La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11341
paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:non è detto che venga l'ematoma, ma lo stesso siero che iniettano potrebbe provocare una reazione locale! :?
io usavo il Reparil gel al 0.5%, veramente ottimo!
lo uso anche ora, con concentrazione diversa...

ecco il nome :oops: :lol:
se no nricordo male a me avevano detto proprio no sia al caldo sia al freddo ma solo di mettere sta cremina :D
la crema me la consigliò la pediatra della USL...e mi ci son trovata benissimo, ancora oggi se Giù sbatte da qualche parte gliela metto subito! :wink:

Ele...speriamo che sia una cosa leggera e la piccola ne risenta poco! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11342
Lorena ha scritto:Io li tenevo in frigo, ne avevo più di uno, perchè si scaldavano in un minuto. Su quelli che avevo io c'era scritto di non metterli in freezer.
Se guardi bene non riesci a vedere la righetta bianca sotto pelle, nella gengiva?
C'è ma lungo tutta la gengiva sotto! Forse non è quella....

#11344
so che mi direte che ci sono le giornate no......
e lo so pure io che ci sono le giornate no

ma oggi nn ne ho azzeccata una!
tutte le volte che l'ho attaccata ha cominc a piangere.
e nn ha mang un cazz.o!

io nn lo capisco! nn capisco quando ha fame.
ha più di due mesi e ancora nn lo capisco!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11345
vsl se è come ari, non piangerò mai per la fame.

e si che ari è un bel vitello, ma se io mi dimentico di guardare l'orologio lei non fa,e non ha mai fatto, una piega.

tu ogni quanto la fai mangiare??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11346
sono 5/6 gg che mangia ogni 4 ore. si addormentava e quando si svegliava la facevo mangiare.

quando nn dorme e arriva l'orario....se si lagna, provo ad attaccarla. ma capita MOLTO spesso che piange mentre mangia e nn rimane attaccata.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11347
non è che magari stai passando una fase in cui hai poco latte??
non ne cpaisco niente di allattamento al seno eh, però magari si attacca, esce poca roba e si arrabbia...o forse ne esce troppo e si strozza...o magari stai mangiando qualcosa di diverso dal solito che da un sapore cattivo al latte.

piange solo durante la poppata o anche il resto della giornats??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11348
elemauli ha scritto:Sono contenta che Aurora stia meglio.
Ila forza e coraggio :)

A proposito di vaccini...noi li abbiamo il 14 ottobre :shock: a due mesi e mezzo...essendo prematura mi hanno detto di farli tutti...io ho un pò paura :roll:

Oggi tagliando delle 40 settimane...pensare che sarebbe nata oggi, o forse tra una settimana secondo i ritmi del forum, mi viene un pò il magone, ma va tutto bene quindi guardiamo avanti!
Pesa 3230 ed è lunga 52cm :D L'ecoencefalo è andata bene e non sono necessari altri controlli, anche le otoemissioni sono ok(che sentisse ce n'eravamo giàaccorti :lol: )e per il reflusso, mi ha confermato i sospetti :? non è in forma grave, mi ha detto di evitare la sdraietta xkè s'insacca e di metterla sdraiata rialzando la culla come abbiamo fatto per la notte e poi mi ha prescritto il ranidil 2 volte al giorno.
Insomma direi tutto a posto e spero che con questi accorgimenti riesca ad essere più serena :D
Bene Ele!
Vedrai che col ranidil se è davvero reflusso,anche se non grave, la rimetti al mondo! Giulio è letteralmente rinato: nell'arco di 24 ore è passato dal non chiudere occhio a tornare ad essere un bambino tranquillo la notte (ora che è nuovamente tarantolato non sta prendendo più il ranidil, quindi non posso dare neppure la colpa a quello :evil: )

#11349
É una gioia vedere che la piccola Becky ha superato brillantemente la sua prima grande prova!

Valery...Riccardo ancora nn lo capisco sempre!
paprina anch'io con Riccardo ho lo stesso problema....quando siamo fuori nn se ne parla, ma quando siamo a casa comincia chiedere da mangiare quando mi vede armeggiare in cucino con il suo pentolino...quando poi vede che prendo il suo piatto é la fine! Penso che sia normale..loro ormai sono come noi, resistono tranquillamente un'ora in piú...l'unica cosa é stare attenti a nn allungare troppo i tempi sennò sopraggiunge il sonno, a quello nn resistono e finisce che saltano il pasto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11350
Infatti ari quando vede il pentoli o inzia' pappa pappa pPpa'. Devo dire che non hai mai mai pianto per fame... Lo faceva solo quando prendeva il mio latte quindi i primi 20 giorni di vita



Ma possinile che ari abbia messo un molare? Non un premolare ma proprio uno di qurlli dietro :lol: Je manca quasi tutto davanti...alebi, bibi e ari vanno proprio a braccetto eh :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11351
paprina ha scritto:Infatti ari quando vede il pentoli o inzia' pappa pappa pPpa'. Devo dire che non hai mai mai pianto per fame... Lo faceva solo quando prendeva il mio latte quindi i primi 20 giorni di vita



Ma possinile che ari abbia messo un molare? Non un premolare ma proprio uno di qurlli dietro :lol: Je manca quasi tutto davanti...alebi, bibi e ari vanno proprio a braccetto eh :lol:
Ma sai che mi pare di ricordare che i premolari vengano fuori prima dei canini?

Edit ho cercato e ho trovato questo:
Età e ordine di eruzione:
Incisivi centrali 6 mesi
Incisivi laterali 7 mesi
Primi molari 12 mesi
Canini 18 mesi
Secondi molari tra i 2 e i 3 anni.


Vabbè che a bibi manca ancora un incisivo sopra e ha messo il primo a 11 mesi ma sono solo dettagli :lol:

#11352
scusate è.....
ma mi sa che è uno di quei periodi di crisi che tocca a chi nutre un essere che ancora nn parla!!!!!

è che.....ad esempio la notte.è difficle che arrivi a piangere perchè comincia coi suoi versetti da cinghiale pronto alla carica e io mi sveglio.
se è presto, che magari son passate solo 2 ore, le metto il ciuccio, altrimenti mi "affaccio" sula carrozzina, lei mi sente/vede, sgrana gli occhi e quando la prendo in braccio per "nutrirla", se passano 2 secondi in più perchè magari mi devo mettere comoda, allora, solo a quel punto piange.
ma di notte è più facile. se si sveglia, è perchè ha fame.
e si attacca bene.

di giorno....boh.....vediamo come va oggi. al massimo....voi siete qui giusto? :oops:

alessia,papri grazie.
è che io penso che quando son grandini, hanno i loro orair. colazione, merenda, pranzo, merenda, cena e magari spuntino prima di dormire, no?
in quel senso (del cibo)magari è un pò più semplice, no?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11353
Valery anche Teresa faceva parte del club "non piango mai per fame", fin da piccolissima lei tirava anche 4 5 ore tra un pasto e l'altro, la notte mi mettevo la sveglia io per darle il latte e lei non lo voleva, ronfava alla grande e stop. Di giorno uguale...hai provato ad aspettare che sia lei a chiederlo? Senza stare agli orari...Se gli dai da mangiare e lei non è affamata ne prende poco e poi si stufa e si inquieta, aspetta che reclami lei il latte.
Immagine
Immagine

#11354
domovoy ha scritto:
Lorena ha scritto:Io li tenevo in frigo, ne avevo più di uno, perchè si scaldavano in un minuto. Su quelli che avevo io c'era scritto di non metterli in freezer.
Se guardi bene non riesci a vedere la righetta bianca sotto pelle, nella gengiva?
C'è ma lungo tutta la gengiva sotto! Forse non è quella....
No, sopra la gengiva, dove uscirà il dentino. Quando sta per uscire lo intravedi sottopelle. Invece nella parte anteriore della gengiva a volte vedi il bozzetto.
Immagine
Immagine

#11355
paprina ha scritto:Ma possinile che ari abbia messo un molare? Non un premolare ma proprio uno di qurlli dietro :lol: Je manca quasi tutto davanti...alebi, bibi e ari vanno proprio a braccetto eh :lol:
Io avevo scambiato un premolare per un molare, in effetti sono in fondo, ma c'è ancora spazio dietro, se guardi bene.
Poi potrebbe pure essere, i bimbi non seguono gli schemi, tanto che B. ha messo per ultimo in assoluto un incisivo superiore.
Immagine
Immagine