La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11461
stanotte a onor del vero ha mangiato alle 10 poi alle 2 poi alle 6.
quindi ogni 4 ore.

però non l'aveva mai fatto.. mi sa che non mi devo illudere.
io purtroppo ho dormito solo dalle 11 alle 2 e poi non mi è + riuscito di dormire. :evil:
sarà che ormai ho l'orecchio "puntato". ad ogni minimo versetto.. è automatico.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11462
alessia275 ha scritto:Da quel che so io con il LA bisogna attenersi al misurino raso ogni 30g di acqua. Il trucco della diluizione serve più per la stitichezza. A livello digestivo é solo acqua in +.
boh... saranno anche in questo caso scuole di pensiero differenti :roll: però posso assicurarti che il pediatra di cui ho letto il libro è specializzato proprio in alimentazione :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11463
Anna73 ha scritto:

Bubu è dispiaciuto anche a noi che ieri non siate potuti venire :( come stai?
Ora sto bene...il week end è andato bruciato praticamente...sono uscita solo ieri pomeriggio per fare la spesa all'esselunga di garbagnate che era l'unica aperta in zona :(


scusate l'OT
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#11464
loremir77 ha scritto:stanotte a onor del vero ha mangiato alle 10 poi alle 2 poi alle 6.
quindi ogni 4 ore.
dai che allora forse inizia ad allungare i tempi da solo, sii fiduciosa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11466
Anna73 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Da quel che so io con il LA bisogna attenersi al misurino raso ogni 30g di acqua. Il trucco della diluizione serve più per la stitichezza. A livello digestivo é solo acqua in +.
boh... saranno anche in questo caso scuole di pensiero differenti :roll: però posso assicurarti che il pediatra di cui ho letto il libro è specializzato proprio in alimentazione :wink:
Ah beh...su questo nn ci piove! Tra un po' arriverà anche un terzo parere....infatti io do sempre la mia opinione, ma poi finisco sempre col dire di ascoltare solo il pediatra di fiducia
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11468
iale ha scritto:domandina: a che età i vostri piccoli hanno diradato le mangiate? federico ne fa ancora 6 e non mangia quasi mai più di 150gr...
ricky è venuto a casa dalla TIN con 7 poppate (aveva 20 giorni di vita), dopo meno di un mese è sceso a 6 e dopo un altro mese a 5.
Rebecca ha fatto 7/8 poppate forse la prima settimana, poi è scesa a 6 intorno ai 20 giorni e da una decina di giorni siamo a 5.
entrambi allattati con LA (e, secondo me, è proprio per questo che diminuiscono così presto i pasti :roll: con il latte materno i miei nipoti hanno continuato a fare poppate notturne fino allo svezzamento :roll: )
iale ha scritto:complimenti anna... che bella rebecca!!! :D
grazie :wink: ho visto Federico ed è bellissimo anche lui!!! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11469
elemauli ha scritto:Anna REbecca è bellissima e sono d'accordo sulla somiglianza con Riccardo :wink:
Anche io non vedo l'ora di vedere un sorrisone della mia bimba :roll:
e invece...piange sempre :cry:

Anche io vi faccio buona compagnia per la stanchezza....sono due mesi il 30...unico record tre ore e mezza.All'inizio almeno lei dormiva e io mi facevo un riposino diurno...ora :shock: :?
ele.. rebecca ogni quanto mangia all'incirca?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11470
anche rebecca comunque, ogni tanto, non aspetta le 3 ore e mezza (stamattina per esempio ha fatto 6.45 - 9-45 ed ora è già qui che mi fissa intensamente :lol: ) però poi fa una pausa lunga dopo pranzo (di solito dalle 13.00 alle 17.00) con relativa nanna, e poi la nanna lunga di notte.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11471
se la poppata va bene prende 120 130 :shock: però con il problema del reflusso purtroppo le poppate vengono interrotte e quindi spezzetta 70 50..dipende...e chiaramente sono aumentate le poppate invece che diminuite..ora pesa 3400
Immagine


Arrivo pupa

#11472
Anna73 ha scritto: Rebecca ha fatto 7/8 poppate forse la prima settimana, poi è scesa a 6 intorno ai 20 giorni e da una decina di giorni siamo a 5.
entrambi allattati con LA (e, secondo me, è proprio per questo che diminuiscono così presto i pasti :roll: con il latte materno i miei nipoti hanno continuato a fare poppate notturne fino allo svezzamento :roll: )
iale ha scritto:complimenti anna... che bella rebecca!!! :D
grazie :wink: ho visto Federico ed è bellissimo anche lui!!! :D
mannaggia, anche federico mangia LA... ma non sembra intenzionato a passare a 5 mangiate...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#11473
non mangiano...e perchè non mangiano! :roll:
mangiano...e perchè mangiano!!! :roll: :roll:

io ci penserei prima di rompere un equilibrio che s'è creato e che, oltretutto, rende il piccolo molto tranquillo mi sembra...

fare paragoni poi non ha alcun senso!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11474
...mi quoto...per le mamme dei + grandicelli!
alessia275 ha scritto: Domanda...sempre sul vasino... ma...in pratica...voi come lo pulite? Riccardo ieri mi é sceso di corsa dal water urlando "pitì pitì", si é seduto sul vasino e in un nanosecondo ha fatto la cacca!!!! Ho fatto tutte le faccine contente ma in realtà mi ha fatto tanto schifo...ho buttato il grosso nel water...poi pensando all'idroscopino di paprina, ho usato la doccia e dopo ho pulito col lysoform...però mi fa un po' schifo toccare....voi avete altre idee?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11475
Sil70 ha scritto:non mangiano...e perchè non mangiano! :roll:
mangiano...e perchè mangiano!!! :roll: :roll:

io ci penserei prima di rompere un equilibrio che s'è creato e che, oltretutto, rende il piccolo molto tranquillo mi sembra...

fare paragoni poi non ha alcun senso!
hai pienamente ragione... solo che mi piacerebbe taaaaaaanto dormire un pochino di più!!! :oops:
comunque sono dell'idea che la cosa più importante è che lui stia bene! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga