La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Io avevo il prezzo degli allacciamenti specificato nel capitolato allegato al compromesso, 3100 euro. Il totale della casa, quindi, specificato nel compromesso, era comprensivo di questa quota. Quando mi hanno consegnato la casa c'erano tutti i contatori, con cartellino allegato con i dati da comunicare agli enti erogatori, che poi, alla prima bolletta, ci hanno fatturato ognuno la propria quota di attivazione.

#18
Idem...
nel compromesso c'erano indicate le spese per i vari allacciamenti quantificate in 2.000 euro.
Adesso sto attivando io tutte le utenze...
ad esempio per la luce sono andata in AEM e dopo 3 gg sono venuti ad abilitarmi il contatore...
con ITALGAS invece ci sono un mucchio di problemi x' da luglio hanno cambiato la legge ed in particolare l'elenco dei documenti da fornitre per l'attivazione dell'utenza... e a Torino c'è un vero delirio....
Sperem!!!

#19
moni10e ha scritto:A me hanno parlato di circa 2000 euro + 1000 schede catastali.
Dipende molto dalla distanza dalla strada e dall'allacciatura.
L'unica cosa è che non so se sono compresi i contratti di inizio fornitura. Se, come temo, non sono compresi allora ci siamo con le tue cifre!


io non li ho ancora pagati perchè la casa sarà pronta a maggio...comunque quando ho ho fermato la casa, mi avevano fatto un elenco delle spese, e quelle di allacciamento mi hanno detto che equivalgono al 2% del valore della casa... :?

#20
a me sembra comunque una ladrata..

Se vi danno la casa finita.. perchè mai dovreste pagare le spese di allaccio???

Se andate a sentire in una agenzia immobiliare o da una ditta.. il prezzo che vi dicono deve essere chiavi in mano!!
Facile poi mettere roba in + sul compromesso!!

Mi sembra un comportamento disonesto.. da qualsiasi parte vogliate vederla...
Ripeto.. qui dove lavoro io nessuno si è mai sognato di addebitare gli allacci a chi comprerà la casa.. nè su progetto nè quando è finita.
Per intendersi.. chi ha comprato su progetto spende la stessa cifra di chi la potrebbe invece comprare finita.. nessun ricarico strano.
:roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#22
A me sembra una cosa normalissima, non è l'unica cosa quotata nel capitolato! Il totale del prezzo è dato dalla somma delle singole parti del capitolato, ci sono gli allacci, come ci sono i pavimenti, i rivestimenti, gli impianti idraulici e compagnia bella. Non ho comprato la casa a prezzo forfettario, ma giustificato nelle varie componenti. Non vedo proprio cosa c'è di strano o di disonesto.
Tra l'altro, visti i prezzi pagati da altri miei conoscenti, ritengo anche di aver fatto un ottimo affare!

#23
alice ha scritto:A me sembra una cosa normalissima, non è l'unica cosa quotata nel capitolato! Il totale del prezzo è dato dalla somma delle singole parti del capitolato, ci sono gli allacci, come ci sono i pavimenti, i rivestimenti, gli impianti idraulici e compagnia bella. Non ho comprato la casa a prezzo forfettario, ma giustificato nelle varie componenti. Non vedo proprio cosa c'è di strano o di disonesto.
Tra l'altro, visti i prezzi pagati da altri miei conoscenti, ritengo anche di aver fatto un ottimo affare!
ma infatti...
però ti devono dare la casa in modo che te infili la chiave nella toppa e ci vai ad abitare!!
Non è che nel capitolato ti mettono che se vuoi i pavimenti devi sborsare in + 20 euro al mq!!!
Loro ti danno quel minimo.. a volte di meno a volte di +, in termini di qualità.. ma comunque un pavimento te lo mettono.. le porte te le installano, i sanitari te li montano e andare e andare...
non vedo perchè per gli allacci la storia deve essere diversa.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#24
Aysia ha scritto:Anche secondo me TUTTE le spese sono comprese nell'acquisto della casa.
Se non vengono indicate chiaramente nel compromesso non sono assolutamente da pagare.
Credetemi dovete pestare i piedi, sono degli imbroglioni!!!!
non sempre, anzi, nel mio preliminare c'è scritto che le richieste degli allacciamenti acqua, gas ecc, sono a carico del cliente, e così anche chi conosco.
Immagine
Immagine
Immagine

#25
nasin ha scritto:
Aysia ha scritto:Anche secondo me TUTTE le spese sono comprese nell'acquisto della casa.
Se non vengono indicate chiaramente nel compromesso non sono assolutamente da pagare.
Credetemi dovete pestare i piedi, sono degli imbroglioni!!!!
non sempre, anzi, nel mio preliminare c'è scritto che le richieste degli allacciamenti acqua, gas ecc, sono a carico del cliente, e così anche chi conosco.

infatti tu le paghi perchè c'è scritto.....aysia dice di non pagare se non è spressamente scritto!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:
Aysia ha scritto:Anche secondo me TUTTE le spese sono comprese nell'acquisto della casa.
Se non vengono indicate chiaramente nel compromesso non sono assolutamente da pagare.
Credetemi dovete pestare i piedi, sono degli imbroglioni!!!!
non sempre, anzi, nel mio preliminare c'è scritto che le richieste degli allacciamenti acqua, gas ecc, sono a carico del cliente, e così anche chi conosco.

infatti tu le paghi perchè c'è scritto.....aysia dice di non pagare se non è spressamente scritto!! :wink:
...vabè, cmq mi sono già informata e non sono nemmeno 1000 euro.
Immagine
Immagine
Immagine

#27
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:
Aysia ha scritto:Anche secondo me TUTTE le spese sono comprese nell'acquisto della casa.
Se non vengono indicate chiaramente nel compromesso non sono assolutamente da pagare.
Credetemi dovete pestare i piedi, sono degli imbroglioni!!!!
non sempre, anzi, nel mio preliminare c'è scritto che le richieste degli allacciamenti acqua, gas ecc, sono a carico del cliente, e così anche chi conosco.

infatti tu le paghi perchè c'è scritto.....aysia dice di non pagare se non è spressamente scritto!! :wink:
...vabè, cmq mi sono già informata e non sono nemmeno 1000 euro.
Immagine
Immagine
Immagine