La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4531
stellina ha scritto:Bene Papri!!!! :D

Eta ti assicuro che se non puoi fare a meno di mandarli al nido il modo per pagarlo lo trovi, in qualche modo, certo è un sacrificio enorme, questo è certo (io pagavo 460 lo scorso anno). E' consigliabile comunque quando si inizia a pensare di allargare la famiglia, di crearsi un minimo di cuscinetto economico che aiuta tantissimo in casi come questi.
Consiglio anche io il cuscinetto... ma che sia un cuscinone... il nostro è scemato in due anni! :lol: :lol: :lol:

#4532
quoto stellina e picci!!

eta noi non possiamo permettercelo ma se penso che l'alternativa sarebbe stata costringere mia madre a tenerla sempre o, peggio ancora, non fare figli beh........roveremo il modo per far uscire sti 500€ non preventivati(sperando che a settembre prossimo la prendano al comunale) :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4533
paprina ha scritto:quoto stellina e picci!!

eta noi non possiamo permettercelo ma se penso che l'alternativa sarebbe stata costringere mia madre a tenerla sempre o, peggio ancora, non fare figli beh........roveremo il modo per far uscire sti 500€ non preventivati(sperando che a settembre prossimo la prendano al comunale) :?
Quoto tutto! E poi crescono viziati!

ecco questo é il ns secondo anno di nido privato...e speriamo che il prox anno entri alla materna!
Cmq paprì...dei miei amici "normalissimi" quest'anno al nido pagano 350€/mese....quindi la diff non é così tanta!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4534
trecentocinquantaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

:shock: :shock: :shock: :shock:

ma la rata massima non doveva essere sui 180


azz!!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4535
Papri anche io quest'anno, che è entrata comunale sempre al nido dove lo scorso anno la mandavo privatamente, pago 300 euro :?
Immagine
Immagine

#4536
Ah io adesso pago 440€/mese + 2 rate da 280€ per il riscaldamento , Agosto 220€, ma vincolato a Giugno (porcata) ovvero se vai a Giugno devi pagare anche Agosto anche se nn ci vai....mi sono stata spiegata?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4538
cioè...anche i comunali costano tanto?!?!?
io sapevo che si pagavano i pasti, quindi circa 4 euro al giorno! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4539
alessia275 ha scritto:Ah io adesso pago 440€/mese + 2 rate da 280€ per il riscaldamento , Agosto 220€, ma vincolato a Giugno (porcata) ovvero se vai a Giugno devi pagare anche Agosto anche se nn ci vai....mi sono stata spiegata?

:lol: :lol: :lol:
si si ti sei spiegata.....e che cavolata mamma mia!!!bah!

azz, a me non hanno mai parlato di riscaldamento..........boooohh sarà compreso?!

stellina: :shock: mi sa che i prezzi sono un po' lievitati :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4540
Cmq io nel caso specifico Agosto lo ho sfruttato perché la mia azienda era chiusa proprio negli stessi giorni del nido...anzi diciamo che, per i noti trascorsi salutari di Riccardo, da Settembre 2009 a Maggio 2010 il nido l'ho solo pagato o quasi, da Giugno a ora, facciamo corna e bicorna, lo sto anche usando!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4541
Noi al comunale non siamo entrati... comunque la retta era più alta del privato con i nostri "stipendi da dipendenti"... 460 euro al mese più i pasti! :oops: :oops: :oops:

#4542
picci ha scritto:Noi al comunale non siamo entrati... comunque la retta era più alta del privato con i nostri "stipendi da dipendenti"... 460 euro al mese più i pasti! :oops: :oops: :oops:
allora non capisco...perchè tutta questa fissa per il comunale?!?!?
a mandarlo al privato si risparmia pure mi sa! :? :?

non te Picci, eh....in generale, visto che ci si lamenta sempre dei pochi posti disponibili agli asili pubblici!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4543
Perché magari non é detto che tutti capitino nella fascia + alta.
Cmq resta il fatto che, almeno nella mia circoscrizione, solo un nido fa dalle 7:30 alle 18:00, tutti (4) gli altri dalle 8:30 alle 16:30....8 ore tonde tonde...come si fa? (problema che mi dovrò porre cmq con la scuola)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4544
Sil70 ha scritto:
picci ha scritto:Noi al comunale non siamo entrati... comunque la retta era più alta del privato con i nostri "stipendi da dipendenti"... 460 euro al mese più i pasti! :oops: :oops: :oops:
allora non capisco...perchè tutta questa fissa per il comunale?!?!?
a mandarlo al privato si risparmia pure mi sa! :? :?

non te Picci, eh....in generale, visto che ci si lamenta sempre dei pochi posti disponibili agli asili pubblici!
Perché non pensavo di essere "ricca e possidente"... ma pensavo di rientrare visto che ho i nonni a 500 km e noi lavoriamo distanti dal apese dove abitiamo!

Invece neanche questo ci hai aiutati ad entrare e quando ho visto che comunque saremmo stati nella fascia dei "nobili" non ci ho pensato due vokte ad iscriverla al privato risparmiando 120 euro al mese! :roll: :roll: :roll:

#4545
:shock: :shock: io continuo a rimanere scioccata :shock: :shock:
giuro, non credevo che fossero questi i prezzi degli asili :shock: :shock:
Mi devo proprio informare...tanto più che nel paese dove vivo e dove ora compro casa, mi è stato detto esserci l'asilo più richiesto della zona, ci vengono pure da paesi vicini (nonostante ci sia la strada montagnosa da fare) Io, prendendo la residenza ed essendo un paesetto di 4 anime, dovrei trovare posto per tutti i futuri eredi...mi dicevano anche che era uno dei più economici...pensavo, chessò, a 100/200 eurini al mese :roll: :roll: ...ora mi avete messo il tarlo del dubbio...
Se davvero costa 400 euro...non posso permettermi un figlio prima dei 40.... :shock: ...


.....


...il che mi va anche bene 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.