La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#961
monizar ha scritto:ciao a tutte... questa volta sono determinata... ragazze non mollatemi che tutti sti kg sono duri da perdere!... Comunque, nuovo peso 72Kg, Lorena puoi aggiornare, per favore??
44paccomouse... ti ho raggiunta! :roll:
44paccomouse domani si ripesa, per la cronaca NON ho ancora iniziato.
Aspetto settimana prossima che il bambino si ferma a pranzo alla scuola materna così non devo cucinare doppio ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#962
Io adesso noto che faccio più fatica a scendere...ormai gli ultimi kiletti:P e il periodo da ora a dicembre secondo me è il peggiore:P

cmq per fortuna la cosa si mantiene a grandi linea...

60.1
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#963
Aggiornato il peso di LadyDar.
Io oggi 59, sono a + 2 dal giorno del test e sono di circa 3 mesi e mezzo... speravo di andare meglio.
Immagine
Immagine

#964
Ieri pesata di controllo.
E' andata un pò così. Sono scesa solo due miseri etti per colpa di una cena di sabato e delle merende un pò troppo sostanziose. Ma in fase di ovulazione può capitare di avere più fame.
Peso da aggiornare a Kg. 72, 600.
Immagine

#965
Aaaallora nel week end, visto che siamo a casa, vorrei iniziare la dieta Protal: però ho alcune domanducce Merc: io non mangio joghurt, con cosa lo sostituisco? La crusca di avena è davvero necessaria? come formaggi cosa, in termini pratici, è concesso?
Immagine
Immagine

#966
Ciao Stellì ;)
Nel we provo anch'io a mettere Freddy in "prova" Protal :lol: quindi ho contingentato il frigo solo con cibi *ammessi*
Immagino avrai già guardato un po' di info su internet, il link
http://www.isidarap.com/varie/la-dieta- ... ott-dukan/
spiega un po' il metodo. La regola base è: tutto ciò che non è esplicitamente ammesso è vietato. Tutto ciò che è ammesso è in porzioni a volontà, per tutto l'arco delle giornata. Metti sotto chiave olio, burro e affini per condire.
Dicono che la fase d'attacco debba durare da 1 a 10 giorni. Il libro spiega meglio che 1 giorno è per persone che devono perdere complessivamente 1-3 kg, mentre 10 giorni è una fase d'attacco per grandi obesi. Quindi, per un calo ponderale medio, considera 3-5 giorni di fase d'attacco.
Io ne ho fatti 5, prendendo il Multicentrum come integratore per le vitamine.

Lo yogurth è uno tra i vari alimenti concessi, quindi lo puoi sostituire con qualsiasi altro alimento purchè ammesso nel regime. Dev'essere uno yogurth a 0% di grassi e l'unico che si trova a questa percentuale nei nostri super è il Total 0, quello greco. Come sapore e consistenza è un po' diverso dai nostri, quindi a meno che non l'hai già assaggiato e sai che ti schifa, prova con un vasetto e vedi come ti sembra. Magari mischialo alla famosa crusca d'avena.

Sì, secondo me l'avena serve. Specialmente nei periodi a proteine pure, perchè non mangiando fibre (frutta, verdura) rischi che l'intestino si impigrisca un po'. Al prezzo più basso la trovi da esselunga.
Per qualsiasi altra info sono qui :)

E' possibile che già lunedì avrai una bella sorpresa dalla bilancia ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#967
Grazie Merc ti aspettavo :D
Si mi sono documentata e ho stampato le linee guida e un po' di ricette.
Lo joghurt proprio non mi va giù in nessun modo e di nessun tipo...la jocca è ammessa? Leggo formaggi con al max 2% di grassi...quali sono?
La carne va cucinata ai ferri?
Come ti eri organizzata per la colazione e gli attacci di fame? COme affettati ho preso il tacchino...e poi?
Anche la mia idea è di fare 5, al max 7 giorni di attacco...
Immagine
Immagine

#968
Cosa comprare al super... dunque, ti dico cosa ho comprato io ma partendo dalla logica che non in tutti i supermercati ci sono le stesse marche. Quindi con l'elenco delle cose ammesse mi sono fatta un primo giro, prendendo 1 o 2 confezioni per tipo leggendo bene le etichette, così poi nell'arco delle settimane sapevo cosa mi piaceva e cosa no, e cosa fosse più a buon mercato.

Io mi organizzerei così: tanta acqua. Per me si è trattato di impegnarmi a bere come un cammello, non mi andavano giù più di 2 bicchieri al giorno. Adesso mi faccio il mio religioso litro e mezzo al giorno. In alternativa all'acqua, se ti piace il sapore, la Coca Zero -etichetta nera- è ammessa. Benvenuti anche te e caffè.
Per dolcificare, il TIC. Questo lo usa la mia collega. Io ho smesso di usare zucchero a casa, e col caffè al bar prendo la bustina di dolcificante che c'è.
Latte scremato.
Io direi che se trovi della jocca o equivalente a -1% di grassi può andare... altrimenti aspetterei più avanti, quando la lista sarà meno restrittiva :)

Cibi, da portare in giro. Se vogliamo è la parte più scomoda se devi pranzare fuori, se è solo per spuntini è più facile, se hai un frigo a disposizione sei a posto.
Uova sode, manzo in gelatina Simmenthal ovvero Montana ovvero marca del super a basso tenore di grassi (1,5%) -a me piace di più la Montana-, petto di pollo in gelatina Simmenthal, anche nella versione speziata al curry, sgombro in scatola al naturale, tonno in scatola al naturale (l'unico che sa di qualcosa è il Moro), bastoncini di surimi Coraya in monoporzione (la confezione contiene 4 monoporzioni da 3 bastoncini).

Voglio rassicurarti che passati i primi 3 giorni, i cosiddetti attacchi di fame saranno sempre più rari :mrgreen: E' il crollo della % di zuccheri nel sangue che scatena il senso di fame, ma mangiando meno carboidrati ovvero meno zuccheri, il livello di questi nel sangue resterà costante e più basso. Niente picchi, niente crolli = niente fame selvaggia. E se ti viene, tieni a portata di mano gli spuntini di cui sopra, o bevi l'acqua, o la Coca 0, o un the caldo, o una tisana.

La carne, ovvero di pollo, o quella magra, come pure il pesce fresco o surgelato, è meglio se lo prepari ai ferri, o in una padella antiaderente. Al limite, per essere sicura che non attacchi, puoi bagnare d'olio uno dei dischetti detergenti da trucco e ungere la padella con quello.
Puoi anche fare una preparazione al vapore, con verdure al cartoccio, con la stagnola nel forno ovvero con l'apposita scatola da microonde. Poi però le verdure NON le mangi tu ;)
Puoi metterci tutte le spezie che ti ispirano, spremere su uno spicchio di limone, o mettere due gocce di tabasco o salsa worchester se ti piacciono i sapori forti, o mangiare insieme 2 o 3 cipolline o cetriolini sott'aceto.
Tra la carne da cucinare io ho considerato -purchè di pollo o pollo e tacchino- anche gli hamburger o i wurstel, purchè tra gli ingredienti oltre alle spezie non ci vedessi grassi aggiunti :)
Via libera anche al salmone affumicato, a gamberetti e mazzancolle, o di farti scorpacciate di sashimi se ti piace il giapponese.

Poi c'è la grande famiglia delle carni confezionate, e lì ogni super ha le sue marche... trovi un'infinità di prosciutti cotti, petti di pollo e di tacchino al forno a -3% di grassi. Ottime anche le bresaole bovine ed equine (es. tipo sfilaccetti), perchè sono preparate con quarti magri.

Lo scoglio di chi è abituato alla dieta mediterranea è la colazione, lo so. Io di solito mangiavo/mangio uova sode con o una porzione di surimi (che ha un sapore vagamente dolce), o latte con l'avena, o lo yogurth, ed un caffè macchiato. La mia collega si prepara la galletta proteica con chiara d'uovo, avena e dolcificante.
Naturalmente nulla vieta di mangiarsi direttamente a colazione del pollo o dello sgombro... dipende da quanto uno fatica a scostarsi dalle proprie abitudini alimentari ;)

Scusa se ho scritto un papiro ma ci tenevo a darti un po' di opzioni, che sono cmq assolutamente libere! :)
In bocca al lupo e tieni duro!! :wink: :D :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#969
Graaaaazziiiiiieeee Mercury!!!
Sei un tesoro :D
Ora prendo appunti e stasera vado di spesa...e domani si parte! Domani sera primo attentato, un compleanno :evil: Ci staremo pochissimo :lol:

PS: ma le gallette sono ammesse anche in fase di attacco?
Immagine
Immagine

#970
yessss le gallette "ricetta protal" sono sempre ammesse 8)

Comincia ad arrivare in fondo ai 3 giorni d'attacco senza sgarri, e poi valuta se arrivare a 5. Senti anche il tuo corpo cosa ti dice :) diciamo che appena finito il ciclo è più facile cominciare la dieta e anzi, al ciclo dopo, gli attacchi di fame e di nervoso premestruale saranno molto più attenuati...
Considera che quando alternerai alle proteine le verdure il peso continuerà a scendere, meno velocemente rispetto a quando mangi solo proteine, ma sempre al ritmo costante di uno o due etti in meno al giorno ;)
Ultima modifica di Mercury il 24/09/10 15:15, modificato 2 volte in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#971
Wow! ma sono quello con il fromage blanc (a base di joghurt :( ?)
La mia colazione credo che sarà p.cotto, a me piace il salato di prima mattina per fortuna :D Ed ho anche il frigo in ufficio, sono a cavallo 8)
Immagine
Immagine

#972
il fromage blanc dev'essere una cosa francese... qua in italia non l'ho trovato....
intendo proprio la galletta fatta nella padella antiaderente... il fromage se non sbaglio sarebbe il suo "contorno" più che un ingrediente :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#973
Mercury ha scritto:il fromage blanc dev'essere una cosa francese... qua in italia non l'ho trovato....
intendo proprio la galletta fatta nella padella antiaderente... il fromage se non sbaglio sarebbe il suo "contorno" più che un ingrediente :roll:
Aspè aspè...ho letto di questo "snack" fatto tipo panino, due gallette e in mezzo questo fromage blanc....io per gallette intendo queste
Immagine
come le fai in padella :?:
Immagine
Immagine

#974
stavamo parlando di 2 cose diverse :lol:
queste gallette di riso non penso siano ammesse in fase di attacco, perchè il riso è un cereale ed i cereali sono esclusi... però potrai mangiarlo in fase3 ;)

Intendevo la galletta protal "basica", fatta con
1 uovo intero oppure 2 albumi
3 cucchiai di crusca d'avena
qualche goccia di Tic
mescoli gli ingredienti e cuoci in padella antiaderente, diventa una "piadinetta"

puoi aggiungere un cucchiaio di jogurt Total 0 tra gli ingredienti (così riusciresti a mangiarlo lo stesso)
oppure anche un cucchiaino di lievito, e un pizzico di salvia e di timo, e cuocerla nel microonde

altre ricette qui
http://www.isidarap.com/varie/la-dieta- ... ne-protal/
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#975
Ahhhhh ecccooooo :D

Però non sembra malvagia nemmeno questa che mi hai scritto, la provo :wink:
Grazie 1000 merc :wink:
Immagine
Immagine