La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Perdonate il mio tono.

A me fa incaxare questo modo di vedere le cose! L'erba del vicino è sempre piu' verde perchè è stato fortunato ad avere una zona fertile.

Bhè non è cosi'!!!

Avere un contratto in una grande azienda a volte è fortuna, altre volte capacita' nell'averlo trovato, ma questo non vuol dire che sia piu' piacevole vedere forme di licenziamento alternativo come puo' essere lo spedirti a 2000 km di distanza o il mandarti in mobilita'! La crisi c'è per tutti.

Esser proprietari di un'azienda in questo periodo non è facile, ma troppo spesso si guarda il conto a fine mese e non le possibilita' future, ma per far questo serve rischiare e non tutti hanno le capacita' e le possibilita' per farlo.
Ci sono persone capaci che sanno fare il proprio lavoro e persone che si improvvisano, portando al fallimento l'azienda

Quindi non venite a dire che a sud si lavora peggio che a nord... che a nord lavorano di piu' che a sud (quando poi dopo 8 ore staccano la spina) perchè sono soltanto tante parole vuote che non portano a niente.

#77
domovoy ha scritto:Perdonate il mio tono.

A me fa incaxare questo modo di vedere le cose! L'erba del vicino è sempre piu' verde perchè è stato fortunato ad avere una zona fertile.

Bhè non è cosi'!!!

Avere un contratto in una grande azienda a volte è fortuna, altre volte capacita' nell'averlo trovato, ma questo non vuol dire che sia piu' piacevole vedere forme di licenziamento alternativo come puo' essere lo spedirti a 2000 km di distanza o il mandarti in mobilita'! La crisi c'è per tutti.

Esser proprietari di un'azienda in questo periodo non è facile, ma troppo spesso si guarda il conto a fine mese e non le possibilita' future, ma per far questo serve rischiare e non tutti hanno le capacita' e le possibilita' per farlo.
Ci sono persone capaci che sanno fare il proprio lavoro e persone che si improvvisano, portando al fallimento l'azienda

Quindi non venite a dire che a sud si lavora peggio che a nord... che a nord lavorano di piu' che a sud (quando poi dopo 8 ore staccano la spina) perchè sono soltanto tante parole vuote che non portano a niente.
Non sai quello che dici ... vuoi che faccia leggere la tua risposta alle ragazze di la che prendono 100 euro al mese come centinaia di altre ragazze qui a sud, che spesso vanno anche all'università per laurearsi e venire a portare su da voi nelle vostre aziende la loro formazione ??

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine

#78
condivido quanto detto dal maritino ... nn xchè sia il maritino, ma xchè effettivamente qui siamo messi malino, :wink: ve lo assicuro ... a me di politica nn me ne frega niente (sarà 1 errore) ... so solo che il lavoro mi fa paura ... le cose precipitano sempre + e nn vorrei che alla fine siano in troppi a nn lavorare o a lavorare in condizioni assurde e che la gente impazzisca x questo ... la crisi forse c'è anche xchè molte aziende negli anni passati si son credute dei dio e hanno gestito male le cose :wink: ... io ho paura sinceramente ... qui, ogni gg, si taglia l'aria con il coltello, intendo qui a Bari e ho paura che x molti possa venir meno anche il sopravvivere (soprattutto quando verranno meno molti genitori che aiutano i figli) ...

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#79
nn si immagina quello che c'è qui ... nn dico che al nord state da Dio, ma sicuramente meglio ... almeno ci sono tante aziende dove bussare alla porta ...

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#80
Renatone ha scritto:Chi di voi ha un contratto a progetto ?? Quelle persone possono parlare, per le altre forse è il caso di tacere ...
:| ah ecco... quantomeno rientro nella categoria di coloro che ha diritto di commento! :|
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#81
Renatone ha scritto: Non sai quello che dici ... vuoi che faccia leggere la tua risposta alle ragazze di la che prendono 100 euro al mese come centinaia di altre ragazze qui a sud, che spesso vanno anche all'università per laurearsi e venire a portare su da voi nelle vostre aziende la loro formazione ??

Renato
Magari fossi padrona della mia azienda! :lol: :lol: :lol: :lol:

Io non so che tipo di professionalita' hanno quelle ragazze, ma altro si trova, anche se a progetto! Basta mettere il naso fuori da casa.
Di certo per 100 euro non lavorerei proprio. Ma neanche mi verrebbe in mente di farlo!!!

#82
Renatone ha scritto:nn si immagina quello che c'è qui ... nn dico che al nord state da Dio, ma sicuramente meglio ... almeno ci sono tante aziende dove bussare alla porta ...

Enza
Quoto, per me che conosco entrambi le realta è vero cio che dici, e vero che ci sono più aziende, ma e anche vero che bisogna avere la voglia di lavorare! oltre le capacità ecc, ecc. ecc.
Dico cosi perchè giù ho amici che alla mia età non hanno mai lavorato, e nemmeno se lo sognano :shock:
per fortuna non sono tutti cosi.
Pero al contrario qui nessuno si sogna di lasciare a casa un figlio a fare nulla se non studia si adatta.
Io penso che in 25 anni un lavoro si riesce anche a trovare, anche li, anche in nero( il che non è bello) accontentandosi .
Sono forse troppo ottimista? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#83
Io una cosa non credo...che UN lavoro non si trovi.
Come operaio, cameriere etc si trova, sta ne sapersi accontantare.
Che le aziende sfruttino i giovani prendendoli come stagisti e lasciando pensare che dopo qualche mese saranno assunti è la realtà.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#84
:? Io nel 2000 ho lavorato per un tot mesi a 150.000 lire mensili (giusto il rimborso del treno x fare avanti e indietro da Bari... e qualche panino a pranzo!- e solo se presente- ) e lo han passato come "stage" quando ero operativa già dopo 2 mesi!
Successivamente ho avuto contratti co.co.co di 3 mesi in 3 mesi, sino ad arrivare ad avere un contratto a tempo indeterminato nella stessa azienda, devo dire che di persone che avevano cominciato con me, e che poi son state lasciate a casa ne ho viste... insomma direi che vale anche il fattore: "rendersi necessari e/o apprezzabili" in certi casi!

Che poi al nord ci sia un po' di offerta in più (ormai roba cmq allo sbaraglio del mercato!), non lo nego... è anche x questo che ho lasciato mammà e papà e le sto tentando un po' tutte pur di non fermarmi! :roll:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#85
Vivy ha scritto::? Io nel 2000 ho lavorato per un tot mesi a 150.000 lire mensili (giusto il rimborso del treno x fare avanti e indietro da Bari... e qualche panino a pranzo!- e solo se presente- ) e lo han passato come "stage" quando ero operativa già dopo 2 mesi!
Successivamente ho avuto contratti co.co.co di 3 mesi in 3 mesi, sino ad arrivare ad avere un contratto a tempo indeterminato nella stessa azienda, devo dire che di persone che avevano cominciato con me, e che poi son state lasciate a casa ne ho viste... insomma direi che vale anche il fattore: "rendersi necessari e/o apprezzabili" in certi casi!

Che poi al nord ci sia un po' di offerta in più (ormai roba cmq allo sbaraglio del mercato!), non lo nego... è anche x questo che ho lasciato mammà e papà e le sto tentando un po' tutte pur di non fermarmi! :roll:
Ma tu non fai testo!! sprizzi energia da tutti i pori, e sono sicuro che non ti fermerebbe nemmeno un carro armato!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#86
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:Beh... io sono dipendente e il mio titolare appartiene alla razza di quelli della serie "il contratto nazionale prevede questo, io prevedo quest'altro".
Però non mi sento di dire che il 99,9% degli imprenditori sono così.
C'è del buono e del marcio in ogni categoria, sia tra i dipendenti che fra gli imprenditori. :wink:
E per quale ragione, se il contratto nazionale prevede X il datore di lavoro deve elargire X/2 ?? Su quale clausola contrattuale o quale legge è scritta questa cosa ?? Sulla legge del ricatto, per la serie "se vai via ce ne sono altri 100 che fanno la fila" ... poi qui si apre tutto un altro discorso, che preferirei evitare ...

Come ho detto sopra, quello che dovevo dire l'ho detto ... è una mia opinione ... ognuno la pensa come vuole, tutto sommato, che se ne dica, questo è ancora un paese libero

Renato
:( Non ho mai detto che è giusto elargire la metà di quello che prevede il contratto ecc. Nè tantomeno mi sarei sognata di farti cambiare il tuo pensiero.
Ho semplicemente detto la mia, anche se ho la fortuna di avere un contratto a tempo indeterminato (ma prima ho avuto anch'io i miei anni con contratto di formazione "senza formazione"). Io e mio marito siamo entrambi due semplici impiegati dipendenti, mio padre e mio suocero avevano entrambi un'impresa, quindi ho avuto esperienza di entrambi i ruoli (anche se sempre in realtà di piccole dimensioni). Non ero d'accordo con quanto era stato scritto e l'ho espresso, ma senza alcuna nota polemica. :wink:

#87
Manila, non buttatevi giù e puntate sull'esperienza che di certo si è fatto in questi 7 anni: se faceva tutto lui ne saprà di cose! :D E' terribile perdere il lavoro, ma cercate di essere ottimisti per avere la forza di tentare ad ogni porta!
Buona fortuna!
Immagine
Immagine

#88
Renatone ha scritto:Allora, mettiamola così ...

Chi di voi ha un contratto a progetto ?? Quelle persone possono parlare, per le altre forse è il caso di tacere ...

Và meglio così ??

Renato
presente in pieno.. :?

#89
Renatone ha scritto:
rcanova ha scritto:- MESSAGE DELETE - come da richiesta.

..... a volte capire le cause.... aiuta per il futuro.... forse più... di tante "commiserazioni" ed ipocrite frasi di "circostanza".

In ogni caso.... è vero.... rientro nello spazio tecnico.... scusate è stato un mio errore.....

:lol:
Se le cause fossero "utili", o concrete, allora il tuo ragionamento andrebbe bene, ma dato che il 99,99% degli imprenditori ragionano con la parte del corpo con cui si siedono, allora capisci bene che un lavoratore si sente solo di andare nel "censured" perchè viene cacciato via e sa benissimo che da un'altra parte si ritroverà un altro grande STRON.O che ragionando come il precedente, dalla sera alla mattina gli da un calcio nel "censured" senza neanche ringraziare ...

E il numero di topic come questo fa capire QUANTO ENORMEMENTE STRON.I SIANO certe persone che dirigono le aziende e quanti pochi scrupoli si facciano verso i dipendenti che anzichè dare valora ggiunto all'azienda, vengono trattati come attaccapanni ...

E mi fermo qui che forse è meglio ...

Renato
ecco, è proprio meglio...

ma attivare il cervello prima di aprire la bocca, no???
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#90
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:Allora, mettiamola così ...

Chi di voi ha un contratto a progetto ?? Quelle persone possono parlare, per le altre forse è il caso di tacere ...

Và meglio così ??

Renato
presente in pieno.. :?
lo so ... tu che sei scappata quando è arrivata la guardia di finanza :?

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine