La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11551
Papri, da un mesetto gli do l'aptamil normale, ma ora proprio lo schifa :(
Il ranidil non glielo do più dai primi di agosto...domani la pediatra mi deve fare anche la richiesta per l'eco di controllo, secondo me non ne siamo ancora fuori, però sicuramente sta meglio!

#11552
iladoc ha scritto:Papri, da un mesetto gli do l'aptamil normale, ma ora proprio lo schifa :(
Il ranidil non glielo do più dai primi di agosto...domani la pediatra mi deve fare anche la richiesta per l'eco di controllo, secondo me non ne siamo ancora fuori, però sicuramente sta meglio!
l'importante è che vada meglio :wink:
cmq io avevo fatto l'eco all'ottavo mese e mi aveva detto che sarebbe passato entro l'anno e mezzo.............taaaaaaaacc a 10 mesi più nulla :wink: :D

ma come mai non gli dai più l'AR??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11553
un hurrà x la gnappa camminante e che bello Giulio, come passa velocemente il tempo!!!
Noi siamo andate al controllo dalla neuropsichiatra, i bimbi prematuri li fanno controllare quasi ogni mese. Ne ho approfittatto per chiederle un pò di cose sui pianti di REbecca.
Come sviluppo mi ha detto che va benissimo e che è sveglia per essere prematura. Per i pianti invece mi ha consigliato di tenerla spesso contenuta (io l'ho fasciata solo per un pò...)e di procurarmi magari una fascia perchè probabilmente non è ancora pronta per la sdraietta e per il distacco.
Io pensavo che il fatto che lei puntasse spesso i piedi fosse un fatto positivo invece mi ha spiegato che Rebecca deve imparare a flettersi, movimento che si acquisisce a fine gravidanza...la distensione invece è già presente da molto prima in pancia (sarebbero i calcetti).
Mi ha consigliato un libro sul linguaggio dei neonati un pò più specifico rispetto al libro della hogg e ci rivediamo tra un mese per aggiornarla sulla situazione :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#11554
AleBi, sono marca Decatolon? How much? devo rendere delle tute di B. che le stanno piccole, se non trovo le taglie più grandi, magari prendo queste in cambio. Lei ora usa le pantofoline, ma se le toglie ogni 2 minuti, magari queste le piacciono di più...
Immagine
Immagine

#11555
Lorena ha scritto:AleBi, sono marca Decatolon? How much? devo rendere delle tute di B. che le stanno piccole, se non trovo le taglie più grandi, magari prendo queste in cambio. Lei ora usa le pantofoline, ma se le toglie ogni 2 minuti, magari queste le piacciono di più...
14.90 euro
qui c'è tutto
http://it.decathlon.com/scarpa-gym-ligh ... 25219.html


Da un paio di giorni i cuccioli giocano insieme! Non vi dico bibi quant'è felice! Ora per esempio si mettono tutti e due sotto la coperta e fanno a gara a chi urla più forte :shock: :roll: :lol:

#11557
purtroppo anche per me è difficile scrivere e far capire quello che volevo intendere (l'ultimo post di oggi poi l'ho scritto con la bimba in braccio.... vi lascio immaginare :roll: :lol: ) e devo cercare di essere + sintetica :roll: ma non ce la farò mai :oops: :lol:

:arrow: papri: miiiiii che emozione i primi passi!!!!! :D mi sono commossa a leggere il tuo racconto :oops:

:arrow: ila: giulio è bellissimo ed è un ometto ormai (era da un po' che non lo vedevo :wink: ). Per il latte vaccino il pediatra che citavo stamattina lo fa iniziare (opportunamente modificato, ma la modifica è una sciocchezza da fare :wink: ) a partire dal 4° mese.

:arrow: lore: senti cosa ti dice la pediatra (ti auguro che non sia come quella che avevo per ricky perchè potrebbe tranquillamente risponderti "eh ma ci son bambini che non dormono mai, non si lamenti!" :roll: ) comunque io proverei a ritardargli le poppate di 10 minuti per oggi, poi altri 10 minuti domani e altri 10 dopodomani, così arrivi alla mezz'ora senza stressarlo troppo :wink:
com'è andata oggi (visto che stanotte ha allungato i tempi ha cercato di recuperare durante il giorno per restare ancora sulle 8 poppate?)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11558
ecco :oops: sapevo io che dimenticavo la cosa + importante: lore il fatto che abbia detto che tommy mangia come un porcellino non voleva essere una critica nei tuoi confronti eh :wink: era per rassicurarti sul fatto che se anche provavi a scendere con le poppate di sicuro non lo affami :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11559
ma quanto scrivete??? :shock: :shock:
w la gnappa bipede, w giulio che attenta al reparto elettronica (ma che grande che è), w la mia becky stupendissima!!!

X rispondere a Lore, dalla mia agenda 2010 risulta che già a gennaio, cioè a 2 mesi, tiravamo tutta la notte, con poppate piccole ma tante (con LA), es:
0.30-7.30-11-14-17.30-19.30-22.30
Questo xchè era piccola e soprattutto non mangiava più di 50-90 cc di latte x volta. A febbraio siamo passati a 6/5 poppate da 100-120 eccetto al pomeriggio dove mangiava sempre meno.

Aurora è distrutta dall'asilo....
la portiamo al mattino e si fa 1 h di pennica, dopo pranzo sempre lì se ne fa un'altra. Settimana scorsa alle 17.30-18 sveniva (con crisi isteriche da stanchezza) x 3 ore (2 volte m'ha fatto un dritto saltando la cena), oggi s'è addormentata alle 15.30 e dorme ancora (con la tapparella aperta oltrettutto)
Godo e basta o sarebbe meglio se stesse più sveglia (x es. oggi ha saltato la merenda)?? Ovviamente il tutto non incide sul sonno notturno, anzi alle 7.30 devo buttarla giù dalle brande!! :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#11560
Dolores ha scritto: Godo e basta o sarebbe meglio se stesse più sveglia (x es. oggi ha saltato la merenda)?? Ovviamente il tutto non incide sul sonno notturno, anzi alle 7.30 devo buttarla giù dalle brande!! :lol:
goditela che tanto dura solo i primi tempi :wink: poi si abituano e si stancano di meno...
grazie per i complimenti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11561
e rispondendo a Valery che mi domandava del peso di Aurora, all'ultimo bilancio di crescita, il 30/6 era 6.550, quindi ha preso 1 kg in 3 mesi... considerando che ha iniziato le pappe e l'asilo speravo in qualcosa di più, anche xchè gonne e pantaloni 6 mesi le vanno sempre larghi in vita :?
Ho messo via roba estiva mai messa xchè le era enorme (in compenso le sto mettendo tutine x dormire 3 mesi :shock: )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#11562
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto: Godo e basta o sarebbe meglio se stesse più sveglia (x es. oggi ha saltato la merenda)?? Ovviamente il tutto non incide sul sonno notturno, anzi alle 7.30 devo buttarla giù dalle brande!! :lol:
goditela che tanto dura solo i primi tempi :wink: poi si abituano e si stancano di meno...
grazie per i complimenti :wink:
ma tesorino io te li farei sempre i complimenti, anche xchè son sempre meritati!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#11563
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto: Godo e basta o sarebbe meglio se stesse più sveglia (x es. oggi ha saltato la merenda)?? Ovviamente il tutto non incide sul sonno notturno, anzi alle 7.30 devo buttarla giù dalle brande!! :lol:
goditela che tanto dura solo i primi tempi :wink: poi si abituano e si stancano di meno...
grazie per i complimenti :wink:
s'è svegliata adesso :shock: 3 h e mezza!
e quando sono entrata in camera oltre a un mega sorrisone m'ha detto "dao dao"
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#11565
Domanda per le mamma dei bimbi completamente spannolinati: quando/come avete tolto il pannolino la notte?
Quando l'avete trovato asciutto per alcuni giorni di fila o l'avete tolto e basta facendo bagnare il bimbo per qualche notte?
Immagine
Immagine