è o dove la dovrei sentire :roll:
Io mi immagino una specie di *crampo* alla pancia :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12970
loremir77 ha scritto:
iladoc ha scritto:
bellivy ha scritto:ragazze help!!domanda stupida
ho un sacco di contrazioni...quelle leggere leggere che non fanno male ma le ho anche stando sdraiata, ultimamente le avevo facendo le scale o facendo sforzi...vado tranqui?? :oops: :oops: :oops: :roll:
Bellivy...anch'io un controllino lo farei...ma stai tranquilla!
finchè ti chiedi se sono o no le contrazioni giuste...
significa che NON sono le contrazioni giuste :lol:
sta cosa mi è mancata del tutto.. :lol: :lol:
mi sa che mi mancherà anche per un eventuale secondo.. dovrei fare sempre il cesareo.. :wink:
e sicuramente dati tutti i problemi che ho avuto.. probabilmente sarei seguita e dovrei fare molti + esami e controlli.. :?
lore, capisco quello che vuoi dire ma, fidati, non ti perdi niente 8)
Se potessi scegliere per un secondo figlio di non avere il travaglio, lo farei anche domani :lol:

#12971
Io ho avuto solo le contrazioni del travaglio...prima nn ne ho mai sentite...cmq sono dolori mestruali (quelli del parto UN PO' + forti...)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12972
Lorena, che bella panza! è bella tonda!!!! proprio da incinta! :evil:

Domo, grazie per la tua esperienza, tutti i vostri racconti mi rendono più tranquilla.

Io penso che i miei "dolori" non siano contrazioni perché la pancia non si indurisce di più rispetto a come è.
stasera vado dalla gine e vediamo cosa mi dice.

Domanda sulla retribuzione, mia sorella ha detto che con lei l'inps ti pagava il 100% in maternità anticipata '80% nella obbligatoria e il 30% nella facoltativa, è ancora così?
Altra cosa, se mi da l'anticipata, cosa devo fare?!?!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12973
ari a me sembra che nell'anticipata l'inps mi pagava l'80% ma il rimanente 20% lo metteva il datore di lavoro. Dovrei ricontrollare la busta paga, ma lo stipendio di quei mesi era uguale a quello dei precedenti

#12974
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto:
kylie ha scritto: io non so nemmeno come è una contrazione... :roll:
come si riconosce?
cosa succede?
ecco appunto, mi sa che nemmeno io so cos'è o dove la dovrei sentire :roll:
Io mi immagino una specie di *crampo* alla pancia :roll:
non per spaventarvi ma io ho avuto i prodomi per 10 giorni... con 3 tentativi di ricovero

delle contrazioni ho dei ricordi vaghi nonostante siano durate per giorni... con me gli ormoni hanno fatto effetto perché ricordo poco e nulla!

Comunque le contrazioni sono sempre basse... un misto di dolori mestruali+crampi alla pancia! :oops: :oops: :oops: