La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11506
iale ha scritto:grazie mille, non volevo sembrarvi la mamma super apprensiva che cerco assolutamente di non essere!!! :wink:

ho un'altra domandina...
devo comprare il termometro... avete consigli? con quello classico sono davvero imbranata!!! :oops:
domanda da mille miliardi di euro :lol: :lol:

se trovi un termometro che non sballa le temperature ti seguo a ruota........il per il momento mi fido più delle mie labbra rispetto al termometro digitale :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11507
iale per il termometro io ho usato con ricky quelli elettronici per via rettale, per becky mi son fatta prendere dalla tecnologia e ho comprato quello auricolare ma poi ho pensato.... con quello rettale se si agita non faccio grossi danni, con quello auricolare, per ora, ho troppa paura di farle del male (e il timpano mi pare + delicato rispetto all'altra parte del corpo :roll: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11508
iladoc ha scritto:
iale ha scritto:grazie mille, non volevo sembrarvi la mamma super apprensiva che cerco assolutamente di non essere!!! :wink:

ho un'altra domandina...
devo comprare il termometro... avete consigli? con quello classico sono davvero imbranata!!! :oops:
digitale normale da usare nel sederino (ricordati di togliere sempre mezzo grado quando la misuri lì :wink: )
ok... grazie!!! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#11509
paprina ha scritto:il discorso si regolano da soli secondo me può valere per la puppa visto che il latte non è tutto nutriente allo stesso modo e il latte finale è fatto proprio per saziare.....ma nel caso di latte artificiale dobbiamo essere noi a regolare loro, ecco a cosa servono le tabelle sulle scatole :D
capisco non stare a guardare il millilitro ma neanche darrgli la dose doppia :lol: :lol:

ecco appunto annì :lol: :lol:
il buon senso serve proprio a questo! :wink:
per quanto riguarda l'essere noi...non mi trovo d'accordo!
è il pediatra che eventualmente valuta, in base a tutti i parametri, se continuare in un modo o cambiare strada!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11511
si si, il noi era nel senso che non si regolano da soli come invece può valere con la puppa.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11512
uff.. certo che ci siano tutte ste filippiche sullo "state serene".. io proprio nn lo capisco..

almeno per quello che mi riguarda non credo proprio di essere una mamma apprensiva.
certo che se son sveglia dalle 2..
la mattina alle 9 con le pesche sotto gli occhi mi collego al forum e penso: ma.. chiediamo alle mamme quando i loro pupi hanno cominciato a dormire un pò di + la notte.

una non è che se fa certe domande è lì lì per passarlo sul gas credo.

non sono gelosa di tommy.
nel senso che non ho nessun problema nel delegare.
passa mia sorella? prendilo. cambiatelo. dagli il bibe
stessa cosa con mia mamma. mia cognata e tutti quelli che vogliono passare a casa mia.
anche quando ho preso la decisione di allattare tutto con L.A. abbandonando la storia del tiralatte c'è chi mi ha fatto i complimenti per come avevo preso la cosa.. con serenità.

per chi diceva di delegare anche il babbo.
aivoglia se delego.. :lol:
è lui stesso a fare le cose. non importa che glielo domando.
ma la notte.. se lui la mattina deve andare al lavoro mi par giusto essere io quella che si sveglia alle 2 se tommy piange. magari lui gli dà le poppate serali.. allora io approfitto per farmi una doccia o lavarmi i capelli o chissà che altro.
per l'appunto è anche un periodo super impegnato al lavoro e quindi deve svegliarsi alle 6. dovrebbe andare al lavoro anche il sabato ma non ci va per stare a casa con noi.
certo dover mettere tutti sti particolari nella semplice domanda: avrei bisogno di dormire.. quand'è che comincerà a tirare + ore?" mi sembrava esagerato. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11513
Lore, per curiosità...mi posti un intervento dove si legge chiaramente una di queste filippiche?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11514
loremir stai andando alla grande :wink: :D

anche io come te la notte no ndelegavo per il semplice fatto che il giorno dopo io non lavoravo :D :wink:


beh ma oggi niente foto 8) mi stia abituando male :lol: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11515
Sil70 ha scritto:Lore, per curiosità...mi posti un intervento dove si legge chiaramente una di queste filippiche?
ma sil a volte mi sembra di leggere sottintesa nella risposta che sono domande "inutili". che tanto ogni bambino è a sè. :roll:
e che quindi non serve chiedere perchè non si possono fare paragoni. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11516
loremir77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Lore, per curiosità...mi posti un intervento dove si legge chiaramente una di queste filippiche?
ma sil a volte mi sembra di leggere sottintesa nella risposta che sono domande "inutili". che tanto ogni bambino è a sè. :roll:
e che quindi non serve chiedere perchè non si possono fare paragoni. :roll:
ok!
correggimi se sbaglio...
tu hai fatto una domanda mi pare, tipo quando iniziare a diradare le poppate...
la risposta non è stata tipo senti il pediatra, saprà consigliarti in base a quella che è la sua esperienza basata su parametri definiti ed in base a quella che è la crescita/età/bisogno di Tommy, ma forse mangia troppo, il mio prendeva tot, il tuo mi sa che prende troppo, ecc., ecc....
ecco, in questo senso dico che è sbagliato fare paragoni!
che poi il succo è lo stesso...ma ti assicuro che è un ottimo metodo per non farsi venire dubbi, per non perdere la serenità che uno ha conquistato!
a questo mi riferivo quando ho detto di pensarci prima di rovinare un equilibrio che mi pare con te e Tommy funzioni perfettamente! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11517
Sil70 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Lore, per curiosità...mi posti un intervento dove si legge chiaramente una di queste filippiche?
ma sil a volte mi sembra di leggere sottintesa nella risposta che sono domande "inutili". che tanto ogni bambino è a sè. :roll:
e che quindi non serve chiedere perchè non si possono fare paragoni. :roll:
ok!
correggimi se sbaglio...
tu hai fatto una domanda mi pare, tipo quando iniziare a diradare le poppate...
la risposta non è stata tipo senti il pediatra, saprà consigliarti in base a quella che è la sua esperienza basata su parametri definiti ed in base a quella che è la crescita/età/bisogno di Tommy, ma forse mangia troppo, il mio prendeva tot, il tuo mi sa che prende troppo, ecc., ecc....
ecco, in questo senso dico che è sbagliato fare paragoni!
che poi il succo è lo stesso...ma ti assicuro che è un ottimo metodo per non farsi venire dubbi, per non perdere la serenità che uno ha conquistato!
a questo mi riferivo quando ho detto di pensarci prima di rovinare un equilibrio che mi pare con te e Tommy funzioni perfettamente! :wink:
Sil, quello che dici è vero, ma credo che Lore prima di cambiare qualcosa di vitale come l'alimentazione a Tommaso SA di dover consultare il pediatra...se scrive qui è anche (e soprattutto) per confrontarsi con le altre.
sentirsi dire anche facendo i paragoni che Tommaso rispetto ad altri bimbi nati più grandi già prende tanto LA forse la tranquillizza e le fa capire che anche se le piacerebbe tanto dormire una nottata di filata (e non sai quanto piacerebbe anche a me :lol: ) deve portare ancora un p' di pazienza!

e poi, passami la battuta, se io sulla storia del reflusso avessi dato retta a Paprina invece che alla pediatra mi sarei risparmiata 2 mesi di notti passate a dare testate nel muro :wink:

#11518
loremir77 ha scritto:uff.. certo che ci siano tutte ste filippiche sullo "state serene".. io proprio nn lo capisco..

almeno per quello che mi riguarda non credo proprio di essere una mamma apprensiva.
certo che se son sveglia dalle 2..
la mattina alle 9 con le pesche sotto gli occhi mi collego al forum e penso: ma.. chiediamo alle mamme quando i loro pupi hanno cominciato a dormire un pò di + la notte.

una non è che se fa certe domande è lì lì per passarlo sul gas credo.

non sono gelosa di tommy.
nel senso che non ho nessun problema nel delegare.
passa mia sorella? prendilo. cambiatelo. dagli il bibe
stessa cosa con mia mamma. mia cognata e tutti quelli che vogliono passare a casa mia.
anche quando ho preso la decisione di allattare tutto con L.A. abbandonando la storia del tiralatte c'è chi mi ha fatto i complimenti per come avevo preso la cosa.. con serenità.

per chi diceva di delegare anche il babbo.
aivoglia se delego.. :lol:
è lui stesso a fare le cose. non importa che glielo domando.
ma la notte.. se lui la mattina deve andare al lavoro mi par giusto essere io quella che si sveglia alle 2 se tommy piange. magari lui gli dà le poppate serali.. allora io approfitto per farmi una doccia o lavarmi i capelli o chissà che altro.
per l'appunto è anche un periodo super impegnato al lavoro e quindi deve svegliarsi alle 6. dovrebbe andare al lavoro anche il sabato ma non ci va per stare a casa con noi.
certo dover mettere tutti sti particolari nella semplice domanda: avrei bisogno di dormire.. quand'è che comincerà a tirare + ore?" mi sembrava esagerato. :roll:
grazie... :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#11519
iladoc ha scritto: e poi, passami la battuta, se io sulla storia del reflusso avessi dato retta a Paprina invece che alla pediatra mi sarei risparmiata 2 mesi di notti passate a dare testate nel muro :wink:

:oops: :oops:

gongolo all'idea di essere stata utile................gongolo meno all'idea di essere un 'esperta in materia di relfusso...........come sicuramente anche te, vorrei essere ignorante in materia :evil:
aò è un periodaccio per il reflusso eh....'na strage :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11520
Ila...nel caso di reflusso parliamo di dati oggettivi, non soggettivi!
i sintomi, per chi c'è passato, sono chiari come il sole!
38 di febbre è 38 di febbre...tutti suggerirebbero un antipiretico, non certo l'antipiretico e nemmeno la posologia! :wink:

per il resto, ci può stare tutto!
il mio è un consiglio spassionato, mi crediate o no!
so quanto sia facile passare dalla certezza di mamma, non dico perfetta, ma che almeno ci capisce qualcosa a mamma che non capisce una m@zza! :? :?
basta così poco, proprio perchè è un periodo delicato... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)