La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6466
betty_boop ha scritto:Già che ci sono... come si fa il passato di verdura? Senza patate e senza legumi preferibilmente... ma anche con, solo che con lo trovo anche surgelato, mentre senza è più difficile...
a parte che trovi le buste di quello light (senza patate e legumi) e poi per cambiare, puoi fare delle vellutate usando l'olio al posto del burro....certo il risultato sarà meno gustoso, ma passabile....


in inverno poi ci sono delle confezioni di verdure fresche per il minestrone pronte da cuocere, si trovano nel reparto di frutta e verdura :wink:


se invece vuoi cimentarti, prendi un po' di tutto e lo cuoci tu :wink:
Simona

#6467
ciao,
vedo che state parlando di dieta e cibi leggeri però io dovrei chiedervi un consiglio per un dolce per niente dietetico: avete qualche ricetta collaudata per la torta pere e cioccolato???
grazie

(lo so, me la sono cercata e mi arriverà qualche maledizione :lol: )

#6468
minusina ha scritto:ciao,
vedo che state parlando di dieta e cibi leggeri però io dovrei chiedervi un consiglio per un dolce per niente dietetico: avete qualche ricetta collaudata per la torta pere e cioccolato???
grazie

(lo so, me la sono cercata e mi arriverà qualche maledizione :lol: )

io non l'ho mai fatta, però ieri ho vista che c'è nei video di Cotto&mangiato...prova a vedere :wink:
Simona

#6470
minusina ha scritto:grazie simo!!!
ho trovato il video e sta sera lo guardo.
ho anche salvato la ricetta di giallo zafferano..
:wink:
Simona

#6471
simo19691 ha scritto:
Dolores ha scritto:a proposito di zucca... io spesso faccio le lasagne con zucca e porcini.
Classico procedimento, mischio la besciamella con la zucca (cotta semplicemente al forno e poi insaporita in padella con aglio e olio, sale e pepe), e metto sulle lasagne aggiungendo porcini (del barattolo) e scamorza o asiago.


Risotto (lo so che ela penserà "eresia!!"): in casa lo facciamo sempre easy e cioè

- base di verdure cotte (zucchine, radicchio, piselli, carciofi, zucca) a insaporire con un pò di olio
- aggiungo il riso e lo tosto qualche minuto nelle verdure
- aggiungo acqua fredda e regolo di sale perchè acqua e perchè fredda??
- mischiata subito e poi ogni tanto fino a cottura, fuoco basso

Come dosi 1 bicchiere di riso con 1 e 1/2 o 2 di acqua
Viene cremosissimo con tutte le qualità di riso (uso spesso quello sottile tipo da insalata di riso), volendo aggiungo burro o grana alla fine.
l'avevo premesso che era risotto easy! :lol: (e cmq ela avevo proprio detto risotto!!)
Non so dirti Simo, mia mamma l'ha sempre fatto così e non mi ci sono mai messa a farlo col brodo, poco x volta, gira e rigira.... non fa x me.
Così metto l'acqua (al posto del brodo) tutta in un colpo, giro e ciao.
Anche xchè a me non piace assolutamente al dente e facendolo col brodo allungando la cottura rischi di spappolarlo, come faccio io no
Giuro che viene come l'altro :wink: :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6472
Dolores ha scritto:
Risotto (lo so che ela penserà "eresia!!"): in casa lo facciamo sempre easy e cioè

- base di verdure cotte (zucchine, radicchio, piselli, carciofi, zucca) a insaporire con un pò di olio
- aggiungo il riso e lo tosto qualche minuto nelle verdure
- aggiungo acqua fredda e regolo di sale
- mischiata subito e poi ogni tanto fino a cottura, fuoco basso

Come dosi 1 bicchiere di riso con 1 e 1/2 o 2 di acqua
Viene cremosissimo con tutte le qualità di riso (uso spesso quello sottile tipo da insalata di riso), volendo aggiungo burro o grana alla fine.

l'avevo premesso che era risotto easy! :lol: (e cmq ela avevo proprio detto risotto!!)
Anch'io lo faccio sempre così e secondo me è buonissimo e leggero :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6473
betty usare il pomodooro per la carne??? M che si porta la schiscetta è un carnivoro e per tenergli morbida i riscaldabile bistecca ai ferri o pollo alla piastra, quando è cotto lo talgiuzzo e unisco due o tre cucchiai di salsa di pomodoro che ho solo precedentemente salato/zuccherato, senz<a alcun condimento.... rimane poi morbida scaldandola!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6474
Betty se nn la devi seguire "rigidamente", io e l arietino 3 volte la settimana come pasto ci portiamo:
insalata di riso
insalata di farro
insalata di orzo
ho molta fantasia vero???!!!! :mrgreen:

tipo metto a lessare il riso/orzo/farro, poi condisco il tutto con insalata verde e tonno, oppure pomodorini, oppure verdure grigliate... insomma ottieni un pasto completo con un po di fantasia e senza perderci tanto tempo!
premetto che noi a lavoro nn abbiamo ne frigo ne microonde!

oppure metto a grigliare il petto di pollo, poi lo faccio a straccetti, e ne faccio l insalata con insalata verde, radicchio, carotine julienne, mais e a volte ci metto pure la philadelphia per far legare il tutto o certosa...

spero che hai raccolto qualche idea!!!!
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6475
un modo di fare il coniglio che non sia all'aceto balsamico? mi servirebbe una ricetta per farlo mangiare anche ad ael, quindi che perda un pò l'odore di selvatico....

poi... già ch eci siamo...
domani sera a cena ho sorella-compagno e bimbi

cosa faccio????
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6476
verovero ha scritto:un modo di fare il coniglio che non sia all'aceto balsamico? mi servirebbe una ricetta per farlo mangiare anche ad ael, quindi che perda un pò l'odore di selvatico....

poi... già ch eci siamo...
domani sera a cena ho sorella-compagno e bimbi

cosa faccio????

veroooo il coniglio mia madre lo fa come si dice da noi "a succhittu"

è buonooooo!!! anche se io nn lo mangio piu perchè una mia amica ce l aveva come animale domestico....
devi far rosolare nell olio la cipolla il sedano e la carota tagliati piccoli, poi metti la carne fai rosolare un po, poi ci aggiungi i capperi, poi un po di vino bianco ed è pronto!!!! ;-)

per la cena di domani... anch io nn so cosa fare perchè ho un ospite che nn mangia formaggi... mi ricorda vagamente qualcuno 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
come primo se le trovo faccio le orecchiette con le cime di rapa...
poi faccio antipastini vari come quelli con la pasta sfoglia che ho fatto quando siete venuti voi... poi melanzane grigliate con olio e aceto... e mi manca il secondo.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6478
arietina83 ha scritto: veroooo il coniglio mia madre lo fa come si dice da noi "a succhittu"

è buonooooo!!! anche se io nn lo mangio piu perchè una mia amica ce l aveva come animale domestico....
devi far rosolare nell olio la cipolla il sedano e la carota tagliati piccoli, poi metti la carne fai rosolare un po, poi ci aggiungi i capperi, poi un po di vino bianco ed è pronto!!!! ;-)

e dici che perde un pò e ale lo mangia?

per la cena di domani... anch io nn so cosa fare perchè ho un ospite che nn mangia formaggi... mi ricorda vagamente qualcuno 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: già... ma altre cose magari il tuo amico le mangia... :wink:
come primo se le trovo faccio le orecchiette con le cime di rapa...

mmmhhh boooneee

poi faccio antipastini vari come quelli con la pasta sfoglia che ho fatto quando siete venuti voi... buonissimi!!! poi melanzane grigliate con olio e aceto... e mi manca il secondo.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: arrosto? roastbeef? spancelle di cavallo al sugo?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6479
nn lo so.... cioè se ale lo mangia.... io ricordo che era moooltooo saporito....
oppure lo puoi fare semplicemente al forno con le patate... ma si asciuga aprecchio se nn ti sai regolare bene con la cottura!!!!

mi sà mi sà che vado con l arrosto! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6480
per il coniglio: deve stare un po in ammollo in acqua (anche qualche ora), poi lo lasci scolare bene, poi lo metti in padella senza niente e fai uscire la sua acqua che poi butti....lo rimetti in padella con un goccio di vino e dopo un po' scoli di nuovo...


a questo punto puoi cuocerlo all'arrabbiata o alla cacciatora, usando lo stesso procedimento del pollo :wink:


buonissimo anche al forno, devi avere l'accortezza di condirlo bene la sera prima (ci sta molto bene il finocchietto)
Simona