La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comodini tondi!

#1
Carissimi,
vi chiedo consigli/indicazioni su marche e modelli di comodini che possano fare al caso mio.
La mia camera da letto, come tutta la casa, è mansardata con travi a vista, con pavimento in marmo rosso e qualche leggera venatura bianca. L'armadio è bianco latte, opaco (Pax Birkeland di Ikea), il letto - appena ordinato - è il modello Memory di Axil, con imbottitura color avorio; avrò poi un comò antico in noce, dalle linee abbastanza sobrie e squadrate, e uno specchio (sulla parete opposta) molto grande, con cornice antica lavorata ma non pesante, di legno color oro vecchio/bronzo.

Come vedete c'è un alternarsi di antico e moderno, che è la caratteristica che vorrei per tutta la casa. Né il letto né il comò né il comò ci sono ancora, quindi non posso inserire una foto che renda l'idea.

Comodini: inizialmente avevo pensato a quelli in sitle veneziano, color avorio, ma poi, valutando gli abbinamenti, mi è venuto qualche dubbio. Non so se ci starebbero benissimo, e se mi stuferebbero... Mi sono poi innamorata del modello Yo Yo di Caccaro, bianco con verniciatura ad acqua a poro aperto, e le venature del legno di frassino in evidenza: sono davvero molto belli, così rotondi, a cilindro, con i due cassetti. Ma sono un po' cari! il problema è che non riesco a trovarne dello stesso colore di altre case: quelli rotondi sono tutti per lo più in rovere moro o sbiancato.
Io penso che il colore migliore sia un bianco/avorio che riprenda l'imbottitura del letto e si intoni con l'armadio, mentre il color legno sarebbe quello del comò, delle travi e dello specchio (anche se quest'ultimo è leggermente dorato).
Mi era venuta l'idea del rotondo, ma non è così facile...
Un'alternativa, diversa - e non per forza sul rotondo - potrebbe essere il cristallo (trasparente). Ho visto anche dei comodini quadrati, a specchio, nella nuova collezione Coin "Casa del Viaggiatore".

Idee? consigli? pareri??
Grazie mille!! :D

#2
Verardo fa un modello di comodino con forma ellittica bianco a poro aperto..ma i prezzi non sono bassi!

#3
Grazie mille! ho guardato il sito...effettivamente cercando il prezzo in webmobili risulta piuttosto caro!

Sono comunque interessata anche ad altri suggerimenti! :)

#9
Grazie mille! :D mi sapresti dire per caso di chi sono anche gli ultimi, quelli rotondi?anche il secondo in effetti è molto carino!

#10
anche Jesse fa un modello (SOHO mi sembra) uguale agli ultimi postati...o forse sono proprio quelli...
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396