La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13591
Grazie! Allora mi faccio compilare già due moduli dalla ginecologa (per la parte che le compete) e poi mi faccio fare due certificati dal medico del lavoro.
Qualcuna sa se devo dichiarare da qualche parte il periodo di maternità anticipata di cui ho usufruito all'inizio?

#13592
stefania_b ha scritto:Grazie! Allora mi faccio compilare già due moduli dalla ginecologa (per la parte che le compete) e poi mi faccio fare due certificati dal medico del lavoro.
Qualcuna sa se devo dichiarare da qualche parte il periodo di maternità anticipata di cui ho usufruito all'inizio?
per la maternità anticipata non so, per il certificato medico della gine ne basta uno, poi fai le copie tu.
fai anche tu la flessibile?
io da lunedi sto lavorando in maternità flessibile, questo se ce la faccio è il mio ultimo mese di lavoro, per ora vado da dio, tranne quando non mi cedono il posto in metrò e il mio tragitto dura 40 min :evil:
oppure quando le scale mobili sono guaste :evil: :evil:
Immagine

#13593
kylie ha scritto:il mio bimbo ha il singhiozzo in questo momento..
:D
Il singhiozzo mi è capitato solo una volta di sentirlo, erano le 4 del mattino :x :P

Per il resto qui dentro c'è sempre un gran trambusto, ma che fa non si capisce... :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13594
si per la flessibilità! La ginecologa mi sa che mi ha compilato un modulo direttamente sul pc in cui ha riportato qualcosa (devo verificare perchè ce l'ho a casa) quindi se è quello me lo deve compilare due volte.
Io vorrei fare la flessibile, bisogna vedere lei cosa mi dice alla prossima visita.
Per quanto riguarda la metro io incontro solo gente "censured" che gira la facca o fa finta di dormire quando mi vede :evil: :twisted:

#13595
stefania_b ha scritto:Grazie! Allora mi faccio compilare già due moduli dalla ginecologa (per la parte che le compete) e poi mi faccio fare due certificati dal medico del lavoro.
Qualcuna sa se devo dichiarare da qualche parte il periodo di maternità anticipata di cui ho usufruito all'inizio?
Ma la ginecologa deve compilare una parte del modulo o fare un certificato a parte?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13596
dal modulo che si trova sul sito dell'inps sembra che debba fare un certificato a parte, ma nell'ultima visita lei mi ha compilato un modulo che non so bene a cosa dovrebbe servire (considerando che non ero ancora al settimo mese non so perchè lo ha compilato) :oops:

#13597
stefania_b ha scritto:dal modulo che si trova sul sito dell'inps sembra che debba fare un certificato a parte, ma nell'ultima visita lei mi ha compilato un modulo che non so bene a cosa dovrebbe servire (considerando che non ero ancora al settimo mese non so perchè lo ha compilato) :oops:
magari si è ingegnerizzata e ha dei moduli precompilati :wink:

L'importante è che io non debba portare niente a lei. Ovviamente devo ricordarmi di chiederle del certificato alla visita della settimana prossima.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13598
stefania_b ha scritto:dal modulo che si trova sul sito dell'inps sembra che debba fare un certificato a parte, ma nell'ultima visita lei mi ha compilato un modulo che non so bene a cosa dovrebbe servire (considerando che non ero ancora al settimo mese non so perchè lo ha compilato) :oops:
io ho visto che ci sono 2 modelli MAT, per la stessa cosa, uno azzurrino (quello che ho fatto io) e uno bianco e nero, dove pare ci sia una sezione apposta per il medico che deve dichiarare la dpp.
io ho fatto quello azzurro, compilandolo con i miei dati e poi a parte la gine mi ha fatto due certificati: uno con la dichiarazione della dpp, e quella la può fare anche prima del 7° mese, tanto quella è, non cambia...
il secondo è un certificato che attesta la buona salute e la possibilità di proseguire l'attività lavorativa fino all'8
Immagine

#13599
conchicca ha scritto:
kylie ha scritto:il mio bimbo ha il singhiozzo in questo momento..
:D
La mia bimba ce l'ha 2 o 3 volte al giorno... :roll:
infatti oggi che faccio l'ultima visita chiedo se è normale sta cosa

oggi ho ritirato il fiocco nascita :D :D
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#13600
kylie ha scritto:
stefania_b ha scritto:dal modulo che si trova sul sito dell'inps sembra che debba fare un certificato a parte, ma nell'ultima visita lei mi ha compilato un modulo che non so bene a cosa dovrebbe servire (considerando che non ero ancora al settimo mese non so perchè lo ha compilato) :oops:
io ho visto che ci sono 2 modelli MAT, per la stessa cosa, uno azzurrino (quello che ho fatto io) e uno bianco e nero, dove pare ci sia una sezione apposta per il medico che deve dichiarare la dpp.
io ho fatto quello azzurro, compilandolo con i miei dati e poi a parte la gine mi ha fatto due certificati: uno con la dichiarazione della dpp, e quella la può fare anche prima del 7° mese, tanto quella è, non cambia...
il secondo è un certificato che attesta la buona salute e la possibilità di proseguire l'attività lavorativa fino all'8
ecco! Il modulo che mi ha stampato lei è quello in bianco e nero che dicevi tu mentre quello online coincidente con quello che mi hanno mandato dal personale è quello azzurrino. Comunque la doc la devo vedere per la visita del 7° mese e mi faccio fare un certificato a parte così sto serena!
Grazie mille :D

#13601
in effetti anche dire al personale che sono un po' incinta potrebbe essere un'idea :lol: :lol: :lol:

Io avevo trovato il modulo azzurrino, ora cerco l'altro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13602
beh io ho dovuto dirglielo all'inizio per la storia dell'anticipata altrmenti credo che ancora non avrebbero saputo niente :lol:
Saltando di palo in frasca: sto iniziando ad avere mal di schiena costantemente e indipendentemente dalla posizione.
Ho preso la panciera da prenatal e mi aiuta molto con la pancia (ieri non l'ho messa e la pancia mi faceva male mentre camminavo), ma per la schiena non è risolutiva :? C'è qualcosa che posso fare?
Intanto l'effetto immediato che ha è che tutti mi dicono "ora si vede la pancia!". E meno male!

#13603
stefania_b ha scritto:beh io ho dovuto dirglielo all'inizio per la storia dell'anticipata altrmenti credo che ancora non avrebbero saputo niente :lol:
Saltando di palo in frasca: sto iniziando ad avere mal di schiena costantemente e indipendentemente dalla posizione.
Ho preso la panciera da prenatal e mi aiuta molto con la pancia (ieri non l'ho messa e la pancia mi faceva male mentre camminavo), ma per la schiena non è risolutiva :? C'è qualcosa che posso fare?
Intanto l'effetto immediato che ha è che tutti mi dicono "ora si vede la pancia!". E meno male!
anche io ho la guaina della prenatal, e mi trovo benissimo, non solo sento la pancia + sostenuta ma la sera non arrivo mai con il mal di schiena, i giorni che non la metto perchè è a lavare sento la differenza.
poi non so... :roll:
Ultima modifica di kylie il 06/10/10 12:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#13604
kylie io purtroppo soffro di mal di schiena (sciatica e lombalgia) indipendentemente dalla gravidanza e quando parte è costante :?

#13605
arianh ha scritto: dolfino, riposati!
Ieiri sono uscita dall'ufficio prima di pranzo. Una volta a casa ho scoperto che avevo quasi 38 di febbre...oggi sono a casa, la febbreè scesa, ma sono ancora un po deboluccia.
loremir77 ha scritto: non ho capito però chi ha scoperto che aspetta un maschietto..
una è dolfino giusto.. (congratulazioni!) ma l'altra chi è? :?:
Non ancora :!: Stasera alla visita sentiamo cosa ci dice il gine...sono praticamente alla 16° settimana, dovrebbe vedersi, no?

:arrow: Argomento tette: io lunedi ho comprato un reggiseno 4° coppa C:shock: , partivo da un terza piena...sono già spaventata di come potranno essere dopo la montata lattea :oops:
Immagine


Immagine