La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Federinik ha scritto:Ma che dite? :shock:
La laurea in Design di Interni esiste eccome, 3+2 come tutte, presso il politecnico di milano:
http://guida.design.polimi.it/guida/2009/
me tapina :oops: ero rimasta anni luce indietro:P bhe meglio così allora!!
sull'età torno a ripetere che secondo me non conta (mica hai 50 anni!!9 ancora di più che hai già una laurea in ingegneria... (edile?) bhe con quella di design certamente potresti arricchire quello che già hai:)

io parlavo proprio di inziare da zero... per chi non ha studi/laurea nell'ambiente costruzioni o simili... che è molto più complicato:/
Però io rimango che tutto si può fare, mai arrendersi!:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#17
Dopo un anno eccomi ancora qua, con tanta passione e un marito in meno :? . Scherzi a parte, essendo ora da sola avrei sicuramente più tempo da dedicare allo studio. Un'amica che lavora nel campo della comunicazione del design mi consiglia lo Ied. Anche qui c'è la laurea triennale in Design d'interni, ma purtroppo non è conciliabile con un lavoro perchè è da frequentare. Ho inviato or ora il modulo di richiesta info per un corso di Arredamento, sempre allo Ied. 300 ore totali con frequenza serale di 4 sere a settimana. Non sono citati i costi quindi attendo le loro info. Certo sarebbe impegnativo, ma a sapere che poi verrei assunta in qualche showroom superiore ad Emmelunga, ben venga il sacrificio! In effetti non ho capito dopo il corso cosa ti rilascino, se semplicemente l'attestato di frequenza o altro. Qualcuno di voi che l'anno scorso ha risposto al mio topic ha novità? Ci riaggiorniamo, grazie ciao

#18
non vorrei tarpare le tue ali ma prima di lanciarti nel vuoto perchè non fai un'indagine di mercato per verificare la vendibilità della tua futura professione?

Comincia ad indagare presso i rivenditori di tuo interesse come se avessi già un attestato in mano... almeno potrai vedere se siano alla ricerca di personale.

#19
effector ha scritto:non vorrei tarpare le tue ali ma prima di lanciarti nel vuoto perchè non fai un'indagine di mercato per verificare la vendibilità della tua futura professione?

Comincia ad indagare presso i rivenditori di tuo interesse come se avessi già un attestato in mano... almeno potrai vedere se siano alla ricerca di personale.
Sì infatti non mi lancio nel vuoto perchè non me lo posso permettere purtroppo. Fra l'altro oggi ho ricevuto risposta dallo Ied: corso di arredamento 1 - €3780 per 300ore e 6 mesi, arredamento 2 - 2200€ per 150 ore. Ammazzate :shock: :shock: :shock:

#20
Bambola ha scritto:Un'amica che lavora nel campo della comunicazione del design mi consiglia lo Ied. Anche qui c'è la laurea triennale in Design d'interni, ma purtroppo non è conciliabile con un lavoro perchè è da frequentare. Ho inviato or ora il modulo di richiesta info per un corso di Arredamento, sempre allo Ied. 300 ore totali con frequenza serale di 4 sere a settimana.
Sono una designer uscita da Politecnico di Milano ormai tanti anni fa.... ma di mestiere faccio tutt'altro :lol:
Quoto il consiglio sullo IED ;)
Posso dirti che per interesse personale mi ero informata un paio d'anni fa per un loro master in progettazione del verde pensile, a frequenza serale... costo 1.500 euro circa se non ricordo male :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
quindi io sono l'unica polla alla quale era stato offerto (quasi implorato) di lavorare x un negozio di arredamento e ha rifiutato.... :?
nessuna competenza se non la passione ovviamente.... e un lavoro a tempo determinato abbastanza "blindato" e con ottimi benefit (anche se lo odio!) che non mi sono sentita di lasciare

oltrettutto è accanto al mio ristorante cinese preferito e ogni volta che ci vado resto imbambolata davanti alla vetrina.... uffa!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine