La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera "LaFalegnami"

#1
Prima di tutto, ciao a tutti !!!

Volevo porgervi questa interessante questione ... io e la mia ragazza siamo un pò in difficolta nella scelta della camera da letto. Essendo innamorati del ciliegio, vorremmo comprare il tutto (armadio, letto, comodini, comò, settimino) da LaFalegnami ... dato che probabilmente per far questo dovremo fare un 2° mutuo (scherzo eh eh :wink: ... ma mica tanto ...), volevamo sapere se qualcuno la conosce come marca, se è buona come dicono e soprattutto se c'è qualcosa di equivalente ma meno oneroso oppure se è possibile abbinare al trittico ed al letto un armadio di altra marca, perchè pare che siano la parte più costosa ...

Ah, quale tipo di apertura ci consigliate ?? Scorrevole, a battente, a libro ... sob !!

Grazie a tutti per le innumerevoli risposte che riceverò ...

Renatone :shock:

#2
i mobiliri da cui sono stata mi hanno sempre parlato bene della falegnami... comunque in effetti non costa neppue poco...
Qualcosa di equivalente non saprei... ti posso dire che anche la Caccaro fa della roba molto bella ed ha un'ottima qualità.. ma il prezzo mi sa che è simile alla falegnami...
Ti sconsiglio di abbinare un armadio di un'altra marca se prendi il letto e i comodini in ciliegio della falegnami perchè si potrebbe notare la differenza di legno, un conto era se facevi laccato e legno... ma tutto legno diventa difficile azzeccare la tonalità giusta...
Per il tipo di anta ti sconsiglio la scorrevole perchè non riesci mai ad aprire l'armadio completamente... problema comunque superaile se ti piace proprio :D
io ho fatto l'anta a libro ed è comoda :D

#3
ciao a tutti,
caro renato anche a me piaceva molto la camera della falegnami, le ho viste dal vivo e devo dire che mai nessuno me ne ha parlato male anzi. Se ti piace il ciliegio ci sono due case molto belle ugualmente e anche di qualità (almeno me l'hanno consigliata quelli che vendevano la falegnami):
www.napol.it
www.sma-mobili.com
io ho optato per la sma design che è decisamente più contenuta come prezzi.

#4
DMPINA
belli della sma design, ho visto il sito. Ma prezzi contenuti.... quanto? tipo letto, comodini, 1 comò, armadio a battente 6 ante, rovere moro.. quanto verrebbe secondo te?

#5
CIAO ALE
io ho acquistato letto, comodini e como' modello astrid (il modello ellittico) armadio 370m bombato e mi è venuta 5700 euro, ora non so di preciso la composizione che piace a te quanto costi ma non credi costi di più. L'unica cosa è che per la stessa camera da letto facendo diversi preventivi mi hanno chiesto tra i 5700 e i 6800!

#6
Che bello il letto ZEN ROVERE della sma-mobili!!! Ho visto la composizione 20 ed è quello che vorrei ottenere io...
Peccato che non ci sono le dimensioni :cry: E soprattutto speriamo che abbiano anche un settimino da mettere al posto del comò.... se mi rispondono provo a chiedere qualche prezzo :roll:

:)

CAMERA DA LETTO

#7
CIAO, MI CHIAMO VANESSA E A CAUSA DI UN DOPPIO REGALO DI NOZZE HO UNA CAMERA DA LETTO COMPLETA IN CILIGIO NUOVA MAI USATA DA VENDERE.
SE SEI INTERESSATO LA VENDO A EURO 5.900 ED E' COMPOSTA DA:
- ARMADIO (L=300 CM. H=260 CM. P=67 CM.) A TRE ANTE SCORREVOLI.
- COMO'
- DUE COMODINI
- LETTO CON CONTENITORE E LUCI DI CORTESIA
- MATERASSO ORTOPEDICO MAI TOLTO DALL'IMBALLO ORIGINALE
DISTINTI SALUTI
VANESSA