La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13771
sun, per i momenti di sconforto che sembrano stupidi io sono qui...
ieri mi è presa male perchè avrei voglia di andare un giorno in un centro benessere tipo le terme di milano tra saune, bagni turchi, idromassaggi, ecc...
ovviamente è meglio evitare, e chissà quando ci potrò andare...
sarà mica un motivo serio?
eppure ieri sera ero un pò abbacchiata per questa consapevolezza, stamattina il peso...
mi riempio la giornata di impegni perchè vorrei continuare a fare quello che facevo prima, ma ovviamente non riesco, non ce la faccio...
e mi sento in colpa, verso me stessa e verso il bimbo...
siamo troppo complicate!!!
Immagine

#13772
kylie, la cosa delle terme spiace anche a me; non che ci andassi una volta al mese, però in inverno è piacevole, una volta o due. io arrivavo fino a salice, facevo un pomerigggio... evabbè, possiamo farci fare massaggi, se riusciamo a metterci a panza in giù! :lol: devo però quotare le altre quando ti dicono di non esagerare con il controllo del cibo, perchè il bimbo ha bisogno di mettere su ciccia, per la termoregolazione, in questo periodo e stai sicura che la natura fa sì che, se ciò che gli serve non viene da fuori, se lo prende da te.. e se pensi che poi dovrai allattarlo e dormire poco.. meglio essere in forze! vedrai che non avrai problemi a ridimagrire!
Immagine
Immagine

#13773
sunset ha scritto:kylie, la cosa delle terme spiace anche a me; non che ci andassi una volta al mese, però in inverno è piacevole, una volta o due. io arrivavo fino a salice, facevo un pomerigggio... evabbè, possiamo farci fare massaggi, se riusciamo a metterci a panza in giù! :lol: devo però quotare le altre quando ti dicono di non esagerare con il controllo del cibo, perchè il bimbo ha bisogno di mettere su ciccia, per la termoregolazione, in questo periodo e stai sicura che la natura fa sì che, se ciò che gli serve non viene da fuori, se lo prende da te.. e se pensi che poi dovrai allattarlo e dormire poco.. meglio essere in forze! vedrai che non avrai problemi a ridimagrire!
so che per il peso avete ragione...
e io sto mangiando tutte cose che fanno bene al bimbo, un sacco di proteine, calcio verdure, yogurt, pesce...
però forse la colpa è un pò dei ginecologi terroristi che ti dicono che l'ideale sarebbe non sforare i 10 kg...
ma come si fa... e io sono attentissima.. ma è impossibile...
poi se sento mia suocera che dice di aver messo su solo 9 kg aspettando due gemelli...
confido nella sua memoria labile :evil:
Immagine

#13774
kylie ha scritto:
sunset ha scritto:kylie, la cosa delle terme spiace anche a me; non che ci andassi una volta al mese, però in inverno è piacevole, una volta o due. io arrivavo fino a salice, facevo un pomerigggio... evabbè, possiamo farci fare massaggi, se riusciamo a metterci a panza in giù! :lol: devo però quotare le altre quando ti dicono di non esagerare con il controllo del cibo, perchè il bimbo ha bisogno di mettere su ciccia, per la termoregolazione, in questo periodo e stai sicura che la natura fa sì che, se ciò che gli serve non viene da fuori, se lo prende da te.. e se pensi che poi dovrai allattarlo e dormire poco.. meglio essere in forze! vedrai che non avrai problemi a ridimagrire!
so che per il peso avete ragione...
e io sto mangiando tutte cose che fanno bene al bimbo, un sacco di proteine, calcio verdure, yogurt, pesce...
però forse la colpa è un pò dei ginecologi terroristi che ti dicono che l'ideale sarebbe non sforare i 10 kg...
ma come si fa... e io sono attentissima.. ma è impossibile...
poi se sento mia suocera che dice di aver messo su solo 9 kg aspettando due gemelli...
confido nella sua memoria labile :evil:
guarda, la ginecologa di mia cognata è una di quelle fissate con i 10kg, ma era molto contenta di mia cognata che alla fine ne aveva presi 12 e rotti.. credo che sia un loro modo di dare un "limite" alle donne che invece pensano di dover mangiare per due.
Immagine
Immagine

#13775
sunset ha scritto:
guarda, la ginecologa di mia cognata è una di quelle fissate con i 10kg, ma era molto contenta di mia cognata che alla fine ne aveva presi 12 e rotti.. credo che sia un loro modo di dare un "limite" alle donne che invece pensano di dover mangiare per due.
si e poi fanno venire i complessi alle donne...
:?
comunque il bimbo sta crescendo bene, lunedi scorso quando ho fatto il controllo era di 1kg e 770...
mi pare giusto, non è sottopeso, e in effetti tutti mi dicono che ho solo pancia, anche se è enormissima!
Immagine

#13776
e allora vedrai chè è tutta panza!

adesso metto una foto della mia, del 30 settembre, quindi di 15 settimane e qualche giorno, così ti consoli pensando a quel che diventerà io :lol:

ecco, spero non sia un problema, visto che sono in mutande :roll:
Immagine

si vedono anche le smagliature sulle cosciotte :roll: :? :cry: (che ho dall'adolescenza)
Immagine
Immagine

#13778
grazie conchicca! adesso la sera è anche più grossa, fa un'impressione :shock:

questa invece è la culla, le misure del materassino sono 40x80, ci staranno due bimbi un po' piccolini?
Immagine
Immagine
Immagine

#13779
uff, oggi pom il forum non mi funzionaa! :(
rapide risposte sparse
sunset ha scritto: stef e angi, vi siete trovate! bè, quasi meglio così, almeno vi potete consigliare a vicenda!
concordo! vivere in due questa spiacevole situazione del cambio ginecologa vi dovrebbe aiutare un pochino... teneteci aggiornate! e speriamo che anche alla vostra gine vada tutto bene!
sunset ha scritto: in compenso, ho ricominciato con il polase, perchè l'altra notte mi è venuto un crampo allo stinco che non se ne andava e non sapevo come fare :? , stanotte già me n'è venuto un altro, ma almeno appena ho messo il piede sul pavimento freddo, è passato.
e mangiare cibi ricchi di magnesio e potassio, come le banane e i kiwi?
sunset ha scritto:ah, sono indecisa se fare l'eco 3d.. a parte che temo sarebbe doppia (quindi doppio costo.. e in questo periodo :roll: ), un po' mi spiacerebbe non farla, perchè non credo avrò altre gravidanze, non so.. ma si può fare in qualsiasi momento o solo alla morfologica?
non so come funzioni a Mi, il mio ginecologo ha una macchina x le ecografie che ti mostra tutto in 2D, poi gira una levetta e appare il 3D. Ha scattato foto sia in 2 sia in 3D già alla eco del 1 trimestre. A me non ha chiesto niente, x cui non credo che il prezzo cambi...

ma che bella la tua pancia, la mia di sera un po' le somiglia, anche se resta + bassa :D
x la culla, non saprei. Dal 3 mese per me ti conviene spostarli tutti e due in un lettino... Nei negozi specializzati ti han detto niente?

quanto alle terme: io ho scoperto di essere incinta poco prima di partire x 2 settimane di trekking e bagni termali in Islanda! abbiamo dovuto modificare diverse cose, e alla Blue Lagoon (la SPA + famosa dello Stato) ho aspettato al bar 4 ore il marito che si faceva bagnetti e fanghi, lui è uscito contentissimo e con una pelle stupenda!! io nel frattempo ho bevuto 2 succhi di mirtillo, approfittato 4 volte del bagno e letto riviste di gossip islandesi :(
è chiaro che al momento ti girano le palline, ma 9 mesi non sono certo tutta la vita, non mancheranno altre occasioni in futuro... forza e coraggio! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13780
sun, che bellina la tua pancia, e anche le tue pink mutande :lol:
la culla è grandina ma mi sa che ce le terrai dentro in due solo per poco...
cmq una mia collega che ha avuto due gemelle mi ha detto che i primi tempi si cercavano, se le teneva a dormire separate piangevano,si calmavano solo se le metteva nella stessa culla a contato l'una con l'altra, perchè per 9 mesi sono state a stretto contatto
Immagine

#13781
sun, che bellina la tua pancia, e anche le tue pink mutande :lol:
la culla è grandina ma mi sa che ce le terrai dentro in due solo per poco...
cmq una mia collega che ha avuto due gemelle mi ha detto che i primi tempi si cercavano, se le teneva a dormire separate piangevano,si calmavano solo se le metteva nella stessa culla a contato l'una con l'altra, perchè per 9 mesi sono state a stretto contatto
Immagine

#13782
ahhhh, allora non va di ca..a solo a me il forum!

chiaretta, io odio le banane e non apprezzo molto neanche i kiwi, mi piazzica la lingua quando li mangio, forse sono leggermente intollerante, non so.. tra i due meglio i kiwi comunque, che fan fare... ehm... e c'è molta vitamina c.

per le eco, io le faccio con il pubblico, perchè tanto, essendo gemelli, ne faccio già una ogni quattro settimane, di più credo non sia neanche tanto il caso; dal gine vado solo per le visite di controllo, sfalsando di due settiimane rispetto alle eco, così sono controllo abbastanza spesso. la 3d mi sa che la devo fare tramite privato, tipo l'auxologico e avevo sentito di prezzi un po' impegnativi, soprattutto se dovesse essere il doppio.

per la culla, penso che comunque non la useremo a lungo, i lettini sono enormi, per cui volevamo prenderne uno e, dopo la culla, metterli lì assieme, per poi dividerli quando saranno un po' stretti.. troppo braccina come idea???

per le terme, moooooooooooooooolto peggio come è andata a te, tu eri lì e non potevi, mentre M. se la godeva (d'altronde, perchè sprecarle?), io semplicemente non ci vado e basta!
Immagine
Immagine

#13783
Sun la tua pancia è bellissima !!!
E che emozione sapere che li dentro ci sono due bimbette che crescono insieme

Finalmente riesco anche io a postare la foto della mia panza scattata un po di giorni fa alla 15 settimana in pigiama (bruttino e vecchio, ma è l'unico che non mi schiaccia la pancia)...come vedete la mia è in compagnia di ciccetta :oops:
Immagine
Immagine


Immagine

#13784
kylie, anche io avevo letto qui questa cosa dei gemelli che si cercano, per questo pensavo che potesse essere un'idea farle stare assieme (a parte il braccino corto). grazie per le mutande :lol:

dolfino, grazie anche a te, ma non vale se metti la foto di fronte, non si vede bene la sporgenza!!! :lol: e comunque non si vede neanche la ciccia, tranquilla!
Immagine
Immagine

#13785
dolfino ha scritto: Finalmente riesco anche io a postare la foto della mia panza scattata un po di giorni fa alla 15 settimana in pigiama (bruttino e vecchio, ma è l'unico che non mi schiaccia la pancia)...come vedete la mia è in compagnia di ciccetta :oops:
Immagine
ehilà! ma che bella!! :D
è bella tonda, definita, sporgente!!, uff, alla 15 sono arrivata anche io, ma una forma così bella ancora non ce l'ho :evil:
(oggi ho pranzato con le mie ex colleghe, 3 su 4 non sapevano nulla e se ne sono accorte solo a metà pranzo, quando per la disperazione mi son tolta il maglione :evil: :lol: :lol: )
sunset ha scritto:per la culla, penso che comunque non la useremo a lungo, i lettini sono enormi, per cui volevamo prenderne uno e, dopo la culla, metterli lì assieme, per poi dividerli quando saranno un po' stretti.. troppo braccina come idea???
sun, io ovviamente approvo :lol: :lol:
Ultima modifica di chiaretta il 08/10/10 17:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo