La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio economico: florida family?

#1
Buongiorno,
stiamo per acquistare un armadio abbastanza grande (circa 4 metri) della florida family. si tratta del modello scorrevole a 4 ante. il modello scelto è morpheus. la soluzione, attrezzata all'interno e con l'anta opaca bianca, verrebbe circa 2300 euro. la struttura mi è parsa di sicuro robusta. cosa ne pensate, viste le dimensioni dell'armadio, vi sembra una buon compromesso qualità/prezzo? mi potete suggerire qualche alternativa?
grazie

Re: florida modello morpheus

#5
19094 ha scritto:ciao,

si tratta di un modello nuovo, non tutti i mobilieri che trattano florida ce l'hanno. sul sito di florida non lo trovi, credo lo stiano esponendo al salone del mobile. cmq ho trovato una foto sul web, si tratta di questo armadio:

http://www.cdmimobili.it/tl_files/CdM%2 ... eus-01.jpg

nel mio caso è 402 metri (4 ante) attrezzato. prezzo 2300 euro. che ne pensi?
ciao
neanch'io ancora ce l'ho in catalogo ma appena possibile ti dirò il prezzo,l'azienda è affidabile.

grazie!!

#6
molte grazie. pare che ci sia una differenza di prezzo di circa 300 euro tra la versione anta opaca e quella opaca/laccata lucida. oltre ad avere una conferma del prezzo, mi farebbe piacere capire se il prodotto è affidabile. si tratta di un mobile di 4 metri, che presumibilmente riempiremo molto, a lungo andare!!!! dici che è un buon prodotto???

#7
Scusate vorrei sapere dove l'avete acquistato e il costo preciso, avrei assoluta necessità di avere maggiori info, contattatemi!!
Grazie

#8
allora: l'armadio non si chiama morpheus ma è la linea, che fa capo a florida family, che prende questo nome. il prezzo non è quello che dicevo nel vecchio post ma si aggira intorno ai 4mila per la composizione che mi interessava (402 cm).

ho poi scelto un armaido sempre della linea morpheus ma con anta "base" (opaca semplice semplice) e dal prezzo più accessibile ;-) . l'armadio mi è arrivato perfetto e nei tempi previsti. a struttura mi pare bella robusta.

per i rivenditori ti conviene rivolgerti a quelli che trattano florida nella tua zona, dovrebbero avere anche un catalogo del programma morpheus.

spero di esserti stata d'aiuto!

#9
Quindi non hai più preso quello in foto per intenderci, io sto per acquistare il modello in foto e vorrei chiederti con il tuo come ti trovi, se è robusto e in struttura tutto tamburato come dicono.
Grazie

#10
l'armadio è del programma morpheus ma l'anta è diversa. ti confermo che la struttura, che è la stessa per entrambi, è bella solida. le rifiniture sono buone, però ti suggerisco di mettere le maniglie alle ante perché, per far scorrere in special modo quelle centrali, bisogna far forza sull'anta e di conseguenza sui binari, col rischio che a lungo andare si deteriorino. io il mio armadio l'ho ordinato senza maniglie - è bellissimo e dall'aspetto solido che vedi nel catalogo - ma resami conto di questa difficoltà ho ordinato in un secondo momento le maniglie per ovviare all'inconveniente. Fa' conto che nel mio caso si tratta di un armadio bello grande (ogni anta è larga 1 metro). di lì la mia paura per l'eccessivo carico sui binari.