La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11431
elemauli ha scritto:Valery mi ero persa l'aggiornamento sul peso...in effetti è un pò pochino, magari però è solo un periodo, considerando che ha anche diminuito le poppate magari è assestamento. Però prova a sentire la pediatra...Sto leggendo un pò sull'allattamento e reflusso e ho trovato che bisognerebbe tenerli il più dritti possibili oppure allattare da sdraiati...io proverò a fare così..

iLA E Papri..ma i vostri cuccioli non schifavano il ranidil?Per me è una tortura darglielo, dobbiamo essere in due, piange e le escono le lacrime :(
pure io ho letto di allattare da sdraiata ma....mi viene difficile.credo che vada bene a chi è un pò tettona.....io, le volte che ho provato ero scomodissima.
sai cosa....ora, oltre al fatto che rigurgita, il problema è che mangia poco.perchè dopo 2/3 minuti che ciuccia, si stacca e piange.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11432
Dolores ha scritto:
valery ha scritto:eccoci

in 12 gg è cresciuta 135 gr

direi che così nn va affatto bene!
a chi lo dici.... l'ho pesata stamattina convinta che con tutto quello che mangia all'asilo fosse cresciuta tanto.... siamo ancora a 7.5 kg... :cry:
ma....io nn ho seguito molto il suo peso. nn è cresciuta? oppure è sempre stata "scarsa"?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11433
ele mi sono ricordata(santo google).
ad ari è stato sostituito il ranidil con il limpidex 15 mg (mezza compressa la giorno). è dolciastra e ed è oro solubile quidi riesci a dargliela col cucchiaino :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11435
anche io riconosco IL pianto.. 8)
quello da fame!!! :lol: :lol:

incrociamo le dita vah. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11436
elemauli ha scritto:grazie mille papri.domani vedo la pediatra e spero me lo proponga come alternativa
Ele, giulio lo buttava giù senza fiatare :D eppure io l'ho assaggiato e fa schifo :x
Glielo davo con una siriga della nuby azzurra, come mi vedeva arrivare con quella in mano apriva la bocca, piccino...forse aveva davvero capito che quella era la cosa che lo faceva stare meglio :P
Ora se gli voglio dare una qualsiasi medicina la devo mettere in quella siringa perchè è l'unico modo per fargli aprire la bocca!

#11438
dunque, la pediatra mi ha dato poca soddisfazione.....
mi ha detto di pesarla domenica prossima e vedere come siam messe.

ma.....ila, papri e mo anche ele, ma quando voi tenete i pischelli dritti, rigurgitano cmq?
e quante volte?

io di griono la tengo dritta pure mezz'ora ed è un rigurgito continuo.
4 5 6 volte................ :?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11439
domanda: chiederò anche alla pediatra..

ma quando è il momento per diradare le poppate?
adesso ne fa 8 al gg.. poppa ogni 3 ore.

quando finalmente potrò dormire almeno 6 ore filate?? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11440
:arrow: Auguri al piccolo Tommy per il suo primo mese (lui e Rebecca festeggiano insieme, anche se con un mese di differenza :wink: ), complimenti Lore è un bimbo bellissimo e ha un visino simpaticissimo!!!! :D

:arrow: Ele mi spiace che a Rebecca abbiano diagnosticato il reflusso :( per fortuna però non è in forma grave e spero che con il farmaco la situazione migliori :wink: povera piccina ci mancava pure questa :|

:arrow: Valery in effetti Viola ha preso poco peso :? soprattutto pensando a quanto era cresciuta fino ad ora :roll: non è che il latte è diminuito e quando l'attacchi lei si arrabbia perchè ne trova poco?
Quando è attaccata al seno la senti deglutire per tutto il tempo della poppata o solo all'inizio?
Il fatto che di notte invece le poppate vadano bene potrebbe dipendere dal fatto che di notte, visto che sei + riposata, il latte di solito è di + :roll:
comunque segui il consiglio della pediatra e pesala di nuovo tanto anche se il tuo latte è effettivamente diminuito Viola ha abbastanza riserve di ciccia per affrontare un'altra settimana a stecchetto :wink:

Vi lascio una fotina della polpetta il giorno del suo 2° mese :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11441
anna, che bella che è rebecca!

cmq di latte ne ho.son sicura.ho provato diverse volte, quando lei si staccava e piangeva, a schiacciarmi io e usciva a getto!

mi dà pensiero sto rigurgitare.
lo fa anche 5 6 volte dopo quasi ogni poppata.infatti è sempre fracica ed è un continuo cambiarla. i bavagli nn fanno in tempo ad assorbire quello che rigurgita!
ila, papri ma come facevate voi?!?!??!'!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11442
anna.. rebecca è proprio un amore!!! :D :D

e secondo me.. assomiglia sempre di + al fratello!! :D :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11443
Che carina Rebecca grande! Che sorrisone!

Valery tu nn ti angosciare e, come ti ha detto il pediatra, pesala tra una settimana

Domanda...sempre sul vasino... ma...in pratica...voi come lo pulite? Riccardo ieri mi é sceso di corsa dal water urlando "pitì pitì", si é seduto sul vasino e in un nanosecondo ha fatto la cacca!!!! Ho fatto tutte le faccine contente ma in realtà mi ha fatto tanto schifo...ho buttato il grosso nel water...poi pensando all'idroscopino di paprina, ho usato la doccia e dopo ho pulito col lysoform...però mi fa un po' schifo toccare....voi avete altre idee?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11444
loremir77 ha scritto:domanda: chiederò anche alla pediatra..

ma quando è il momento per diradare le poppate?
adesso ne fa 8 al gg.. poppa ogni 3 ore.

quando finalmente potrò dormire almeno 6 ore filate?? :lol:
lore di solito è il bambino che le dirada da solo :wink: quanto pesa adesso Tommy? Per le poppate notturne si sveglia lui o lo svegli tu?
Se ha raggiunto un buon peso potresti provare a fargli tirare intanto le 3 ore e mezza e, se facendo così ti diminuisce di una poppata, ricorda che devi aumentargli leggermente la quantità degli altri bibe in modo che il latte che beve durante tutto l'arco della giornata resti invariato (o aumenti leggermente) :wink:
Sia ricky che becky hanno iniziato (becky moooolto prima del fratello, evidentemente perchè lei pesava di + :wink: ) a saltare la poppata delle 23.30 e tirare quindi dalle 20.30 fino alle 4/5 della mattina, poi poco tempo dopo hanno allungato ancora i tempi fino ad arrivare alle 6/7 della mattina :wink: ma io non ho fatto nulla anzi le prime notti li svegliavo alla 23 per la pappa.... quando ho capito che non gliene poteva fregare di meno di mangiare (si addormentavano e non ciucciavano niente) ho smesso di svegliarli :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11445
si sveglia da solo.
manco un orologio svizzero. :roll:
:lol:

adesso dovrebbe essere sui 3,600-3,700 kg.
forse ancora poco per diradare?
prende sui 100/120 gr a poppata adesso.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3