La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13201
chiaretta ha scritto:
picci ha scritto: In ospedale... messo la flebo coricata e portata un bel libro, il marito con cui chiaccherare... la flebo la mettono così evitano di "sforacchiarti" 4 volte!
non sapevo si potesse fare anche in ospedale :oops: :D
allora disdico la morfo pubblica (non c'è un buco nel periodo che serve a me) e tento di prenotare quella, tanto x togliermi lo sfizio di vedere l'ospedale "da dentro" :D
p.s. a me la prospettiva di poter stare a leggere x 4 ore senza telefono che squilla e nessuno che rompe i cocones, esalta un sacco :D :D dov'è la fregatura?
La fregatura è solo nel "beverone" ma ripeto non ho un ricordo così brutto! Tanto è vero che la gine decide di farmela fare vado senza marito stavolta :lol: :lol: :lol:

Da noi, Modena, si fa al policlinico... c'è una divisione apposita "Gravidanza difficile" dove fanno: curva e diete per diabete gestazionale, si occupano di ipermesi, di scompensi tiroidei... insomma tutte quelle patologie che possono venire durante la gravidanza!

#13202
kylie ha scritto:
conchicca ha scritto: La settimana prossima vado a fare la curva, la ginecologa mi ha segnato la minicurva ma il medico mi ha fatto la ricetta per quella con 3 prelievi. E' la stessa cosa?
E soprattutto... devo stare lì due ore o posso andare a fare un giro nel frattempo?
la curva con tre prelievi è diversa dalla minicurva, penso che a tre prelievi sia + indicativa.
io la ho dovuta rifare 2 volte, entrambe sono rimasta li inchiodata alla sedia per due ore...
potevo andare solo al bagno, addirittura la seconda volta non mi hanno nemmeno fatto bere acqua
Ah, ottimo... :roll:
Mi porterò un librone da leggere :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13203
chiaretta ha scritto:non sapevo si potesse fare anche in ospedale :oops: :D
allora disdico la morfo pubblica (non c'è un buco nel periodo che serve a me) e tento di prenotare quella, tanto x togliermi lo sfizio di vedere l'ospedale "da dentro" :D
p.s. a me la prospettiva di poter stare a leggere x 4 ore senza telefono che squilla e nessuno che rompe i cocones, esalta un sacco :D :D dov'è la fregatura?
la sedia sarà scomodissima :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13204
Conchicca :P ho visto il tuo album :P
Hai una forma invidiabile! La pancia è bellissima!

#13205
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto:mmmm... io devo ancora andare a farmela prescrivere da quel rimbambito del mio doc. Prevedo una luuuuunga seduta :?
Ah, ieri sera ho aspettato un'ora e mezza per farmi fare due ricette :shock:
ma non vi fanno passare avanti, con la scusa che siete incinte? non potete telefonare e poi passare solo x ritirare l'impegnativa?
il mio doc comunica via mail :D gli ho scannerizzato la tabella del ginecologo con la richiesta dei vari esami e e mi ha fatto tutte le impegnative possibili e immaginabili (messe in busta e ritirate da M senza dover fare coda).
Non ho quella della curva glicemica, perchè credevo di farla a pagamento nel centro prelievi sotto casa... se la faccio in ospedale serve impegnativa x pagare solo il ticket?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13206
io gli lascio un foglio con gli esami che mi servono in cui scrivo tutto con il massimo dettaglio possibile e ogni volta immancabilmente ce ne è almeno una che non va bene...

#13207
Santo santissimo libretto della gravidanza :D

#13208
chiaretta ha scritto:
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto:mmmm... io devo ancora andare a farmela prescrivere da quel rimbambito del mio doc. Prevedo una luuuuunga seduta :?
Ah, ieri sera ho aspettato un'ora e mezza per farmi fare due ricette :shock:
ma non vi fanno passare avanti, con la scusa che siete incinte? non potete telefonare e poi passare solo x ritirare l'impegnativa?
il mio doc comunica via mail :D gli ho scannerizzato la tabella del ginecologo con la richiesta dei vari esami e e mi ha fatto tutte le impegnative possibili e immaginabili (messe in busta e ritirate da M senza dover fare coda).
Non ho quella della curva glicemica, perchè credevo di farla a pagamento nel centro prelievi sotto casa... se la faccio in ospedale serve impegnativa x pagare solo il ticket?
Da noi senza neanche l'impegnativa e ticket... ma io ho fatto anche la villo così... :roll: :roll: :roll:

#13209
chiaretta ha scritto:
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto:mmmm... io devo ancora andare a farmela prescrivere da quel rimbambito del mio doc. Prevedo una luuuuunga seduta :?
Ah, ieri sera ho aspettato un'ora e mezza per farmi fare due ricette :shock:
ma non vi fanno passare avanti, con la scusa che siete incinte? non potete telefonare e poi passare solo x ritirare l'impegnativa?
il mio doc comunica via mail :D gli ho scannerizzato la tabella del ginecologo con la richiesta dei vari esami e e mi ha fatto tutte le impegnative possibili e immaginabili (messe in busta e ritirate da M senza dover fare coda).
Non ho quella della curva glicemica, perchè credevo di farla a pagamento nel centro prelievi sotto casa... se la faccio in ospedale serve impegnativa x pagare solo il ticket?
Noi al paesello siamo indietro di brutto :lol: :lol: :lol:
Non c'è la precedenza, anche perchè generalmente sono tutte vecchine in fila :roll:

La curva non è esente come gli altri esami, però con la ricetta paghi il solo il ticket (che non so quanto sia). Io vado al centro prelievi convenzionato, il tuo è solo privato?

Ila, grazie :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13210
conchicca ha scritto: La curva non è esente come gli altri esami, però con la ricetta paghi il solo il ticket (che non so quanto sia). Io vado al centro prelievi convenzionato, il tuo è solo privato?
boh? :oops:
è il + vicino a casa, qui non conosco ancora un sacco di posti e strade
dal sito online dicono che è una realtà convenzionata col SSN per il laboratorio (quindi devo farmi fare l'impegnativa?) mi sa che li chiamo
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13211
picci ha scritto:
arianh ha scritto:3 prelievi nel giro di 2 ore?!?!?! ho capito che mi totureranno!!!!
perché io me ne ricordo 4? :roll: :roll: :roll:

Uno fatto subito e 3 fatti a distanza di un'ora ciascuno? Sbaglio? :roll: :roll: :roll:
Quella da 4 è la curva da 100 g di glucosio, quella da 3 è da 75 g.

Di B. ho fato quella da 4, poi il 4° prelievo l'infermiera non me l'ha fatto. Mi ha detto letteralmente: il 4° buco te lo risparmio, hai valori già ottimi.

Questa volta farò quella da 75, da 100 non la fanno più qui da noi. Non capisco perchè il mio gine è così fissato. Dagli esami del sangue avevo l'asterisco vicino alla glicemia... perchè troppo bassa :shock: Cmq non ti fanno muovere perchè devi strare tranquilla, devono vedere come l'organismo brucia il glucosio a riposo. La scorsa volta ero stata tutta la mattina, mi ero portata delle riviste. Sta volta credo mi porterò... da ricamare :lol:

Chiaretta, io farei un solo prelievo, fossi in te.
Immagine
Immagine

#13212
chiaretta ha scritto:Non ho quella della curva glicemica, perchè credevo di farla a pagamento nel centro prelievi sotto casa... se la faccio in ospedale serve impegnativa x pagare solo il ticket?
Non so se è così ovunque. da noi si fa al centro diabetico dell'ospedale (sarebbe meglio diabetologico o sbaglio?), richiedono due impegnative, una per la curva e una per la consulenza con il medico. E' andato mio marito dal medico a farle fare e lui mi ha messo il codice esenzione su entrambe. 3 anni fa le avevo pagate (ticket), bo????

Poi mi chiedo: ma se la curva è negativa e la visita col medico non la devo fare, perchè devo anticipatamente pagare l'impegnativa pure per la consulenza????? (codice esenzione a parte)
Immagine
Immagine

#13213
chiaretta ha scritto:
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto:mmmm... io devo ancora andare a farmela prescrivere da quel rimbambito del mio doc. Prevedo una luuuuunga seduta :?
Ah, ieri sera ho aspettato un'ora e mezza per farmi fare due ricette :shock:
ma non vi fanno passare avanti, con la scusa che siete incinte? non potete telefonare e poi passare solo x ritirare l'impegnativa?
il mio doc comunica via mail :D gli ho scannerizzato la tabella del ginecologo con la richiesta dei vari esami e e mi ha fatto tutte le impegnative possibili e immaginabili (messe in busta e ritirate da M senza dover fare coda).
Non ho quella della curva glicemica, perchè credevo di farla a pagamento nel centro prelievi sotto casa... se la faccio in ospedale serve impegnativa x pagare solo il ticket?

la curva è prevista da protocollo ed è esente ticket

#13214
Lorena ha scritto: Poi mi chiedo: ma se la curva è negativa e la visita col medico non la devo fare, perchè devo anticipatamente pagare l'impegnativa pure per la consulenza????? (codice esenzione a parte)
ma perchè devi pagare in anticipo? non puoi aspettare fino al giorno dell'esame (e se il risultato della curva è negativo, non fai la visita?).
So che i ticket li puoi pagare fino al giorno stesso dell'esame (appena prima di farlo)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13215
La curva NON è a pagamento.... ...in genere se è alterata allora si fa la visita col diabetologo ma non credo che tu debba pagarla comunque perchè scatta l'esenzione 450 cioè gravidanza a rischio (per diabete gestazionale!in questo caso)
Ultima modifica di eleonor il 29/09/10 11:03, modificato 1 volta in totale.