La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bello bello il pavimento effetto legno!
cavoli hai anche la taverna che sembra bella grossa! (la nostra tra una cosa e l'altra invece è rimasta proprio piccina)

#32
grazie per i commenti!! :wink:
mi son innamorata proprio di questo pavimento, speriamo che sia semplice da tener pulito... :roll:
per la taverna...è più grande del piano giorno, solo quella è quasi 90 mq!!diciamo che il progettista si meriterebbe una bella fucilata per alcune divisioni che ha previsto, non solo in taverna, ma vabbè...!appena lo vedo gli dico di iscriversi a questo forum, magari impara qualcosa!
Ma per le porte invece, che mi dite?sono molto propensa per i colori chiari in tutto...ma...non vorrei fare la "casa bianca"...anche se le porte in bianco mi piacciono...che stress!

#33
Clap clap clap! Complimenti per la casa! :-)

Mi unisco al coro del finestrone. Bellissimo, ti darà proprio tanta luce! Begli gli ambienti così spaziosi, sono proprio curiosa di vedere come proseguirà. :-)

Il gres effetto legno è molto bello e delicato nei toni, di mio non l'avrei scelto ma semplicemente perché i miei gusti sono piuttosto categorici. O parquet oppure niente effetto legno, o pietra oppure niente effetto pietra e così via... Tu pensa che nella scelta degli infissi che è ricaduta sul pvc ho evitato in tutto e per tutto l'effetto finto legno ma alla fine ho dovuto cedere...:-)

Circa le porte io non avrei dubbi: bianco magnolia. E quanto al fatto di avere tutta la casa bianca secondo me non è un problema. Ti potrai sbizzarrire con tende, cuscini, tappeti, quadri, pareti dei muri. È un po' come avere davanti un foglio di carta bello bianco e pulito, ci puoi disegnare ciò che vuoi. Se nel foglio ogni tanto ti trovi dei rettangoli colorati avrai più difficoltà e qualche vincolo in più per il disegno. :-)

Però è ovvio, è solo un parere sulla base dei miei gusti e si sa che de gustibus non disputandum est. :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#34
Innanzitutto grazie fotomicilla per la visita e per il parere espresso!
Allora allora...notizia dell'ultim'ora...anzi dell'ultimo secondo....
dopo aver fatto vedere anche a mio marito alcun modelli di porte che mi piacevano con relative finiture, e dopo aver visto finalmente da vicino alcune di esse....vi comunico che...









HO SCELTO LE PORTE!
Saranno Modello Wind della Collezione Vela di Door2000 in bianco, che vedete a pag.5 di questo catalogo!

http://www.corsediffusion.com/images/DO ... n_VELA.pdf

Ho provato a fare una foto col cell per vedere se si vedeva meglio, ma è penosa!

Son proprio contenta!

#35
Ho preso anche io le Door2000, modello Zero, direi che come forma sono identiche alle tue, le mie però sono lisce e ovviamente bianche. :-)

Complimenti per l'acquisto! :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#36
Non ci credo, sei la prima che io conosca che abbia scelto le mie stesse, identiche porte!!!!!!
Sono felicissima, così potremo scambiarci opinioni in merito: non so te, ma io le ho viste solo su catalogo e campione e mi sono innamorata perdutamente :D
Ah, molto bello anche il pavimento eh! :wink:
Bellissima casa, bravi!

#37
wow kiwina!allora siamo compagne di porte :mrgreen:
come te nemmeno io le ho viste dal vivo, ma conto di andare lunedì da un rivenditore che qui in zona le ha esposte proprio in bianco...anche se è un po' un casino visto che io lavoro proprio in uno show room di porte e infissi, quindi dovrei andare dalla concorrenza e spacciarmi per una cliente!mannaggia!ma per metà della settimana prossima devo ordinarle, quindi...mi toccherà recitare per forza :roll:
ma tu le hai già ordinate?

ah, grazie per i complimenti!son contenta che piaccia sta casetta! :wink:

#39
annalisa86ce ha scritto: ma tu le hai già ordinate?
Sì sì, dovrebbero montarmele a fine ottobre (ma spero anche prima, visto che ci trasferiamo giovedì!). Non vedo l'ora di vederle!
Tu intanto x favore fammi un bel resoconto dopo averle viste dal vivo, ok? :wink:

#40
Aggiunte foto dei rivestimenti dei bagni e quelli delle cucine posati...
devono ancora rivestire il bagno con vasca al piano notte, e completare quello in camera, quindi mancano ancora le foto di questi due...
in compenso ho messo le foto del bagnetto al piano giorno che è striminzito, e di quello in taverna!
Mi raccomando eh, ditemi che ne pensate!

#41
favolosa! semplicemente favolosa! bellissimi i pavimenti...non avevo letto ed ho capito solo alla fine che non era legno. Sono indiscreta, ma li hai pagati molto al mq? di che marca sono? aspetto tue notizie sulla praticità di queste piastrelle, io le vorrei mettere in bagno.
Le porte che hai scelto sono molto belle e poi le tinte chiare stanno bene ovunque e passano inosservate, io purtroppo le ho scure e non mi piacciono per niente. Appena "l'emoragia" della ristrutturazione si ferma, mi piacerebbe cambiarle, se non costano una pazzia. In certe stanze mi piacerebbe adottare le porte scorrevoli esterno muro. Le tue sono tutte normali?

#42
complimenti per la casa, il pavimento e la scelta delle porte! Aspetto con ansia la scala... sono a caccia di idee! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#43
allora...ceto90 son contente che ti piacciono le mie scelte!
i pavimenti sono della ditta ceramica vandelli, serie wood, nelle finitura crema in tutta casa, e solo nel bagno al piano notte in finitura nocciola.
Le ho pagate 26 euro/mq...
Per le porte, son tutte a battente e scorrevoli a scomparsa, solo una è nella versione "Rotò", in pratica ha un'apertura salvaspazio!

Per la scala, monizar, pure io attendo con ansia il momento in cui tolgono quella protezione...non l'ho vista nemmeno io! :evil:

#44
Ciao! Grazie per l'accesso libero!!
Io non vorrei guastare la festa, soprattutto perché ti leggo molto soddisfatta e felice della nuova abitazione ... che è poi ciò che conta :wink:
Tuttavia io una sonora tirata d'orecchi al costruttore la farei!! Eccome! E pure all'architetto, anzi, soprattutto all'architetto!
Io non capisco perché con tanto spazio a disposizione, si debba arrivare a progettare un'entrata principale che dà sulla cucina, senza nemmeno un atrio, un guardaroba ... un qualcosa che introduca negli spazi della casa in maniera più aggraziata (e non ci vuole un dottorato in architettura di Princeton). È chiaro che, messa così, la cucina obbliga a mettere il tavolo nella sala adiacente (altrimenti chi entra in casa si ritrova il tavolo davanti). Con quale risultato? Che ovviamente non c'è spazio per un vero e proprio salotto - intendo un grande salotto degno di una casa così ampia, come planimetria. Ora, è bello che il locale cucina/pranzo sia posto in una zona che beneficia di quella enorme vetrata (e quindi di un mare di luce) ... ma che ne è, appunto del salotto? Non è forse bello poter ricevere gli ospiti comodamente nello stesso locale ultra luminoso? No: il salotto trova posto nello scantinato (o taverna che dir si voglia)!! Senza finestre!!! Ma l'architetto era ubriaco? Tutto questo perché l'area pregiata accanto alla cucina/pranzo è stata destinata al porticato! Cavoli, quando sul retro già c'è uno splendido spazio esterno. E poi (colmo di tutti i colmi) non c'è nemmeno l'accesso diretto dal soggiorno al porticato. Oso solo sperare che il porticato funga da posto auto coperto, altrimenti c'è da piangere.
Poi, per carità, a voi sta bene così e vi piace ... ma io vorrei veramente fare due chiacchiere con l'architetto! :lol:
Seriamente, trovo scandaloso (parere personale) che ci siano spazi concepiti in questo modo. Obbligare la gente a mettere il salotto in cantina per fare degli assurdi mega-porticati senza senso nella zona pregiata della casa.
Mi chiedo inoltre che ne è di quel sottoscala a vista (in effetti è ben visibile dall'esterno, dal momento che ci sarà la vetrata davanti). A me non pare che vi sia accesso a questo sottoscala !! :shock: Come si fa a pulirlo? E poi ancora: da quando in qua si mostra un sottoscala verso l'esterno? Capisco se la scala fosse sospesa e si vedesse il locale attraverso, ma chiaramente la scala è murata verso l'interno, creando di fatto un vano sottoscala. Ma quando mai ... :shock:
A questo punto, mi viene da dire, era più logico fare una grande vetrata verso il giardino sul retro e prevedere un sottoscala accessibile da utilizzare come ripostiglio.
Insomma, ci sono delle scelte progettuali a dir poco spiazzanti ...
Io ne ho elencate solo alcune.
Detto questo, come ho già scritto, non voglio rompere le uova nel paniere e guastare la vostra felicità. Se a voi sta bene, evviva! :wink:
Però, per quanto mi riguarda, è un vero peccato. Specialmente, come tutti hanno notato, con tanto spazio potenziale a disposizione.
In bocca al lupo per tutto il resto e che, comunque, la casa possa regalarvi tante soddisfazioni!!
ciao!!

#45
Ciao boy...fai benissimo a guastare la festa....solo che....come dire...metti ulteriormente il dito nella piaga :oops:
Inizialmente il piano giorno era proprio diverso...
la porta di ingresso era sotto al portico, in pratica dal portico entravi in casa, e ti ritrovavi un corridoio buio con delle scale da salire;
appena su, la prima cosa che vedevi era la porta dell'antibagno sulla sinistra e di fronte avevi un bel muro;
bagno e antibagno erano più larghi...
Ovviamente nel modo in cui era divisa, c'era pochissimo spazio nella zona dove noi ora metteremo il tavolo...

Immagine

Uploaded with ImageShack
Purtroppo questa piantina è un pò piccolina, ma rende benissimo l'idea...


Il porticato come dici funge da posto auto, in quanto il vialetto d'accesso alle villette (eh sì, gli "scempi" sono due!!)è in comune!
Quello che tu chiami sottoscala e che si vede dalla vetrata, in realtà ospita la scala che scende in taverna!
Per quanto concerne la zona salotto, nello spazio vicino la scala che sale al piano notte ci andrà, in futuro, una stufa a legna con due poltroncine...
almeno per ovviare un minimo a questa mancanza....

Ci sono altre 1000 cose che non andavano...su alcune abbiamo potuto intervenire, su altre ahimè non c'è stato nulla da fare...
spero che una volta arredata alcune magagne si notino di meno...