La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su una finestra

#1
Ho bisogno di qualche idea... sono proprio a corto!

La mia casa è una villetta indipendente e le finestre sono in legno (o pvc... ancora non lo so... ma in ogni caso effetto legno) ed ho in tutte le finestre le persiane di ferro con la serratura.
Il salone ha una porta finestra che da su una verandina ed una finestra lunga 2 metri!!!

Come posso farla? Se la faccio che si apre normalmente temo che due ante da 1 metro l'una siano troppo pesanti... se la faccio scorrevole non so come aprire la persiana!!

Io avevo pensato ad una finestra scorrevole pero' con la persiana a 3 ante invece che a 2... ed ovviamente la chiusura è decentrata... ma esiste?
Qualche idea? :roll:

#2
credo di si su misura tutto si fa.
ma ti conviene farle scorrevoli ma a tre ante non due da un metro.



ps che "censured" una villetta indipedente hai vinto al superenalotto! :shock:

#4
Ma scorrevole con ante da 1 metro dovrebbe andar bene! O dici di no?
Ma il problema è piu' che altro la persiana.... :cry:

Non ho vinto al super enalotto ma qualcosa di simile :P

Il mio ragazzo aveva una terra di 1800 metri quadri che con il tempo ha raggiunto un alto fattore di edificabilita'... Inizialmente volevamo costruire solo la nostra casa... ma dopo aver fatto il progetto... approvato...pagato la bucalossi... aime... ci siamo accorti che era impensabile economicamente!
Cosi' abbiamo fatto una specie di permuta... ho dato al costruttore 2/3 del terreno in cambio della costruzione di una villa tutta per me a costo quasi zero (perchè la bucalossi per l'approvazione del progetto l'ho dovuta pagare) e lui facendo passare il tutto (non chiedetemi come!!!) come una variante del mio progetto ha costruito un edificio alto come il mio (1 metro di piu') vicino alla mia casa mantenendo giusto le distanze obbligatorie per legge

Cosi' mi ritrovo la casa... certo ho meno giardino... ma onestamente me ne importa poco!!!! SEmpre meglio di 20 anni di mutuo! Comunque sono riuscita a non avere nessuna finestra verso l'altro edificio... faccio finta che non ci sia :P

#5
ops scusate ma..... è il sogno di tutti credo una villetta indipendente!! :oops:

comunque anche se fai due ante da 1 metro puo farle le persiane a tre ante senza problemi.

susate ancora :oops: :oops: :roll:

#7
ahahahahah gia'! Sono stata piuttosto fortunata :P


E la persiana scorrevole? Esistera'? Pero' resta sempre il problema di come farla.... hum..... Ho un po' paura che l'anta da 2/3 quando la apro pesa troppo sulle cerniere..... che dite?

#8
l'unica cosa è andare da un rivenditore e informarsi
meglio di loro, conoscono tutte le possibili soluzioni.
per quanto vedo in giro ne fanno di tutti i colori (è un modo di dire)quindi sanno trovare la soluzione anche per te

#10
:lol: anche io ho la villettina indipendente .. e ho una maxi finestra (non porta finestra) che mi occupa tutta una parete del soggiorno ... se devo dire la verità mi sono un po' pentita di averla fatta perchè è veramente tanto grande e per quella finestra non era prevista la persiana.

Quando l'hanno progettata mi hanno chiesto se la volevo scorrevole o no e io ho scelto l'apertura tradizionale perchè avevo paura che lo scorrevole col tempo si riempisse di polvere.

Adesso sono indecisa se far mettere una persiana per conto mio perché praticamente con quella finestra sono all'aria aperta oppure accontentarmi solo della tenda interna .. però rimarrebbe il problema che la finestra senza persiana rimane esposta agli agenti atmosferici e i vetri sono sempre zozzi specialmente quando piove ...

#12
domovoy ha scritto:GLi stessi dubbi che ho anche io...

Ma tu l'hai fatta a 2 ante? Quanto è lunga?
... è lunghissima! 3,65...

E' fatta ad arco. I due vetri laterali sono fissi. Si aprono quelli centrali... praticamente quelli centrali sono come fosse una finestra normale ... non so se mi sono spiegata bene ...

Cmq io mi sono un po' pentita ... per carità è bella da vedersi ma forse è troppo grande.

Ora pensavo di metterci la tenda ... anzi una doppia tenda .. leggera di sotto e una più pesante di sopra e cercare per quanto possibile di non fare aprire la tenda più pesante fino ad un certo punto per mascherare un po' la grandezza della finestra ...

scusami io mi spiego malissimo!!! :oops:

#13
Ho capito perfettamente... certo che te ne fa di luce!! Bella!!!

La mia è normale, rettangolare lunga 2 metri..... si potrebbe fare anche una vetrata che non si apre pero' poi è scomodo perchè non posso mettere la persiana e non mi fido tantissimo dei vetri blindati.... e poi la dovrei pulire troppo spesso!!!

uff.... :roll: :cry:

#14
ti scrivo da gragnnano sono un show room devi fare persiana esterna a partafoglio interno scorrevole paralelo con opzione di apertura alla parte fissa

#15
Anonymous ha scritto:ti scrivo da gragnnano sono un show room devi fare persiana esterna a partafoglio interno scorrevole paralelo con opzione di apertura alla parte fissa
:shock: :shock: perdona la mia ignoranza.... mi spieghi meglio? Non ho capito molto... :roll: :roll: :roll: