La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: fughe rovinate e pulizia pavimento

#16
paprina ha scritto:Ieri mi sono messa a pulire il pavimento della cucina(hanno appena finito i lavori) e ho 2 problemi:
1- lefughe sono rovinatissime, mezze saltate(il pavimento ha più di 20 anni), talmente tanto sporche da non riuscire a pulirle....c'è un modo per rimetterle a posto???
un modo per riempire i pezzi slatati e sbiancare o coprire quelli neri???

2- Ieri ho pulito mattonella per mattonella con la paglietta ma più pulivo, più uscivano fuori macchie.
Voi come avete pulito dopo i lavori???
prodotti specifici???
rimedi della nonna???

grazie in anticipo :D
SARATOGA FUGHE

Re: fughe rovinate e pulizia pavimento

#17
Anonymous ha scritto: SARATOGA FUGHE
grazie mille!! stasera vado e compro!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
paprina ha scritto:Aggiornamento.....ieri mi ero dimeticata un particolare.....la persona che mi ha detto questo non è la stessa che mi sta facendo i lavori.
Non sto a spiegarvi perchè impiegherei una giornata.
Ho deciso che il pavimento lo cambierò appena ci saranno 2 soldini in più, altrimenti rischio, per risparmiare, di prendere un pavimento che non mi soddisfa e poi sto da capo a dodici.
Scusa :oops: :oops: non avevo considerato il fattore budget..
La tua mi sembra una scelta saggia, tanto se le incollerai sopra (se ho capito bene) non dovrai rivoluzionare tutto come se le levassi proprio!
Immagine

#19
io ho pulito tutte le fughe con la vaporella: getto di vapore concentrato e lo sporco si è sciolto...
un lavoraccio lento...ma alla fine ho ottenuto un ottimo risultato.

per la stuccatura...ho preso un po' di stucco e ho tappato i buchi che c'erano
ciao ciao

#20
Anonymous ha scritto:io ho pulito tutte le fughe con la vaporella: getto di vapore concentrato e lo sporco si è sciolto...
un lavoraccio lento...ma alla fine ho ottenuto un ottimo risultato.

per la stuccatura...ho preso un po' di stucco e ho tappato i buchi che c'erano
ciao ciao
non mi parlare di vaporella!!!
per me e dico per me.....l'elettrodomestico più inutile e rompiballe del mondo.....me lo aveva prestato mia madre e domenica, dopo la decima volta che passavo sulle fughe senza risolvere nulla, lo stavo pe frullare di sotto!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
allora parliamo doi prodotto "simil vaporella" :D
scherzi a parte...
prima che la fuga si pulisse bene, ho dovuto insistere un po',
poi ho scoperto il trucco: nn gratto più, lascio il vapore sopra per 10 sec circa e poi passo con lo straccio....una meraviglia!!!

ciao ciao