La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Daniel.e.basta ha scritto:NB: avviso che NON sarò breve! Leggete quello che vi interessa ;)


ottima recensione :wink: , ora aspettiamo qualche altro parere....



extrasuperautomatic ha scritto: La SMEG strutturalmente è una buona macchina, però ..... finora il punto debole è sempre stato la scheda elettronica che Smeg compra da Elmarc (gruppo Antonio Merloni ). Poi, chissà ... hanno finalmente trovato un fornitore più affidabile


ho sentito parlare di elettronica acquistata dalla bosch per le loro lavastoviglie.....

Rex Real Life

#77
Complimenti Daniel.e.basta x la recensione! Visto che ce l'hai, mi puoi confermare se il cestello superiore può contenere 1 o 2 file di piatti piani/fondi? Su catalogo danno diametro massimo 25 cm, i miei piatti piani hanno diametro di 24, 3 cm... Grazie! :-)

Re: Rex Real Life

#78
alebas03 ha scritto:Complimenti Daniel.e.basta x la recensione! Visto che ce l'hai, mi puoi confermare se il cestello superiore può contenere 1 o 2 file di piatti piani/fondi? Su catalogo danno diametro massimo 25 cm, i miei piatti piani hanno diametro di 24, 3 cm... Grazie! :-)
Volevo inserire un'immagine che dava molte più info ma non riesco!
Come dovrei fare?

Comunque nello schema di carico si vede che col cestello superiore in posizione "bassa" (tra l'altro il passaggio tra le due posizioni è semplice e veloce...), ci stanno una fila di piatti da 24 cm e una da 25, mentre sotto ce ne stanno due da 28 ed una centrale da 30.

Col cestello superiore in posizione "alta", ci stanno una fila di piatti da 21 cm e una da 22, mentre sotto ci sta una fila centrale di 9 piatti da 34 oltre ad altre stoviglie e 12 piattini messi a fianco del cestello posate.

...Vasca XXL ;)

[img]SchemaCaricoPiatti_001[img][/img]

#79
Mi associo anch' io per fare i complimenti a Daniele :D

Nel frattempo Electrolux si è svegliata e finamente su rex.it parlano delle Real Life :

http://www.electrolux-rex.it/Products/R ... nge-page1/

Per i nostalgici del "Breve 55°C" delle vecchie Techna ricordo che alcuni di questi nuovi modelli hanno il ciclo "rapido 1 ora a 55°C"

Attenzione al ciclo rapido 30 minuti a 60°C (sia delle vecchie che delle nuove REX, ZOPPAS ed AEG) : fa il lavaggio ed un unico risciacquo invece che almeno due come tutti gli altri cicli. Pertanto è da usare solo a mezzo carico con mezzo cucchiaio di detersivo in polvere (o metà dose di gel)

#80
Vorrei porre due domandi molto brevi:

un detersivo per lavastoviglie a base di cloro può causare danni alla lavastoviglie? (decalcarizzatore, meccanica)

la Rex mod. TT100E del 2006 è di quelle che possono avere problemi, o cmq fa parte di quella serie, come scritto nella premessa nella prima pagina?

Grazie

#81
assolutamente no, fino ai primi anni 90 tutti i detersivi per lavastoviglie domestiche erano a base di cloro ( e guarda caso non servivano i vari deodoranti da appendere ai cestelli ....)

Oggi gli unici due detersivi a base di cloro sono il Finish Gel classico (quello nel flacone giallo, ha il difetto di essere piuttosto schiumogeno, cosa che "taglia le gambe" ai getti della macchina) e il CRISTAL polvere (poco diffuso,si trova solo al Bennet o alla Cidac)

#82
Ciao extrasuperautomatic.
Ho visto che sei espertissimo di lavastoviglie e quindi vorrei un tuo consiglio su quale modello convenga acquistare. Purtroppo non posso inviarti mp, perciò approfitto di questo post per chiederti aiuto (se vuoi possiamo continuare via mail). Sto acquistando una cucina nuova (ernestomeda elektra) ed il rivenditore mi propone come lavastoviglie una REX TT800. Da quel che leggo mi sembra che sconsigli questo modello e più in generale il marchio. Potresti suggerirmi allora qualche alternativa valida per una lavastoviglie da 60 cm totalmente integrata nell'isola? Che ne pensi di bosch e neff? So che miele è il top ma i prezzi mi sembrano eccessivi!
P.S. ho visto che c'è la possibilità di acquistare gli elettrodomestici in rete su siti tedeschi, risparmiando anche il 50%. Tu come la vedi come possibilità? ci sono problemi poi al momento del montaggio?
Grazie in anticipo dell'aiuto!

#83
Sto acquistando una cucina nuova (ernestomeda elektra) ed il rivenditore mi propone come lavastoviglie una REX TT800. Da quel che leggo mi sembra che sconsigli questo modello e più in generale il marchio. Potresti suggerirmi allora qualche alternativa valida per una lavastoviglie da 60 cm totalmente integrata nell'isola? Che ne pensi di bosch e neff? So che miele è il top ma i prezzi mi sembrano eccessivi!
P.S. ho visto che c'è la possibilità di acquistare gli elettrodomestici in rete su siti tedeschi, risparmiando anche il 50%. Tu come la vedi come possibilità? ci sono problemi poi al momento del montaggio?
Grazie in anticipo dell'aiuto!
Ciao newcris,

scusa se mi permetto ma non mi pare che extrasuper abbia sconsigliato la REX in generale...

Infatti questo post è nato appunto per segnalare un ritorno ad una produzione di qualità, e di un prodotto italiano al passo con altri più blasonati ;)

Per conto mio ti posso dire che ho sostituito la mia vecchia REX dopo 14 anni di onorato servizio; certo, negli anni passati anche questa casa ha prodotto modelli economici e qualcuno dava problemi, ma ha detto lo stesso delle AEG o dell'elettronica delle SMEG.

Proprio questo ritorno alla qualità mi ha fatto acquistare una delle nuove "real life" con vasca XXL che gira a casa mia da una settimana, come ho scritto qualche msg indietro... E nella scelta ha un po' influito proprio questo post, capitato a fagiolo nel momento... del bisogno ;)

Occhio che se il venditore ti ha proposto una TT800, è ormai un modello fuori produzione, sostituito dalla TT802 real life con vasca XXL, quindi se ne ha ancora a magazzino, pretendi un bello sconto, sennò gli dici che vuoi il modello nuovo!

Avevo valutato anche io una BOSCH (tra l'altro col cassetto posate che mi piaceva!) ma alla fine son rimasto su un prodotto italiano, e l'ho acquistato su un sito italiano.
Per l'acquisto all'estero non saprei, ho sentito parlare (nel campo delle televisioni) di qualche problema per le riparazioni in garanzia su modelli non acquistati in Italia...

Daniele.

PS: proprio stasera in tv ho visto una piccola telepromozione sulle nuove REX Real Life! :)

PPS: questo è solo il mio pensiero, Extra è molto più competente, magari ci dirà qual'è il suo segreto! ;)

#84
Ciao Daniel e grazie dell'intervento!
Ho visto anche io lo spot della nuova linea real life ieri sera! :wink:
Ho letto con attenzione il post di extrasuperautomatic e mi è sembrato di capire che l'iniziale percezione di qualità sui nuovi prodotti rex non avesse poi trovato riscontro reale nel momento in cui ha visto dal vivo il prodotto. Ma potrei aver frainteso io... in ogni caso non mi sogno di dire che sia un prodotto scadente, ma credo che rispetto ad una comparazione con bosch a prevalere sarebbe quest'ultima. E dovendo io acquistare tutti gli elettrodomestici per la nuova cucina vorrei fare una scelta oculata al fine di prendere i prodotti col miglior rapporto qualità/prezzo! A scegliere il meglio si fa subito (miele, gaggenau...) ma trovare eldom veramente validi che non costino una follia è tutta un'altra cosa...
Io spero di riuscirci col vostro aiuto.

#85
effettivamente la Techna Arredo Real Life vista e toccata dal vivo mi ha lasciato perplesso. Però vorrei sottolineare che Rex ha sempre avuto finiture notevolmente più curate sulle serie da incasso rispetto ai modelli a libera installazione .. e poi non ho ancora visto dal vivo le real life scomparsa totale TT802 TT992 e TT1002

Ps la lavastov Gaggenau non è altro che una Bosch SMV... ed esistono anche i modelli base Miele com la G 1173 VI / G 1173 SCVI che costano meno di mille euro

#87
questo post mi cade a fagiuolo..
allora, in balìa dell'acquisto della cucina nuova ho comprato varie riviste dove compariva, in maniera quasi ossessiva, la pubblicita della real life. ho pensato che sarebbe stata mia. giustamente poi, mio marito mi fa notare di non badare sempre alle pubblicità ma di cercare dei riscontri.. ehh, ma essendo nuova come faccio? cosi arrivo a voi...
tra l'altro in un preventivo gatto mi hanno messo la tt600(boh), ora vorrei questa, specie dopo aver letto un parere positivo da chi l'ha già usata.
però, la signora che mi farà avere il preventivo comprex mi ha detto di non conoscere questa novità e che si sarebbe informata per me...
sugli eldom siamo parecchi confusi..
cappe, pc, forno (di questo non ne parliamo visto che io l'ho uso come fosse acqua visto che adoro pasticciare in cucina ma sono totalmente indecisa)e lavastoviglie che, peraltro, non ho mai avuto e quindi mi ritrovo in preda ai consigli dei rivenditori..
non potendomi permettere marchi di assoluta affidabilità, devo cercare e cercare ma grazie a voi tutto può diventare più comprensibile!

quindi, la real life è consigliata??

#88
extrasuperautomatic ha scritto:effettivamente la Techna Arredo Real Life vista e toccata dal vivo mi ha lasciato perplesso. Però vorrei sottolineare che Rex ha sempre avuto finiture notevolmente più curate sulle serie da incasso rispetto ai modelli a libera installazione .. e poi non ho ancora visto dal vivo le real life scomparsa totale TT802 TT992 e TT1002
Volendo proprio mettere i puntini sulle "i", rispetto al modello Real Life Arredo che ho visto nei negozi e sui cataloghi, la mia (TT992 ad incasso totale) all'interno è tutta grigia, non ha i particolari color arancione che si vedono nelle pubblicità, a parte il "disco volante" dell'irroratore inferiore ;) , non ha il cestellino portaposate superiore e nemmeno i particolari "gommosi" estraibili per non rovinare i bicchieri.

Probabilmente sono solo particolari estetici ed accessori destinati ad altri modelli e.. tanto una volta chiuso lo sportello, non si vede più niente ;)

Il cestello portaposate principale invece è notevolmente migliorato rispetto a quello vecchio: le griglie sul fondo sono più robuste e non sono come quello vecchio dove alcuni piccoli settori si erano rotti, facendo sporgere le punte di coltelli e cucchiaini...

L'importante comunque è che la lavastoviglie faccia il suo lavoro e... per ora anche il "padellino-che-con-la-vecchia-REX-non-era-mai-pulito-, ora viene quasi perfetto!

Ora devo metterla alla prova "pesantemente", cioè devo impedire alla moglie di sciacquare le pentole prima di metterle dentro (toglieremo come raccomandato solo i residui più grossi...) e provare a lavare, sennò che "collaudo sul campo" è??? :)

Ciao. Dan.

#89
....in effetti, non sarebbe ora di sfatare alcuni miti?? come per esempio che la qualità degli elettrodomestici made in Germany non è la stessa per tutti i marchi
ciao :wink:

#90
chabal ha scritto:....in effetti, non sarebbe ora di sfatare alcuni miti?? come per esempio che la qualità degli elettrodomestici made in Germany non è la stessa per tutti i marchi
ciao :wink:
cioè?