La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11566
Aggiornamenti su Topotom.
Prevede. Ovvero: se gli mangi il pancino lui scoppia a ridere. Se prima di mangiarlo gli fai gnam-gnam-gnam piano e poi GNAGNAGNAAAAM, dopo due volte lui già ride al gnam-gnam-gnam.
Si soffia il naso! Se ha una caccola dentro, arriccia tutto il nasino e butta fuori l’aria. Io gli metto un fazzoletto davanti ed ecco che abbiamo recuperato la caccola! :lol:
Mi trova se mi nascondo. Se mi copro con una coperta o mi nascondo dietro un cuscino, lui mi viene a cercare e tira via la coperta o aggira il cuscino! :lol:

Mi sembra così un genio.... :oops:

Ah, quoto la saggia lunapiena sul non fare paragoni.
Mia mamma mi ha tirato scema coi suoi paragoni :evil:

#11567
cipichhia, quanto avete scritto oggi pomeriggio?!?!??!

boo, grazie. se ho bisogno ti scrivo. è che ancora nn so se può essere reflusso o no.
sembra quasi che....se dopo aver mangiato è stra tranquilla, tipo di notte, nn rigurgita.
cioè...anche stasera, ha mang e poi le è vento sonno.così abbiamo cercato di addormentarla. ci abbiamo messo un pò, ma cmq nn ha regurgitato...

mah........ :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11568
Mmmmmh val sta cosa non torna... Viola è davvero troppo calma la sera e la notte per esere reflusso... I bimbi con reflusso la sera e la notte sono tarantolati per via della stanchezza e dello stomaco vuoto...Non è che sta mangiando poco e quindi è agitata perchè ha fame?
Ma dopo uno o due ore dal pasto il latte è acido?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11569
loremir77 ha scritto:caricare l'ovetto su una 5 porte non ha prezzo. :lol: :lol:
Oddio, posso dire quanto ti invidio? :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11570
AleBi ha scritto:
iladoc ha scritto:
AleBi ha scritto:Ila ma quant'è grande Giulio :shock: bello lui!
più che grande è a grande :D
domani mattina tagliando dalla pediatra, spero mi dica che posso sostituire il latte artificiale col latte di mucca diluito perchè non lo vuole più :(
Guarda so che in linea teorica il latte vaccino si dà verso l'anno. Io ho avuto il tuo stesso problema con entrambi i figli, e proprio ad otto mesi come Giulio siamo passati al latte di mucca senza nessun problema (ovviamente sotto indicazione del pediatra). Ora non saprei come ci si regola con il discorso reflusso ma tu prova a chiederlo alla pediatra :wink:
Io ho dato il latte vaccino a Lorenzo intorno agli 8 mesi: Zymil, su consiglio del pediatra. Lui mi aveva detto di cominciare a darglielo diluito, ma Lory in quel modo non lo ha mai voluto e lo ha bevuto da subito puro.
Ad ogni modo, Lorenzo non gradisce molto nemmeno il latte vaccino, così come non gradiva il mio (ora che fa ancora la poppata mattina e sera ne sembra contento, anche se non è che prenda chissà che quantità)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11571
Dopo aver cercato di recuperare il minimo sindacale di tutti i post che ho perso, passo a qualche aggiornamento...
Ormai il pulcinotto si alza in piedi agevolmente, aiutandosi con qualunque sostegno trovi a disposizione :D
Al mattino spesso lo trovo già svegli e in piedi, aggrappato alle sponde del lettino che chiacchiera e sorride :D
Abbiamo dovuto iniziare a mettergli le bretelle quando sta ne passeggino, perchè solo con le cinture ventrali riusciva a sfilare le gambe, girarsi faccia allo schienale e tirarsi su in piedi :shock:
Alla pesata di ieri mattina segnava 9.100 kg :D :D
Oggi pomeriggio gli è venuto un po' di raffreddore, ma lui, povero pulcino, non ha fatto mezzo frigno, nonostante il respiro un po' difficoltoso... spero che gli passi presto perchè sentire i rantolini che gli escono dal naso è una coltellata :(
Purtroppo, continuano invece le difficoltà col sonno... il 90% delle volte devo addormentarlo in braccio, perchè da solo nel lettino si agita, piange e non ci riesce... e continua a svegliarsi la notte :( Stanotte erano le 4.20, ho dovuto cullarlo fino alle 5 :(
Anche col mangiare va così così... carne e pesce non li vuole più, fosse per lui vivrebbe solo di formaggio, pasta e pane. Io cerco di non forzarlo più di tanto, però almeno 2-3 volte alla settimana vorrei che carne o pesce li mangiasse... le sto provando tutte, dallo pseudo-ragù mischiato con la pasta al macinato ricomposto a cotoletta... ho perfino provato a ridargli gli omogeneizzati :oops: Ma poco cambia.
Ad ogni modo di aspetto sta bene, e continua col suo ritmo di crescita (300-400 gr al mese).
Mi sembra anche che si sia parecchio allungato, anche se misurarlo è abbastanza difficile perchè quando lo stendo sul letto non sta fermo mezzo secondo :lol: :lol:
In settimana devo richiamare la pediatra per fissare il controllo dei 12 mesi.

Scusate il paprio :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11572
Valery :arrow: io non so se sono stata leggera io, se è stato leggero il mio pediatra, ma Gabriele ha sempre rigurgitato tanto, mi faceva certi laghetti a terra!! ...il pediatra mi ha sempre detto che se il bimbo cresceva non dovevo fare nulla e che il problema si sarebbe risolto da solo. Intorno ai 5/6 mesi ha smesso di rigurgitare!!!
Anche Gabriele ha sempre rigurgitato di giorno, mentre la notte dormiva tranquillo.
Ovviamente senti cosa ti dice la pediatra...se lei vuole fare degli accertamenti ben venga. Ma se così non fosse non ti preoccupare fino a quando vedi la piccola serena!! :wink:

Anna :arrow: ma che bella che è la piccola Becky!!! :lol:

Papri :arrow: La tua gnappetta sta diventando grande!!! :D
Io mi emoziono quando vedo il mio paperotto che prova a dare i primi passetti sorretto da me (per me è bravissimo!!!), non oso immaginare cosa farò quando proverà a mollarsi!!! :oops:

Ila :arrow: Ma solo Gabriele ancora non gattona??!! Poco fa ho provato a metterlo sul tappeto e ad allontanarmi un po'...speravo che provasse a raggiungermi ed invece quando si è visto solo si è messo a piangere!!! :roll:

Aggiornamenti di Gabriele:
- è ufficialmente diventato mammone!!! :P Sta in braccio a chiunque, ma appena mi vede, anche a distanza, allunga le braccia per venire da me, fa un grosso sorriso a "zero" denti ...e poi si abbraccia stringendomi forte!!! :oops:
- ormai è un continuo "ma-mma ma-mma" e ogni tanto dice anche "pa-pa" ...ogni volta è un tuffo al cuore!
Ma la prima cosa che ha imparato a dire è stata "aaammmm" quando vuole mangiare :wink:
A tavola mi da' delle grandi soddisfazioni. Difficilmente fa storie per il cibo...gli piace tantissimo il pesce al cartoccio sminuzzato, il pane, la pasta con i piselli e col pomodoro, tutti i tipi di frutta e verdura...lo chiamamo "ruspino"!!! :lol:
Nonostante tutto continua ad essere abbastanza magrolino. Stasera l'ho pesato ed ancora non ha raggiunto neanche gli 8kg per circa 74cm di altezza (anche se non ne sono sicura...il mio ped non lo misura e a me viene veramente difficile farlo!!!)

Vi do' anche un piccolo aggiornamento fotografico:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... o.html#p77
psw: amoremio
Immagine


Immagine

#11573
lunapiena2 ha scritto: fidatevi solo del vs pediatra...anzi, e qui scrivo un'eresia, a volte nemmeno di quello....
ah guarda.... con me sfondi una porta aperta riguardo la fiducia nei pediatri (per carità.... ce ne sono di bravissimi eh :wink: ma ce ne sono anche parecchi che sarebbe meglio cambiassero lavoro :roll: ) solo per citare un paio di perle:

- seconda visita di ricky (2 mesi): il piccolo si mette a piangere e la pediatra "signora lo attacchi al seno!" :roll: e io "forse si è dimenticata che il bambino prende solo LA" :roll: :evil: e lei "fa niente, lo attacchi così si consola" :shock: ora.... io mi son presa una bomba di ormoni per far andare via il latte e tu mi proponi di stimolare il seno????? :shock: e, soprattutto, per "consolare" il bambino?????? :shock: mai sentito parlare del ciuccio, questo oggetto miracoloso????? :shock: :evil: :evil: :evil:
- le chiedo il certificato per la piscina.... "signora ma il bambino lo porta alla mattina presto vero in piscina?" :roll: e io "no, al pomeriggio visto che lavoro, perchè?" :roll: e lei "ma perchè se non va alla mattina presto poi la piscina diventa un cumulo di germi, col calore si sviluppano alla grande".... per la serie rassereniamo queste mamme ansiose :roll: :roll: :roll: :lol:
- vogliamo parlare della pediatra di mia sorella, secondo la quale le tisane (finocchio, camomilla ecc) provocano danni neurologici? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11574
Anna73 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto: fidatevi solo del vs pediatra...anzi, e qui scrivo un'eresia, a volte nemmeno di quello....
ah guarda.... con me sfondi una porta aperta riguardo la fiducia nei pediatri (per carità.... ce ne sono di bravissimi eh :wink: ma ce ne sono anche parecchi che sarebbe meglio cambiassero lavoro :roll: ) solo per citare un paio di perle:

- seconda visita di ricky (2 mesi): il piccolo si mette a piangere e la pediatra "signora lo attacchi al seno!" :roll: e io "forse si è dimenticata che il bambino prende solo LA" :roll: :evil: e lei "fa niente, lo attacchi così si consola" :shock: ora.... io mi son presa una bomba di ormoni per far andare via il latte e tu mi proponi di stimolare il seno????? :shock: e, soprattutto, per "consolare" il bambino?????? :shock: mai sentito parlare del ciuccio, questo oggetto miracoloso????? :shock: :evil: :evil: :evil:
- le chiedo il certificato per la piscina.... "signora ma il bambino lo porta alla mattina presto vero in piscina?" :roll: e io "no, al pomeriggio visto che lavoro, perchè?" :roll: e lei "ma perchè se non va alla mattina presto poi la piscina diventa un cumulo di germi, col calore si sviluppano alla grande".... per la serie rassereniamo queste mamme ansiose :roll: :roll: :roll: :lol:
- vogliamo parlare della pediatra di mia sorella, secondo la quale le tisane (finocchio, camomilla ecc) provocano danni neurologici? :roll:

:shock: :shock:
Simona

#11575
l'amore è

svegliarsi alle 4.30 del mattino, dare il biberon e vedere Università Nettuno su rai due.

:shock: :shock: :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11576
Grazie Lorena per i consigli di pulizia sul vasino.
Anche Riccardo é un po' di giorni che la mattina e la sera rifiuta di farsi fare il bidet se prima non cincischia un po' sul vasino (sul riduttore nn ci vuole + stare :evil: ) e un po' di pipì la fa sempre...certo che la mattina alle 6 e mezza...andrei un po' + di corsa...ma deve pure imparare!

lunaspina...tranquilla vanno a periodi, tu continua sempre a proprogli a tutto, ma Riccardo per mesi non ha voluto sentir parlare di pasta non rossa!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11577
loremir77 ha scritto:l'amore è

svegliarsi alle 4.30 del mattino, dare il biberon e vedere Università Nettuno su rai due.

:shock: :shock: :shock:

Noooooo Lore cosa mi hai ricordatooooooooo :lol: :lol: :lol:
Lo guardavo sempre anche io, alternato ad 8 sotto un tetto :lol: (c'era verso le 5...)
Immagine
Immagine

#11578
Io nn accendevo mai la televisione la notte....forse perché Riccardo il latte lo prendeva dai tubicini e nn c'era pericolo che si strozzasse...quindi io mi appisolavo sul divano mentre lui ciucciava il mio dito.... Ma, scusate, col biberon (quando ha iniziato a prenderlo) due/tre minuti ed aveva finito...poi é vero che con il LA doveva fare mezz'ora di ruttini, ma quelli in piedi a passeggiare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre